IL CAV. MARIO PETRILLO (NAPOLI) NOMINATO VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

IL CAV. MARIO PETRILLO (NAPOLI) NOMINATO VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

A cura di Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/prov. Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 * 

Segretario Politico nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario Organizzativo nazionale < ad interim > della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< IL CAV. MARIO PETRILLO (NAPOLI) NOMINATO VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA >. 

Cav. Mario Petrillo (Napoli)

Il Cav. MARIO PETRILLO, di Napoli, è dunque stato nominato Vice-Segretario politico nazionale Vicario del

 

la  Democrazia Cristiana italiana.

La nomina GLI è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ed anche attuale Segretario Organizzativo nazionale < ad interim > della D.C. Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/in provincia di Udine * cell. 342-1876463).

Un tanto sentita la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

La lettera di incarico di cui trattasi è stata protocollata al numero 110/2022 – NAZIONALI D.C. – di data 05/09/2022 * cell. 340-1468422.

E’ stata prontamente verificata la funzionalità della mail politica personale del nuovo Vice-Segretario politico nazionale della D.C. Cav. MARIO PETRILLO.

Un tanto da parte del Segretario nazionale Vicario del Dip. “Sviluppo Comunicazione Marketing” della Democrazia Cristiana italiana  SIMONE BARBIERI (di Albano Laziale/ Roma* cell. 366-5259336 * simone.barbieri@dconline.info)

Simone Barbieri (Roma)

L’indirizzo telematico della casella di posta elettronica di Mario Petrillo corrisponde pertanto a: mario.petrillo@dconline.it

Il Cav. Mario Petrillo nella sede regionale della Democrazia Cristiana Campania in Via Foria 240 a Napoli

Il Cav. Mario Petrillo (Napoli) deve essere senz’altro considerato a tutti gli effetti un militante di lungo corso ed un coriaceo rappresentante DOC della Democrazia Cristiana !

Anch’egli infatti ha una ragguardevole “anzianità di servizio” avendo iniziato a “battagliare” nella Democrazia Cristiana a livello nazionale già subito dopo le “malefatte” dell’allora Segretario nazionale D.C. Mino Martinazzoli (e che abbiamo più volte commentato).

Anche Mario Petrillo fu del gruppo di Dirigenti democristiani vicini all’On. Flaminio Piccoli che si diede un gran da fare a riorganizzare la cosiddetta < Resistenza democristiana > e che si oppose fin da subito all’odioso progetto di cancellare la Democrazia Cristiana dalla scena politica italiana.

On. Flaminio Piccoli (Trento)

Mancato l’On. Flaminio Piccoli in data 11 aprile 200, il coordinamento nazionale della Democrazia Cristiana passò in mano dapprima all’On. Clelio Darida, di Roma (già Sindaco di Roma e Ministro di Grazia e Giustizia) e poi all’On. Carlo Senaldi, di Gallarate, in provincia di Varese, che guidò la Democrazia Cristiana fino alla per noi famosa Assemblea generale degli Iscritti alla Democrazia Cristiana 1992/1993, che si svolse a Roma, all’Hotel Palatino nei giorni 3 e 4 luglio del 2002.

On. Carlo Senaldi e Angelo Sandri

Fu quella una pietra miliare della “Resistenza democristiana”, prodromica al definitivo rilancio del partito della Democrazia Cristiana sotto il profilo politico, organizzativo e soprattutto giuridico. Ed anche Mario Petrillo ne fu un importante protagonista !

Mario Petrillo ha l’indubbio merito di essere stato sempre presente e protagonista di tutti i Congressi nazionali della Democrazia Cristiana a cominciare dall’importante e fondamentale XIX Congresso nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi a Roma nei giorni 7 e 8 dicembre 2003 (e che elesse Giuseppe Pizza Segretario politico nazionale della D.C. ed Angelo Sandri Segretario Organizzativo nazionale del partito dello Scudocrociato).

Convegno della D.C. a Napoli: da sx Graziella Duca Arcuri, Angelo Sandri, Mario Petrillo e Mioara Done (aprile 2015)

Seguirono – giusto per la cronaca – il XX Congresso nazionale della D.C. svoltosi a Trieste nei giorni 28-29-30 aprile 2005; il XXI Congresso nazionale D.C. svoltosi a Milano nei giorni 8 e 9 febbraio 2009; il fondamentale XXII Congresso nazionale della D.C. svoltosi a Perugia nei giorni 14 e 15 dicembre 2013; il XXIII Congresso nazionale della D.C. svoltosi a Roma nei giorni 8 e 9 luglio 2017.

Il XXII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi a Perugia ha concretizzato sul piano politico, organizzativo e soprattutto giuridico quanto statuito dalla famosa Sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite (la numero 25.999/2010 – del dicembre 2010).

Con detta sentenza è stato stabilito definitivamente la sussistenza in vita della DEMOCRAZIA CRISTIANA e la sua titolarità appartenente agli iscritti D.C. 1992/1993 (e susseguenti aderenti al partito) che proprio con il XXII Congresso nazionale della D.C. svoltosi a Perugia determinarono le modalità con cui il partito dello Scudocrociato riprendeva definitivamente il suo corso politico ed operativo.

Si chiudeva così la decennale diatriba giuridica iniziata nel settembre del 2002 con la presentazione dell’atto di citazione contro il CDU e che Angelo Sandri, Carlo Senaldi e Giancarlo Travagin presentarono al Tribunale civile di Roma, su mandato unanime espresso dall’Assemblea generale degli iscritti alla Democrazia Cristiana che si erano riuniti nei giorni 3 e 4 luglio 2002 presso l’Hotel Palatino, in Via Cavour, a Roma.

XXIII Congresso Nazionale della Democrazia Cristiana a Roma

Ora ci stiamo avviando al XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana in programma ancora a Roma nei giorni 25-26-27 novembre 2022.

Mario Petrillo ha sempre fatto parte del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana, ricoprendo vari incarichi apicali all’interno della Dirigenza nazionale del partito dello scudo Crociato.

Bruno Micheletti (Reggio Calabria)

Ha inoltre ricoperto vari incarichi apicali nella Democrazia Cristiana della provincia di Napoli e nella Regione Campania, laddove per molti anni è stato Segretario politico regionale della D.C. della Campania.

Anche il Segretario Organizzativo generale della DEMOCRAZIA CRISTIANA Internazionale Cav. BRUNO MICHELETTI (Reggio Calabria * cell. 342-3529608) ha voluto congratularsi con MARIO PETRILLO per questa nuova assunzione di responsabilità da Lui accettata non solo di buon grado. ma anche con immutato entusiasmo e spirito di servizio.

Mario Petrillo, Michele Lodato e Angelo Sandri

Grazie anche all’impegno di MARIO PETRILLO (Napoli) si consolida dunque e si rafforza quella tensione unitaria tendente a ricomporre nell’ambito della Democrazia Cristiana una presenza sempre più coesa ed incisiva da parte dei democratici cristiani che intendono impegnarsi seriamente per poter sviluppare una vera politica di centro.

I democratici cristiani (veri) sono chiamati ad un fondamentale supplemento di impegno e di testimonianza di fronte alla grave crisi morale e di valori provocata da questa deriva verticistica che mina profondamente la fiducia della gente nelle Istituzioni democratiche.

Si apre dunque una nuova stagione di impegno di testimonianza di quei grandi valori incarnati dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA e che hanno permesso al nostro partito di FARE GRANDE L’ITALIA !

Al Cav. MARIO PTERILLO giungano pertanto le più vive felicitazioni ed i più cordiali auguri di < Buon Lavoro > e di < Buona D.C. > da parte di tutta la Dirigenza sia Nazionale che Internazionale del partito della Democrazia Cristiana.

A cui si aggiungono anche quelle della Redazione giornalistica de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana, nonchè da parte dei vari componenti dell’Agenzia Giornalistica < LIBERTAS >.

 

       

*************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       ***************************************************************************  

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
CARMINE SAVASTANO
CARMINE SAVASTANO
28 giorni fa

PETRILLO È UNO DI NOI DEL POPOLO NAPOLETANO VIENE DAL. QUARTIERE POPOLARE DELLA SANITA’.IMPRENDITORE E DEMOCRISTIANO.DOC. VENIAMO DALLO STESSO RIONE E SIAMO FIGLI DI
NAPOLI.AUGURI CAVALIERE