INTERESSANTE ACCORDO POLITICO PROGRAMMATICO TRA “DEMOCRAZIA CRISTIANA” ITALIANA E PARTITO DELLA “SOVRANITA’ POPOLARE” !

INTERESSANTE ACCORDO POLITICO PROGRAMMATICO TRA “DEMOCRAZIA CRISTIANA” ITALIANA E PARTITO DELLA “SOVRANITA’ POPOLARE” !

A cura di Natascia Pizzutti (Manzano – in provincia di Udine)

natascia.pizzutti@dconline.info * cell. 349-3502954 *

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Friuli Venezia Giulia

Segretario regionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana

Segretario provinciale del Dipartimento < Cultura – Scuola – Pubblica Istruzione > 

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< INTERESSANTE ACCORDO POLITICO PROGRAMMATICO TRA “DEMOCRAZIA CRISTIANA” ITALIANA E PARTITO DELLA “SOVRANITA’ POPOLARE” ! >.

Un importante accordo politico programmatico è stato sottoscritto tra la Democrazia Cristiana italiana, rappresentata dal Segretario politico nazionale Angelo Sandri (Udine) ed il partito della < Sovranità popolare > rappresentato dal Segretario nazionale Mauro Conti (Lucca).

Le due Segreterie politiche nazionali erano affiancate da un lato dalla Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale Mioara Done (Roma Capitale) e dall’altro dal Dirigente nazionale di Sovranità Popolare – Responsabile del Dip. < Riforme Istituzionali > Mario Puggelli (Livorno).

Le due parti politiche hanno fin da subito rilevato una profonda identità di vedute che si fonda su una comune “visione del mondo e delle cose” a partire dal rispetto per i dettami della Costituzione della Repubblica italiana che vanno difesi e salvaguardati da aggressioni che non mirano di sicuro a proteggere quei fondamentali principi di sovranità popolare a cui si ispira la Costituzione stessa.

Le parti si sono inoltre scambiate una corposa documentazione concernente gli obbiettivi da raggiungere mediante una coesa azione politica da poter sviluppare su tutto il territorio della Repubblica italiana.

Favorendo così un importante sviluppo della propria presenza, anche dal punto di vista organizzativo, per dunque essere in grado di sviluppare un’azione politica sempre più efficace ed incisiva.

Sotto questo profilo – nel corse delle prossime settimane – verrà favorita un’opportuna sinergia tra le parti in modo da fondere il più possibile le rispettive strutture di partito, anche in vista degli importanti appuntamenti politici ed operativi che sono all’orizzonte, compresi gli aspetti elettorali che metteranno senz’altro alla prova la tenuta concreta di questa intesa politica, così come raggiunta.

La Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Mioara Done (Roma) si farà carico di una verifica organigrammatica della situazione esistente, in modo da poter favorire utili proposte ed operazioni che possano garantire una sempre maggior coesione operativa per il raggiungimento degli obiettivi che ci si è prefissati.

 

***************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
11 mesi fa

Se la visione politica è uguale (se è uguale) non servono più due formazioni politiche ma una sola: Democrazia Cristiana, visto che i suoi “avi” hanno inventato tale tipo di politica già nel ’19.