LA FEDERAZIONE “DEMOCRAZIA CRISTIANA”UNICA VIA PER IL RITORNO CONCRETO DELLA D.C. !

LA FEDERAZIONE “DEMOCRAZIA CRISTIANA”UNICA VIA PER IL RITORNO CONCRETO DELLA D.C. !

www.ilpopolo.news * di SABRI PINTON *

Come si può ben facilmente notare, in tutti i nostri commenti e interventi, noi ribattiamo solo dopo che ci hanno tirato – come suolsi dire – il primo sasso. E nonostante tutto continuiamo, per il bene del partito e della collettività, a porgere la mano o  – se vogliamo usare una espressione eangelica – ad offrire l’altra guancia.

Però “altre correnti”, senza aver alcuna possibilità di fare ripartire la Democrazia Cristiana pensano di poter procedere senza l’ormai costituita (5 luglio 2018) Federazione della “DEMOCRAZIA CRISTIANA”.

Così operando, come hanno fatto in questi 25 anni senza ottenere nessun risultato, commettono un grosso errore sia dal punto di vista giuridico, ma ma anche e soprattutto politico.

La Federazione DEMOCRAZIA CRISTIANA infatti, racchiude finalmente moltissime associazioni democristiane che hanno capito che solo l’unione e la collaborazione porteranno il partito del BIANCOFIORE  a salvare il nostro paese.

Procedere in maniera individuale invece,  oltre che ad essere politicamente scorretto, sarebbe un vano tentativo di imporsi sul territorio nazionale, senza democrazia, senza dialogo, senza basi solide, non avendo neanche i numeri per fare la differenza.

Credo fermamente che tutte le parti/associazioni /partiti dovrebbero usare un atteggiamento più costruttivo e produttivo, qualsiasi siano i motivi che possano spingere a screditare gli altri.

Ritengo che ognuno di noi dovrebbe procedere senza pregiudizi/interferenze alcune verso il prossimo.

In politica, così come nel mondo, c’è già troppo astio, arroganza, cattiveria, sfacciataggine, superficialità, quindi sarebbe ora di smettere di utilizzare questo modo di fare politica che ha bloccato la Democrazia Cristiana per quasi 25 anni e portato l’Italia verso la rovina !

Chiunque avesse l’ardore di contribuire a rimettere in piedi DEFINITIVAMENTE la Democrazia Cristiana avrà il merito che gli spetta, senza bisogno polemiche inutili.

Ma sicuramente la Democrazia Cristiana, come ci ha insegnato il grande Alcide De Gsperi, rinascerà seguendo il suo motto:  < SOLO SE SAREMO “UNITI” SAREMO FORTI, SOLO SE SAREMO FORTI SAREMO LIBERI >.

Noi in questo momento non vorremo lottare contro nessuno e saremo sempre disponibili ad un dialogo costruttivo che possa aiutare la Democrazia Cristiana a tutelare i diritti dei più deboli, il lavoro, la famiglia. Dobbiamo tornare ad essere onorati ed orgogliosi di essere ITALIANI.

SABRI PINTON – FERRARA

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments