DOVEROSO IMPEGNARSI PER LO SVILUPPO E LA RIORGANIZZAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE!

DOVEROSO IMPEGNARSI PER LO SVILUPPO E LA RIORGANIZZAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE!

04 Giugno 2018 – Cari colleghi Apicali della Democrazia Cristiana. Oggi l’emozione è grande, così come forte è la responsabilità che sento nell’assumere una carica importante a capo del Dipartimento  Sviluppo e Organizzazione della Democrazia Cristiana, in una fase molto difficile come quella attuale.

Nel momento in cui assumo l’incarico di Segretario Nazionale del Dipartimento Sviluppo e Organizzazione della Democrazia Cristiana, desidero in primo luogo ringraziare coloro che mi hanno espresso la loro fiducia proponendomi a tale nomina.

Grazie a Voi che avete creduto in me ! Sono certo che lo avete fatto sulla base di un progetto per il futuro che, vi garantisco, m’impegnerò fortemente a realizzare. Ovviamente con il vostro contributo.

Grazie dunque ai Dirigenti Apicali del partito: Al Segretario Politico ANGELO SANDRI, che da subito ha creduto in me; al Vice-Presidente nazionale Vicario dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI; al vice direttore del giornale “IIpopolo.news” DORA CIRULLI; alla dott.ssa GABRIELLA SCALAS, Segretario nazionale del Dipartimento Internet della D.C.

Grazie a PAOLO BRESCIA, KATIA ZAFFONATO e VIRGINIO PARABITA, miei stretti collaboratori del Dipartimento Sviluppo e Organizzazione; al Responsabile nazionale dell’Ufficio Elettorale D.C. l’amico GIANMARIA CAPPI; al carissimo maestro di vita MARIO DE BENEDITTIS, Coordinatore della Segreteria politica nazionale, al Segretario naz.le Dipartimento Attività Produttive / Ambiente / Comunicazione della D.C. SABRI PINTON e un grazie doppio al mio predecessore che mi lascia il suo incarico, la super Lady, Premier indiscutibile della Democrazia Cristiana, la MARIA GRAZIA LENTI, dalla quale raccolgo il testimone.

Parliamo ora del lavoro che ci attende: sono pienamente consapevole che questo mandato si presenta difficile e impegnativo. La situazione attuale presenta molti problemi e di diversa natura, anche rimanendo in attesa degli sviluppi del progetto “Federazione della Democrazia Cristiana”, che sarà la chiave di apertura per riportare il simbolo dello Scudo Crociato in tutti i Comuni d’Italia, con l’auspicio di presentarlo nelle previste prossime elezioni politiche.

Questo ed altro ci devono dare quello spirito di appartenenza alla Democrazia Cristiana, con un maggior slancio ed è con tale spirito che accetto l’incarico! E’ indispensabile un “lavoro di squadra” e bisognerà lavorare e dialogare con tutti i referenti moderati di Centro, con le Istituzioni, pubbliche e private, con le associazioni d’impresa e con i segretari dei sindacati dei lavoratori.

Ricostruire non sarà facile, ma sappiamo tutti che l’impegno di tutti noi ci porterà al traguardo tanto desiderato. Noi abbiamo scelto la Democrazia Cristiana !

” Grazie ancora a tutti di cuore! “

 

Antonio Gentile

Responsabile Nazionale del Dipartimento Sviluppo e Organizzazione della Democrazia Cristiana.