IL PENSIERO DI MARIA GRAZIA LENTI (D.C.): PER UNA “NUOVA” DEMOCRAZIA CRISTIANA UNITA E COESA A SERVIZIO DELLA GENTE E PER IL BENE COMUNE.

IL PENSIERO DI MARIA GRAZIA LENTI (D.C.): PER UNA “NUOVA” DEMOCRAZIA CRISTIANA UNITA E COESA A SERVIZIO DELLA GENTE E PER IL BENE COMUNE.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * di DORA CIRULLI *

IL PENSIERO DI MARIA GRAZIA LENTI (D.C.): PER UNA “NUOVA” DEMOCRAZIA CRISTIANA UNITA E COESA A SERVIZIO DELLA GENTE E PER IL BENE COMUNE.

Nonostante il rallentamento dovuto alla fase ferragostana ed al conseguente periodo di ferie che interessa molti concittadini, la Democrazia Cristiana – anche in questa prima metà di agosto – ha proseguito a rafforzarsi senza sosta su tutto il territorio nazionale anche e soprattutto dal punto di vista organizzativo e strutturale.

E’ il giudizio del Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana dott.ssa MARIA GRAZIA LENTI, la quale ha voluto fare il punto della situazione proprio prima della inevitabile pausa di Ferragosto.

Dott. Antonio Gentile

<< Un plauso va senz’altro fatto al Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana (nonchè Responsabile nazionale dell’Ufficio tesseramento alla D.C.) dott. ANTONIO GENTILE, di Isola del Liri, in provincia di Frosinone, il quale con molto metodo e costanza sta continuando a tessere le fila di una riorganizzazione del partito su tutto il territorio nazionale.

Un’azione davvero incisiva, tenendo presente con particolare attenzione sia l’aspetto politico che organizzativo.

Possiamo essere senz’altro soddisfatti – ha commentato Maria Grazia Lenti – per il buon lavoro fin qui svolto che ci ha permesso di riorganizzare la presenza del partito in tutte le venti regioni d’Italia, che ora hanno una presenza attiva e funzionale, valido punto di riferimento per i tanti simpatizzanti e sostenitori che meditano un rientro nelle file della Democrazia Cristiana.

Un tanto nell’ottica di quella Federazione della Democrazia Cristiana che intende essere lo strumento per una concreta ed efficace riunificazione di tutti i democratici cristiani in un unico grande partito, obbiettivo che ci si ripropone di raggiungere già da questo autunno 2018.

Una riunificazione dunque che possa rilanciare la presenza politica e valoriale dei democratici cristiani e non li riduca a ruoli solamente marginali.

Dott. Roberto Sensoni

Sia come elaborazione teorica, sia come realizzazione pratica, la Democrazia Cristiana riunificata intende porsi all’interno di quel concetto di democrazia moderna, quale fu definita da Th. Jefferson: “governo di popolo, dal popolo e per il popolo”.

Per tornare agli aspetti operativi un grande in bocca l lupo meritano anche i due nuovi Vice-Segretari organizzativi nazionali nelle persone del dott. ROBERTO SENSONI, di La Spezia (che ricopre anche il ruolo di Segretario regionale D.C. della Liguria), nonché di PASQUALE MONTALTO, di Trento (che ricopre anche il ruolo di Segretario regionale D.C. del Trentino Alto Adige).

Ing. Pasquale Montalto

Siamo sicuri che questo team, così capace e preparato, sarà in grado di dare quel giusto slancio alla Democrazia Cristiana ed alla Federazione i partiti ed associazioni ad orientamento democratico cristiano che già hanno aderito a questo intendo di riunificazione e speriamo che tutti i D.C. (nessuno escluso) accettino di far parte di questo così importante progetto per il futuro del popolo italiano.

Se sei un uomo libero, radicato nei valori Cristiani – ha concluso Maria Grazia Lenti – unisciti a noi, a questa “nuova” Democrazia Cristiana Italiana. Veramente ora siamo più forti di prima ! >>

di DORA CIRULLI – ROMA

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
De Benedittis Mario
5 anni fa

Mario De Benedittis Condivide il gentil Pensiero di Donna Maria Grazia Lenti. e dei nuovi Entrati a farne Parte solo a FIRME SCRITTE SU UNA CARTA NOTARILE DELLA COSTITUZIONE DI QUESTA BENEDETTA FEDERAZIONE SARA POSSIBILE ANDARE AVANTI CON LA NOSTRA ONORATA DEMOCRAZIA CRISTIANA …CHE DIO BENEDICA TUTTI GLI UOMINI DI BUONA VOLONTA’ MARIO DE BENEDITTIS 13.AGOSTO 2018 ROMA