LA DEMOCRAZIA CRISTIANA È TORNATA ANCHE A LA SPEZIA !

LA DEMOCRAZIA  CRISTIANA È TORNATA ANCHE A LA SPEZIA !

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * di ELENA VOLTOLINI *

Dopo un percorso durato quasi venticinque anni, siamo ad annunciarvi che la DEMOCRAZIA CRISTIANA, la mitica “Balena Bianca”, il partito dei partiti, è nuovamente fra noi e con voi, a cominciare anche dalla città di LA SPEZIA..

Dissoltasi, sparita, sottrattasi alle luci della ribalta, la Democrazia Cristiana, invero, non è mai stata disciolta come dimostrano le battaglie politico/giuridiche/organizzative condotte negli anni da FLAMINIO PICCOLI, CLELIO DARIDA, CARLO SENALDI, ANGELO SANDRI e tanti altri esponenti politici che annoveriamo nella cosiddetta < RESISTENZA DEMOCRISTIANA>.

La Democrazia Cristiana è dunque sopravvissuta allo stato quiescente nel tessuto, nelle cellule, nei risvolti dello Stato Italiano, preparandosi ad una nuova esplosione. Un po’ come usa fare il virus dell’Herpes, insomma…

Sparpagliatasi, negli anni novanta del secolo scorso, in tanti frammenti (le “schegge”), oggi il processo di riunificazione è riuscito a fare quel che pareva impossibile: è riuscito a confederare, a rimettere insieme circa una quindicina di “pezzi”, prima autonomi e insignificanti ed oggi nuovamente importanti proprio perché uniti.

Gianfranco Rotondi e Angelo Sandri

Insomma, è “rinata” la DEMOCRAZIA CRISTIANA (come federazione), mantenendo nome e simbolo tradizionale, lo “Scudo Crociato” e mettendo fine alla diaspora di chi una volta era fortemente unito.

La nostra “rinascita”, cade non del tutto casualmente in anni terribili di crisi economiche, sociali ed umane, dove le rappresentanze parlamentari ed i governi che si sono succeduti per oltre trentanni, con dentro frange estremiste di destra o di sinistra, non hanno saputo ben amministrare che i loro interessi particolari, lasciando un pericoloso vuoto al Centro.

Vuoto che la DEMOCRAZIA CRISTIANA si prenota a riempire sin dalla prossime elezioni !

Questo è un programma, ma pure un dovere: nessuno in questi lunghi anni si è mai realmente preoccupato del benessere del cittadino, dell’essere umano, che è ormai ridotto alla condizione di semplice suddito.

Non possiamo dimenticare i diciotto milioni di italiani (su sessanta) poveri o ad altissimo rischio di povertà, ma è soprattutto la compressione, la riduzione, l’annichilimento di reddito del ceto medio che allarma, colpendo inesorabilmente quel ceto medio borghese che è stato, dalla Rivoluzione Francese in poi, il motore del benessere di ogni nazione civile.

Comunque noi, non faremo morire di fame o di disperazione un uomo, solo per far “quadrare i conti”, o solo per fargli pagare fino all’ultima goccia le inique tasse che lo Stato pretende da lui, come avviene in tutte le società neo-liberiste. Fidatevi !

Il Segretario regionale D.C. Toscana QUINTO BERNARDI

Per noi l’uomo viene prima di tutto e prima di tutti. Questa è semplicemente l’idea Cristiana della politica…

Comunque, venendo alla cronaca spicciola, la Sezione Spezzina della DEMOCRAZIA CRISTIANA è già stata inaugurata lo scorso 24 febbraio 2018, trr le prime nuove sezioni italiane della D.C., con sede in via Sarzana 733/a, in LA SPEZIA, alla presenza di una trentina tra iscritti e simpatizzanti, oltre che delle delegazioni di Massa Carrara, Firenze e Lucca (con il mitico QUINTO BERNARDI, attuale Segretario regionale della D.C. della Toscana).

L’attuale staff dirigenziale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della provincia di LA SPEZIA contempla dunque (ma ulteriori ingressi sono previsti a brevissimo):

  • il dottor ROBERTO SENSONI, segretario politico regionale D.C. per la LIGURIA e Vice-segretario nazionale per lo sviluppo e l’organizzazione della Democrazia Cristiana.
  • l’avvocato FABRIZIO MASSIMO PERCARIO, Vice-segretario provinciale con delega ai servizi sociali e alla sanità.
  • Il sig. RENATO GIARRIZZO, ex sott’.uff. MM, vice-segretario politico provinciale.
  • La sig.na ELENA VOLTOLINI, addetto-stampa.
  • Oltre attualmente ad una quarantina di iscritti ed attivisti.
DOTT. ROBERTO SENSONI - SIG. GIARRIZZO - AVV. PERCARIO
ROBERTO SENSONI – RENATO GIARRIZZO – FABRIZIO MASSIMO PERCARIO

Per informazioni, è possibile chiamare il 349-8840090 in orario d’ufficio.

ELENA VOLTOLINI

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments