NICOLA LOVAGLIO (ROMA CAPITALE) NOMINATO SEGRETARIA PROVINCIALE DEL DIPARTIMENTO “SPORT ED EVENTI SOCIALI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI ROMA

NICOLA LOVAGLIO (ROMA CAPITALE) NOMINATO SEGRETARIA PROVINCIALE DEL DIPARTIMENTO “SPORT ED EVENTI SOCIALI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI ROMA
Gino Monaco (Agrigento)

A cura di Dott. GINO MONACO (di Naro / in provincia di Agrigento)

gino.monaco@dconline.info * cell. 339-5794916 * 

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione SICILIA

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< NICOLA LOVAGLIO (ROMA CAPITALE) NOMINATO SEGRETARIA PROVINCIALE DEL DIPARTIMENTO “SPORT ED EVENTI SOCIALI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI ROMA>

Continua ad irrobustirsi il Dipartimento < Sport ed Eventi Sociali > della Democrazia Cristiana sia in ambito Nazionale che Internazionale.

Nicola Lovaglio (Roma Capitale)

Da qui la decisione presa dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana (ed attuale Segretario Organizzativo nazionale ad interim della D.C.) Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/in provincia di Udine * cell. 342-1876463), sentita l’Esecutivo nazionale della Democrazia Cristiana, di conferire a NICOLA LOVAGLIO (di Roma Capitale), l’incarico di Segretario provinciale del Dipartimento < Sport ed Eventi Sociali > della Democrazia Cristiana di Roma Capitale e della provincia di Roma.

Coadiuvato all’uopo da parte del Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana italiana, nonchè  Coordinatore del Comitato per la riunificazione della Democrazia Cristiana intitolato ad “Alcide De Gasperi” Dott. Roberto Esposito di Roma Capitale (roberto.esposito@dconline.info * cell. 328-3604288 * )

 Angelo Sandri (UD)
Roberto Esposito (RM)

La lettera di incarico di cui trattasi è stata protocollata al numero 102/2024 – Nazionali D.C. – di data 09/05/2024 

E’ stata ulteriormente verificata da parte della Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana la funzionalità della mail politica personale di Nicola Lovaglio.

L’indirizzo telematico della casella di posta elettronica di Nicola Lovaglio corrisponde pertanto a: <nicola.lovaglio@dconline.info> * Cell. 329-6357045 *

Natascia Pizzutti (Manzano/UD)

La Segretaria nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana e Vice-Segretaria Organizzativa nazionale della D.C. Ins. NATASCIA PIZZUTTI (di Manzano / in provincia di Udine * natascia.pizzutti@dconline.info * cell. 349-3502954) ha voluto esternare a Nicola Lovaglio le proprie felicitazioni per questa Sua assunzione di responsabilità all’interno della Democrazia Cristiana Italiana.

Le hanno fatto subito eco il Segretario Nazionale del Dip. Sport ed Eventi Sociali Geom. MIRKO PARISI (di Latina * mirko.parisi@dconline.info * cell. 340-8198617) e La Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana e Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento “Sport ed Eventi Sociali” MIOARA DONE (di Roma Capitale * mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860)

Entrambi hanno voluto esprimere grande soddisfazione per questa nuova nomina che rafforza notevolmente la presenza della Democrazia Cristiana in questo importante settore della vita del partito dello Scudo Crociato.

Geom. Mirko Parisi (Latina)
Mioara Done (Roma)

In campo sportivo Nicola Lovaglio, Maestro di boxe, opera fattivamente nell’ambito della Scuola di Pugilato < Parisi Boxe > con sede a Latina.

Egli è anche un Dirigente apicale della Squadra nazionale di calcio Pugili, di recente formazione ma che ha già all’attivo tutta una serie di apprezzate attività in ambito sportivo e sociale.

L’obbiettivo principale concreto è quello di collaborare fattivamente per poter cambiare la Politica in senso positivo .

Ed in tal modo far si che i democratici cristiani possano impegnarsi seriamente per sviluppare una vera politica a servizio del cittadino.

I democratici cristiani sono quindi chiamati ad un fondamentale supplemento di impegno e di testimonianza di fronte alla grave crisi morale e di valori provocata da questa deriva verticistica che mina profondamente la fiducia della gente nelle Istituzioni democratiche.

E’ per questo motivo che i Democratici Cristiani sono chiamati ad una nuova stagione di impegno e di presenza, sempre a servizio del popolo italiano e del Bene Comune.

A NICOLA LOVAGLIO giungano pertanto le più vive felicitazioni ed i più cordiali auguri di < Buon Lavoro > e di < Buona D.C. > da parte di tutta la Dirigenza sia Nazionale che Internazionale del partito della Democrazia Cristiana.

A cui si aggiungono anche quelle della Redazione giornalistica de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana, nonchè da parte dei vari componenti dell’Agenzia Giornalistica < LIBERTAS >.

 

       *************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       ***************************************************************************  

2 5 votes
Article Rating
27 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
30 giorni fa

Combattere sul sociale è un onore a chi realmente conosce le varie sfaccettature delle periferie, in particolar modo dove c’è il degrado che nessuno vede e il disagio che si affronta giorno dopo giorno . La salvezza è lo sport anche per recuperare tanti giovani che possono essere esca della criminalità e microcriminalità. Quindi non possiamo e non dobbiamo lamentarci se il nostro paese va sempre in peggio… Il confronto con i giovani è importante ed io lo faccio quotidianamente. Loro che vivono in palazzi popolari di vecchie periferie hanno davvero la difficoltà di socializzare….Sono dei talenti che prendono strade sbagliate, questo perché nessuno fin oggi si è preso l’impegno di poter sanare questi particolari che realmente io conosco molto bene. Credetemi se dico questo. Lì si respira solo aria contaminata e basta e lo sport è la salvezza, lo studio è salvezza. Purtroppo mancano tantissime cose come campi di calcio, biblioteche, campi da pallavolo, basket, scuole di musica. Forse solo così potremmo recuperare l’80% dei giovani e degli adolescenti! Ma se noi non guardiamo questo è certo che andremo sempre in peggio perché ormai nessuno più crede nella politica. Se NOI iniziamo a dimostrare che chi sostiene questo argomento rappredenta la forza di cambiamento, il cittadino inizia a crederci in quello che vogliamo portare avanti. NOI non siamo chiacchiere! NOI siamo quelli che vogliamo cambiare quello che va cambiato. E quello che deve essere cambiato, cambierà.

Matteo
30 giorni fa

Grande nicola

Pietro gori
30 giorni fa

Persona squisita e laboriosa servirebbero mille persone come lui .visto che il segreto l’ho a conosciuto con la sua pelle quindi chi di più di chi ne è stato colpito è in grado di sconfiggere tutta la mia approvazione voto Nicola lavaglio

Pietro gori
30 giorni fa
Reply to  Pietro gori

Scusate volevo dire il degrado non il segreto

Matteo
30 giorni fa

Grande Nicola farai bellissime cose grazie alla tua grande passione

Gianluca
29 giorni fa

Grande Nicola grandissimo professionista del settore sportivo

Cristian
29 giorni fa

Persona di gran cuore , che conosce la sofferenza e che quindi con la sua esperienza potrà salvare molti giovani dalla strada!

manolo
29 giorni fa

grande nicola noi abbiamo bisogno di costruire a livello sportivo nelle periferie e di recuperare tanti giovani io so che tu sei una persona molto preparata nel settore che conosce e che vive giorno dopo giorno questo degrado allenando e parlando con i giovani sei una grande persona di un cuore enorme

Patrizio
29 giorni fa

Nicola è un ragazzo che ha sofferto tanto, ma con i ragazzi ci sa fare è un brav’uomo riuscirà sicuramente con la sua esperienza ad aiutare questi ragazzi e indirizzarli correttamente sulla retta via

Patrizio
29 giorni fa

Voto Nicola Lovaglio

Antonio Panfili
29 giorni fa

Nicola con la sua esperienza di vita che con le sue sofferenze sicuramente può aiutare tantissimi giovani, perché è una persona pura e sincera e riuscirà a fare sicuramente un ottimo lavoro voto Nicola Lovaglio

emilio
29 giorni fa

un bravissimo ragazzo che farà molto per i giovani

Dott. Mirko Parisi
29 giorni fa

Complimenti e congratulazioni,avanti tutta!!!

Mirko Federico
29 giorni fa

Zio Niko chi meglio di te può migliorare le condizioni degradanti all’interno un abbraccio forte zio Niko

Bruno
29 giorni fa

Nicola persona speciale e di grande esperienza, può insegnare ai giovani come si campa e come andare avanti per la propria strada sfruttando sport salute e lavoro.
VOTO NICOLA LOVAGLIO

Alessio
29 giorni fa

Grande Persona chi meglio di lui sa aiutare le persone dopo tutta la sua sofferenza tutta la mia approvazione Nicola Lovaglio

Angelo
29 giorni fa

Una grande persona nicola lovaglio , sempre pronto ad aiutare il prossimo con grandi insegnamenti. Ragazzo con un passato turbolento da cui ha ricavato doti comunicative di grande umiltà

Roberto
29 giorni fa

Grande amico ❤️ è un onore quello che stai facendo per le persone bisognose

Silvana Wankmuller
29 giorni fa

Voto Nicola Lovaglio perché è l’unico ad avere le capacita’ di relazionarsi con i giovani ..grande cuore ..grande uomo

Sandro
29 giorni fa

Nicola grande persona e professionista nel settore sportivo anche nel sociale visto la sua esperienza di vita puo salvare tanti giovani dalla strada io voto Nicola

Nicola
29 giorni fa

Nel mio mondo esiste solo lo sport che può riunire e salvare il male, ma se oggi tutto questo non esiste non è colpa nostra, ansi adesso io spero che molta gente che capisce che deve dire la verità che il mondo politico è fatto male…e molto incantevole…io vivo con il popolo e lo stesso popolo e stanco di votare ma noi possiamo dimostrare che se guidiamo la barca nel poter sostenere aiutare dimostrare fatti, solo in tal caso possiamo farci desiderare da quel mondo totalmente abbandonato dove escono solo i nomi dei quartieri solo per gli arresti che fanno,ma non vedono che vivono nella muffa umidità…e i giovani oggi vivono la fame, siamo noi a dare il cambiamento a questa citta ma come a tutte le regioni, ma se non ci facciamo sentire vedere e normale che crescono sempre con l’odio, ma come si fa a togliere il sussidio a vecchi pregiudicati e persone che anno avuto difficoltà con il passato, quindi che facciamo guardiamo gli articoli di giornale che fanno arresti retate, blitz per droga che dentro la maggior parte ci sono i poveri cge vivono per dare un pezzo di pane hai figli e iscriverli a scuola in palestra e musica, ma nelle periferie non c’è nulla solo una panchina di cemento e basta e sarebbe un punto di incontro per i giovanissimi, questo non è giusto perché il partito nostro è sciolto e stanco quando il popolo vogliamo cambiamento e dare a tutti le cose che gli aspettano, basta degrado,basta disagio , basta lasciare il popolo in balia ai venti, noi siamo come tutti, la speranza che Dio ci dia la fiducia e la forza per poter salire sul podio e poter realizzare quello che vogliamo.
Democrazia Cristiana.

Christian Salvati
28 giorni fa

Conosco Nikola dal lontano 1991/92 è da sempre stato portato per l arte della box , eravamo poco più che adolescenti e lui si metteva con pazienza al sacco , solo che poi le vicissitudini della vita e le deviazioni sociali la ribellione lo anno portato in altri contesti malsani.
In questi anni di Assoluta sofferenza messo alla prova dalla vita ha lavorato molto su se stesso rieducando quel giovane dentro di sé ribelle .
Ha tanti le messe alla prova della vita indeboliscono tanti altri Prendono strade dove non si può tornare più indietro, per lui è stata una fonte di riscatto , la sua forza d animo e la forte volontà la Portato a ribaltare la sua storia da quello che era all Uomo che è oggi.
Conosce bene il meccanismo dell Educatore sa toccare le corde giuste dei giovani ragazzi inquieti , riesce ad avere la loro attenzione , nel tempo ha acquisito carisma e non c’è un filo di parola in più o in meno di quello che racconta è tutta vita vissuta è pratica non teoria .
Gli auguro con tutto il cuore di ottenere i risultati e i successi meritati e di riuscire a costruire con Quei giovani scalmanati un rapporto di fiducia rispetto e impegno e Disciplina per lavorare insieme e tirare fuori da un giovane acerbo un Uomo Giusto di domani. Il

Gianluca
28 giorni fa

Anche se conosco da un anno Niko, sei diventato un grande amico per me. Ti faccio un grande in bocca al lupo. Gianluca

Federica
28 giorni fa

Caro Nicola confidiamo in te e ci uniamo pienamente ai tuoi obiettivi con la speranza che questa nuova generazione possa grazie a persone come voi apprezzare lo sport, possa riflettere ascoltando il tuo vissuto e prendere esempio da chi dopo tanta sofferenza e dopo tante lacrime versate si presta a far del bene donando grinta, coraggio e positività per un futuro migliore. Con grande stima un forte abbraccio e tanto sostegno da me e famiglia. Federica

Federico Body Dream
28 giorni fa

Ho avuto il piacere di conoscere Nicola e non posso che dire che merita tutto il riconoscimento ed il rispetto che sta ricevendo. Persona sempre pronta a dare consigli utili e a mettersi a disposizione per aiutare i ragazzi a migliorare. Gran bella persona!!!

Valerio
27 giorni fa

Bravissimo nicola

Roberto
26 giorni fa

Aiutiamo Nicola lovaglio nel suo piccolo…ma non è piccolo,ad aiutare i ragazzi che hanno problemi, perché la gente brava esiste,e Nico è uno di questi,aiutiamolo a portare avanti questo progetto.
Firmato Rossi Roberto “Superciccio”