Convocato a Caltagirone (CT) per il giorno 28 luglio 2018 alle ore 10,30, il Comitato Regionale della Democrazia Cristiana – Regione Sicilia.

Convocato a Caltagirone (CT) per il giorno 28 luglio 2018 alle ore 10,30, il Comitato Regionale della Democrazia Cristiana – Regione Sicilia.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * di PIERPAOLO FOTI *

La Trinacria è sempre stata terra di bellezze, profumi, gusti e passioni, tra queste assurge alla ribalta la città di Caltagirone, a pieno titolo patrimonio dell’Unesco, e città natale dell’indimenticabile Don Luigi Sturzo, fondatore del Partito Popolare Italiano e padre nobile della Democrazia Cristiana.

Sarà infatti la straordinaria ed imperdibile città di Caltagirone, ad ospitare il giorno 28 luglio 2018 con inizio alle ore 10.30 presso l’Hotel Villa Sturzo ubicato in Via Mons. Fasola, 3 – il prossimo Comitato Regionale della Democrazia Cristiana – Regione Sicilia.

L’evento si snoderà, stante il nutrito programma, in due sessioni, entrambe coordinate da due donne emergenti della DC siciliana, ossia, Bruna Garofalo e Gabriella Scalas.

Bruna Garofalo

La prima sessione, moderata da Bruna Garofalo, verrà destinata alla trattazione di importanti questioni, tra le quali :

  • l’organizzazione della Festa dell’Amicizia nel mese di settembre a Caltagirone (CT) ;
  • Manifestazione per il giorno 08/07/2018 59° anniversario della scomparsa di Don Luigi Sturzo ;
  • Elezioni Provinciali Sicilia – istituzione gruppo di lavoro DC in prossimità delle elezioni provinciali Sicilia ;
  • Proposta di istituire uno Sportello del Cittadino e delle Imprese

Esaurita la prima parte del programma, ci sarà la possibilità di partecipare al pranzo sociale, gradita la prenotazione,  le cui informazioni potranno essere consultabili via internet o presso gli organizzatori.

Giustezza e buona creanza vorrebbero si utilizzasse stessa procedura per la prenotazione dell’albergo.

Gabriella Scalas

La sessione pomeridiana, che verrà moderata dalla D.ssa Gabriella Scalas, avrà inizio alle 15.00 e dibatterà le seguenti questioni :

  • Federazione DEMOCRAZIA CRISTIANA , comprendente tutte le forze politiche che si rifanno ai valori della Democrazia Cristiana e dialogo con le altre forze politiche interessate alla Federazione D:C: presenti sul territorio siciliano ;
  • Elezioni europee – istituzione di un gruppo di lavoro DC. per il programma da proporre in vista delle prossime elezioni europee.

Non rimane che partecipare cari amici, Buona DC a tutti !

di PIERPAOLO FOTI – ROMA.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna
4 anni fa

Buongiorno a tutti. A Caltagirone, convinto,sarà tracciato un itinerario di senso che assecondi il nostro bisogno di sicurezza e felicità. Gente di valore in campo come la dott.ssa Gabriella,con la quale ho avuto un dialogo costruttivo e non intenzionata mettere in pausa ogni progetto o rimandare indefinitamenteogni scelta importante. Ottimo il segretario Sandri come tanti in ĎC dove non manca aggressività, determinazione,progetti nuovi come lo sportello del cittadino .Un impegno infaticabile di piccoli mattoni per un edificio dinamico,vincente,competitivo.Dunque un progetto da eroi e fuoriclasse contro il mare magnum della mediocrità imperante e del menefreghismo.Franco Capanna già sindacalista.