IL SEGRETARIO PROV.LE DIPARTIMENTO D.C. “SPORT” DI ROMA CAPITALE NICOLA LOVAGLIO DEBUTTA ALL’INCONTRO TELEMATICO DEL DIRETTIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: BUONA LA PRIMA !

IL SEGRETARIO PROV.LE DIPARTIMENTO D.C. “SPORT” DI ROMA CAPITALE NICOLA LOVAGLIO DEBUTTA ALL’INCONTRO TELEMATICO DEL DIRETTIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: BUONA LA PRIMA !
Dott. Biagio Passaro (Roma)

A cura di Biagio Passaro (Modena)

biagio.passaro@dconline.info * cell. 335-433277 *

Segretario nazionale del Dipartimento < Attività Economico-Produttive e per la Tutela del Made in Italy > della Democrazia Cristiana italiana.

Segretario reg.le Dip. < Attività Economico-Produttive e per la Tutela del Made in Italy > Democrazia Cristiana regione Emilia Romagna.

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< IL SEGRETARIO PROV.LE DIPARTIMENTO D.C. “SPORT” DI ROMA CAPITALE NICOLA LOVAGLIO DEBUTTA ALL’INCONTRO TELEMATICO DEL DIRETTIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: BUONA LA PRIMA ! >.

Nicola Lovaglio (Roma Capitale)

Nell’incontro telematico di lunedì pomeriggio scorso – promosso dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana – è intervenuto tra gli altri anche il nuovo Segretario provinciale del Dipartimento < Sport ed Eventi sociali > della Democrazia Cristiana della regione Lazio NICOLA LOVAGLIO (di Roma Capitale).

Mirko Parisi (Latina) e Angelo Sandri (Udine)

Per Nicola Lovaglio è stata l’occasione per presentarsi ufficialmente agli altri dirigenti della Democrazia Cristiana italiana riunitisi – come abitualmente accade al lunedì pomeriggio (ore 18.30) – per una puntualizzazione politico/programmatica del partito dello Scudo Crociato.

La nomina a Nicola Lovaglio quale Segretario provinciale del Dipartimento Sport ed Eventi sociali è stata conferita dal Segretario nazionale D.C. ANGELO SANDRI con provvedimento di cui al numero di protocollo 102/2024 – PROVINCIALI D.C. – di data 9 maggio 2024.

Nicola Lovaglio è inserito nel mondo dello Sport e specificatamente nella disciplina sportiva del pugilato.

E’ Maestro di Boxe e da tempo collabora fattivamente nella < Parisi Boxe > di Latina.

Da qui l’affinità e la collaborazione con l’attuale Segretario nazionale del Dipartimento < Sport ed Eventi sociali > della Democrazia Cristiana italiana Geom.  MIRKO PARISI.

Nicola Lovaglio è anche Dirigente della Squadra Nazionale di calcio italiana Pugili.

<< Uno dei principali scopi della mia attività sportiva – dichiara Nicola Lovaglio – è anche quello di contribuire concretamente nell’aiuto per il sociale.

E’ infatti un modo concreto di dare un aiuto a che vive nel disagio ed in situazioni di degrado.

Dobbiamo fare di più per combattere la sofferenza e l’abbandono di molti giovani e dare loro una prospettiva positiva, prospettargli qualcosa di giusto per cui impegnarsi.

Dalla collaborazione con Mirko Parisi sono nati progetti importanti e positivi che si propongo obiettivi molto validi quali la lotta al bullismo ed alla violenza, anche e soprattutto tra i giovani.

Un’intervista a Mirko Parisi

Vi sono molti progetti concreti che vorremmo portare avanti tra cui  l’apertura di una nuove palestre (a Roma ed in altre regioni dell’Italia centrale) poter dar modo ai giovani di poter praticare più sport e combattere quei vizi pericolosi che purtroppo ammorbano la nostra società.

Da qui anche l’impegno nella Democrazia Cristiana che ha sempre fatto suoi questi valori e che potrà senz’altro determinare un salto di qualità a sostegno di queste iniziative davvero meritorie.

Gli ha fatto eco il Segretario nazionale del Dipartimento Sport ed Eventi Sociali della Democrazia Cristiana italiana Geom. MIRKO PARISI – anch’egli presente all’incontro telematico della D.C. di lunedì scorso.

Mirko Parisi ha sottolineato come questi progetti che investono sia lo Sport che il Sociale sono di particolare importanza per una società sana ed equilibrata che difenda quei valori fondamentali per il futuro del nostro Paese.

Il Dipartimento Sport ed Eventi sociali della Democrazia Cristiana intende battersi con impegno in questa direzione.

 

***************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************

4.3 4 votes
Article Rating
19 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
1 mese fa

Cambiare Roma e rinforzare e un piacere di poter riportare a credere il popolo che questo siamo noi, e credo che molti che sanno che io quello che sto dando con amore e affetto e amore e passione, lo porterò più con impegno e meno sforzi rilasciare anche a molti i loro progetti sportivi, e sociali, che per me ripetere dare vita alle periferie e un sogno che darei a tutti,ma certo che tutti dovranno anche loro aiutarmi a credere nel cambiamento, perché come già detto più andremo avanti e più saliremo in salita in peggio…. almeno vogliamo tutti noi cambiare quello che va cambiato, mettere lo sport come campi di calcio, palestre, campi di pallavolo, campi di basket e credere che anche alle ristrutturazione dei palazzi perché esistono assegnatari in palazzi popolari che non si sentono più al sicuro, ma soprattutto non si sentono tutelati, io vorrei dare tutto questo aiuto ma serve il vostro aiuto, non servono manifestazioni e altro serve solo un vostro sostegno di credere in quello che sono, in quello che sono stato, ma soprattutto conosco bene il degrado e il disagio, ma la povertà in specie.
Io sono quello che tutti avete sentito e visto sulla RAI e presente sempre su raiplay Che ci faccio qui “il titolo”
(L’amore perduto)
E l’ultima testimonianza su avanti popolo con nunzia Di Girolamo, che tra l’altro sempre presente su youtube, e rilasciando la mia autocritica su Google.
Io sono questo per chi non mi conosce, ma lo faccio perché è giusto che molti devono capire che nessuno si vuole nascondere, siamo uniti e vogliamo cambiare questo Paese, per quello che faccio aiutando tantissimi giovani e amore che viene dell’abbandono e dalla sofferenza. Con piacere Lovaglio Nicola.

Marco Benvenuti
1 mese fa

Grande Nicola, persona di grande profilo umano

Nicola
1 mese fa

Stella 🌟

Matteo
1 mese fa

Forza Nicola grandissimo lavoro avanti tutta

Nicola
1 mese fa
Reply to  Matteo

🌟

Gianluca
1 mese fa

Grande Nicola, sempre al servizio, dello sport, e del sociale. Ce ne fossero di persone ,così preparate a rispondere con i fatti,alle esigenze, che necessitano certi ruoli.

Nicola
1 mese fa
Reply to  Gianluca

Stella 🌟

Nicola
1 mese fa

Ringrazio alle persone che per me sono dei grandi che credono in me,e questo mi fa onore,perçhe vedo che notate il mio impegno giornaliero vi sono lieto con riconoscenza, Nicola Lovaglio 🌟❤️

Enzo
1 mese fa

Grazie mille per quello che fate siete da ammirare.. Vi stimo tantissimo ❤️❤️

Simone
1 mese fa

Grazie Nicola, quello che fai fee i giovani è più importante dell’Università, a livello umano tu insegni loro la vita, una speranza per un futuro diverso, che non tutti hanno la fortuna di avere.
Grazie

Danilo piccirilli
1 mese fa

Una cosa importante sarebbe riuscire a rivalutare tutte le periferie di Roma,investendo su iniziative sportive, che possono essere campi da calcio, palestre di pugilato o di judo accessibili a tutti e soprattutto ai meno agiati per togliere i ragazzi dalla strada e dargli un impegno un modo sano per scaricarsi durante la loro crescita

Simone
1 mese fa

Nicola è una persona che io stimo tantissimo e tutti dovremmo prendere esempio da lui .
In grado di sostenere il suo lavoro e recuperare moltissimi ragazzi allo sbando grande Nicola ❤️

Massimiliano
30 giorni fa

Grande persona, che con la
Forza del cuore , sta facendo la differenza

Alessandro
30 giorni fa

Cuore, sudore, dedizione e voglia di riscatto…l’esempio di Nicola e’ un autentico manifesto di volontà di inclusione sociale attraverso lo sport. Uno sport che includa e non escluda, che abbracci e non allontani, che non sia elitario ma popolare, a portata di ogni tasca e famiglia. Perché lo sport salva le vite e forgia i caratteri. Le nuove generazioni hanno un bisogno vitale di attività sportiva anche come fonte di socialità. I migliori auguri a Nicola per il suo percorso, che possa raccogliere i frutti di tanto sacrificio.
Alessandro

Alessio
28 giorni fa

Nicola credo in te perché tu sei per il popolo

Cristian
28 giorni fa

Spero col tutto il cuore che riescano a darti questa possibilità per te ma soprattutto per tutti quei giovani che ad oggi non hanno futuro o che lo stanno buttando via, tu sei la persona più adatta per fare capire loro tutto ciò…

Simona
28 giorni fa

Grandissimo Nicola un grande in bocca al lupo… speriamo che riesci nella tua impresa.

Chiara
26 giorni fa

Recuperare i giovani è una grande iniziativa è un ottima opportunità per inserirli in un mondo migliore. 💪🏻

Gianfilippo
25 giorni fa

Bellissima iniziativa per noi giovani.