Paolo Pizziconi (D.C.): l’alleanza giallo-verde è un tradimento del voto popolare del 4 marzo 2018 !

Paolo Pizziconi (D.C.): l’alleanza giallo-verde è un tradimento del voto popolare del 4 marzo 2018 !

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * di PAOLO PIZZICONI *

Il Segretario regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA dell’UMBRIA e Segretario nazionale per il Dipartimento ENTI LOCALI della D.C. PAOLO PIZZICONI prende posizione contestando alla Lega ed a Salvini un atteggiamento ambiguo e contraddittorio.

<< Chissà perché con gli altri Governi era la prefettura, su indagini del Dda, ad espellere i clandestini. Adesso é Salvini che interviene direttamente ed espelle i marocchini di Umbertide e di Gubbio.

Vorrei fare notare a Salvini che le elezioni sono passate e che questa é pura propaganda elettorale del tutto fuori luogo !

Il Segretario regionale della D.C. dell’Umbria PAOLO PIZZICONI di Assisi (PG)

Ti aspettiamo alla prossima manovra finanziaria dove non ci sono migranti da respingere o campi rom da abbattere , ma è necessario tenere fede ai programma del centro-destra che la Lega ha condiviso e con i quali si (unitariamente) si è presentata agli elettori chiedendone il consenso  ed il voto.

Vedasi flag tax… !

In un sistema politico/elettorale democratico minimamente credibile gli impegni elettorali vanno rispettati. Si vede proprio che il sistema italiano è privo di  dignità !

Caro Salvini, gli elettori ti chiederanno di rispettare gli impegni pre-elettorali.

Forza Italia, come ben sa anche il buon Salvini, voterà ogni punto del programma elettorale proposto dal < centro-destra > agli elettori e che verrà portato all’approvazione del Parlamento.

Parimenti il centro.destra si opporrà – conclude Pizziconi – a qualsiasi proposta del programma del M5S e che anche Salvini e Lega hanno brutalmente contestato in campagna elettorale ! >>

Maurizio Muratore, Gianfranco Rotondi, Angelo Sandri e Raffaele Cerenza alla riunione costitutivo dalle Federazione <DEMOCRAZIA CRISTIANA> (Roma – 5 luglio 2018).

L’intera Federazione < DEMOCRAZIA CRISTIANA > è concorde su questo punto e nelle varie dichiarazioni che abbiamo letto in questi giorni da GIANFRANCO ROTONDI ad ANGELO SANDRI; da FRANCO DE SIMONI a GIAMPIERO CATONE; da MAURIZIO MURATORE a RAFFAELE CERENZA, vi è sostanziale identitò di vedute sul piano politico.

Da tutti viene sottolineata la necessità fondamentale di una coerenza e lealtà tra quello che si promette agli elettori e quello che poi si realizza a livello di Governo.

L’alleanza giallo-verde in questo senso è un solo grande tradimento !

 

PAOLO PIZZICONI – ASSISI (PG) * paolo.pizziconi@dconline.info