Perugia con il Cuore: dibattito della DC sulle politiche amministrative comunali di Perugia.

Perugia con il Cuore: dibattito della DC sulle politiche amministrative comunali di Perugia.

di ANTONIO GENTILE (Frosinone) * antonio.gentile@dconline.info * 335-7087740

Segretario nazionale Sviluppo e Organizzazione della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

In Umbria si mobilita la Democrazia Cristiana con un evento storico: venerdì prossimo 30 novembre, a Perugia, si terrà un convegno/dibattito sul tema “Perugia con il Cuore” organizzato da Carmine Camicia, consigliere comunale in carica, politico molto noto nella zona, che si sta attivando per una lista di candidati in vista delle elezioni comunali che si terranno nella primavera del 2019 a Perugia.

Danilo Bazzucchi

Il dibattito sarà coordinato da DANILO BAZZUCCHI e dallo stesso CARMINE CAMICIA. attuale consigliere comunale di Perugia (F.I.).

Si affronteranno temi organizzativi e politici, anche in vista del definitivo rilancio del partito della Democrazia Cristiana per le prossime elezioni amministrative comunali a Perugia. Pressante l’invito alla  riunificazione di tutti coloro che, per fede ed ideologia politica, hanno fatto riferimento alla Democrazia Cristiana dell’Umbria.

Un confronto determinante dunque, con l’intento di disegnare un quadro di dirigenti completo ed assertivo per ogni attività politico/sociale sul territorio ed in grado di intervenire in tutti quei settori in cui il partito della Democrazia Cristiana si propone di agire concretamente.

Carmine Camicia

In particolare si vuol dare un forte segnale sul diffuso  convincimento per un rapido ritorno nella Democrazia Cristiana di quanti un tempo ne fecero parte, specie in termini di presenza e di credo culturale ed etico.

In sostanza ci si prefigge con urgenza una svolta determinata e precisa affinchè la Democrazia Cristiana dell’Umbria possa ritornare ad essere compatta e coesa sia negli intendimenti che nella programmazione di indirizzo e fattibilità sulle cose da fare per i cittadini.

Da qui la necessità di sostenere e potenziare la Federazione “DEMOCRAZIA CRISTIANA” sancita a Roma ai primi di luglio e che sul territorio deve poter interloquire in maniera coesa ed efficace, ma soprattutto vuole guardare con convinzione agli Stati Generali del Gennaio 2019 (a Roma).

Dott. Angelo Sandri

Un forte incoraggiamento a procedere in questa direzione è  decantato dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ANGELO SANDRI il quale sollecita il partito della Democrazia Cristiana affinchè intensifichi gli sforzi – ad ogni livello di competenza – per procedere speditamente in questa opera di riunificazione della Democrazia Cristiana.

Così come fortemente voluto e così come ci hanno insegnato gli indimenticati padri fondatori del nostro partito.

E’ chiaro – sottolinea Angelo Sandri – che la volontà politica deve tradursi in gesti concreti e da qui l’attenzione quasi spasmodica agli aspetti organizzativi.

Senza una valida struttura organizzativa ed operativa non si va molto lontano – afferma Sandri – e ci hanno ben insegnato che qualsiasi idea, anche la più valida ed eclatante, “cammina con le gambe degli uomini”.

Prof. Giampiero Catone

“Uniti si vince” – sottolinea l’On. GIAMPIERO CATONE – e quindi ognuno può e deve dare una mano nel progetto della riunione della storica forza politica rappresentata dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA.

E questo partendo proprio da Perugia, il che ha una sua valenza storica anche a livello internazionale !

Non dimentichiamo tra l’altro che proprio in quel di Perugia (nei giorni 14 e 15 dicembre 2013) venne celebrato lo storico XXII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che diede concreta attuazione alla ormai famosa sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite che nel dicembre del 2010 sancì in maniera inappellabile la vigenza del partito storico della Democrazia Cristiana.

Paolo Pizziconi
Valentina Mancinelli

Parteciperanno all’evento del 30 novembre 2018 il Dott. ANGELO SANDRI (Udine) e il Prof. GIAMPIERO CATONE (Pescara), nonchè anche vari dirigenti nazionali e territoriali della Democrazia Cristiana tra cui il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana dell’Umbria.

Tra di essi menzioniamo senz’altro il Geom. PAOLO PIZZICONI (Assisi/PG) ed il Segretario nazionale Vicario del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana Sig.ra  VALENTINA MANCINELLI (Bastia Umbra/PG).

La manifestazione si terrà a Perugia presso la sala della Vaccara, alle ore 15,30 di Venerdi 30 Novembre 2018, ed ad essa si invitano tutti i dirigenti e simpatizzanti Dc della regione Umbra.

di ANTONIO GENTILE (Frosinone) * antonio.gentile@dconline.info * 335-7087740

Segretario nazionale Sviluppo e Organizzazione della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro Pinto
5 anni fa

E’ un evento importante che suggella l’intesa e l’Unione che verrà conferita a noi tutti Democratici Cristiani, che da tempo l’aneliamo.
Oltre a ciò viene posto in evidenza il lavoro svolto dai nostri apicali e da tanti simpatizzanti umbri che si riconoscono nella validità della Democrazia Cristiana, cioè in un “Partito Portatore di Valori Cristiani”. Giustamente, in una recente intervista,(s.e.&.o.), rilasciata a una nota emittente, il Sen. Gianni Fontana ha esordito dicendo che ” la Democrazia Cristiana è un partito di valori, certamente NON ANTI-SISTEMA, ma nel Sistema, con il desiderio e l’impegno di modificarlo radicalmente, cercando di portare al centro della politica, il Centro della società, cioè di tutti noi che ne facciamo parte”.
Se la pensiamo così, noi tutti, ebbene, cosa dire: UNITI SI VINCE.
A. Pinto
Segretario Regionale Vicario D.C. del Lazio
Segretario Nazionale Dipartimento Politiche della Famiglia, Difesa della Vita, Servizi Sociali.