PROSEGUE CON IMPEGNO L’ATTIVITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER IL CONFERIMENTO DELLA MEDAGLIA D’ORO AL VALOR CIVILE AGLI “EROI DELLA PORTA ACCANTO”.

PROSEGUE CON IMPEGNO L’ATTIVITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER IL CONFERIMENTO DELLA MEDAGLIA D’ORO AL VALOR CIVILE AGLI “EROI DELLA PORTA ACCANTO”.

PROSEGUE CON IMPEGNO L’ATTIVITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER IL CONFERIMENTO DELLA MEDAGLIA D’ORO AL VALOR CIVILE AGLI “EROI DELLA PORTA ACCANTO”.

Prosegue intensa l’attività della Democrazia Cristiana al fine di dimostrare la giusta riconoscenza riguardo lo straordinario sacrificio messo in atto da tanti medici, infermieri, operatori sanitari, operatori volontari, sacerdoti e forze dell’ordine, nella grande prova di generosità che li sta impegnando nella lotta al covid_19.

Per testimoniare tale atto d’amore verso il prossimo, la Democrazia Cristiana ha opportunamente avanzato istanza al Presidente della Repubblica On. Sergio MATTARELLA per il conferimento della MEDAGLIA D’ORO al valor civile quale riconoscimento del popolo italiano  per il loro supremo sacrificio.

Una menzione particolare va rivolta agli ecclesiastici che non hanno fatto mancare la loro opera a sostegno delle migliaia di  ammalati, soprattutto portando una parola di conforto per quelli che hanno abbandonato la vita terrena senza la vicinanza dei propri cari, nella solitudine più assoluta.

Verso la metà del mese di aprile 2020, la Democrazia Cristiana aveva comunicato ai Presidenti degli ordini professionali dei medici e degli infermieri, l’avvio della richiesta avanzata al Presidente della Repubblica On. Sergio Mattarella per detto riconoscimento.

Nei giorni scorsi, il Direttore della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni infermieristiche – FNOPI, con nota a firma del Direttore Stefania GASTALDI, ha fatto pervenire alla Democrazia Cristiana una nota nella quale si esprimeva il proprio  “ringraziamento per la sensibilità e l’attenzione rivolta agli infermieri e alle loro famiglie”.

Ribadiamo che la nostra richiesta interpreta i sentimenti degli Italiani e non demorderemo fino a quando non si sarà addivenuto al riconoscimento.

La Democrazia Cristiana assume l’ulteriore impegno affinchè venga riconosciuto il sacrificio di tutti coloro che stanno prestando la loro preziosa opera e che riusciranno a ritornare ai loro cari, avendo avanzata tale richiesta al Capo dello stato, assegnando il riconoscimento agli Ordini Professionali.

Riteniamo che l’opera grandiosa che costoro stanno assolvendo possa avere risposte anche per quanto attiene i riconoscimenti economici contrattuali.

Per questi ultimi e non trascurabili riconoscimenti, impegneremo il Governo affinchè si possano reperire risorse economiche aggiuntive da mettere a disposizione dell’ARAN per il prossimo negoziato.

E’ di queste ore inoltre l’avvio di una raccolta firme a sostegno della summenzionata petizione promossa dalla Democrazia Cristiana e che impegnerà tutti gli organi di comunicazione del partito, ormai ben radicati su tutto il territorio nazionale

 

A cura del Vice-PresidenteNazionale della Democrazia Cristiana Prof. Alessandro Calabrese (Ginosa/provincia di Taranto) * cell. 334-7029163 * alessandro.calabrese@dconline.info