“Comunico ergo sum”: la frontiera della comunicazione per ridare forza alla DEMOCRAZIA CRISTIANA !

“Comunico ergo sum”: la frontiera della comunicazione per ridare forza alla DEMOCRAZIA CRISTIANA !

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * di ANGELO SANDRI *

Abbiamo già affrontato, dalle colonne di questo stesso giornale telematico < www.ilpopolo.news >, lo scottante e vitale argomento della COMUNICAZIONE, con le sue problematiche che sono di fondamentale importanza per il consolidamento ed il futuro sviluppo della DEMOCRAZIA CRISTIANA in Italia ed in Europa (e se vogliamo anche a livello internazionale).

Abbiamo affrontato in questi mesi un periodo come al solito assai impegnativo, susseguente alle elezioni del 4 marzo 2018 ed al loro epilogo, sconclusionato quanto anti-democratico.

Abbiamo tutti assistito ad un esito elettorale che non consentiva a nessun schieramento politico di poter governare, non avendo nessuno di essi raggiunto quella soglia, da loro stessi stabilita con la ennesima riedizione di una legge illegittima quanto anti-costituzionale.

Invece di por mano ai necessari rimedi, predisporre un esecutivo transitorio (o se vogliamo usare il termine “istituzionale”) lor signori hanno preferito fare carte false, trovare un accomodamento tra  coloro i quali avevano “sparato a zero” in campagna elettorale, con prospettive del tutto inconciliabili e ad ogni costo dare corpo ad un accordo di potere, come al solito fatto ai danni del popolo italiano.

Ora viviamo dunque questa nuova fase, quella dei cosiddetti < governanti allo sbaraglio > che a nostro avviso continueranno a massacrare il popolo italiano e …se il buon giorno si vede dal mattino…siamo già messi bene (si fa per dire…).

Fatta questa breve e doverosa premessa politica, passiamo invece all’oggetto specifico di questo articolo, che intende essere il primo di una corposa serie, in quanto vogliamo sviscerare, in termini concreti ed efficaci, le tematiche legate ai problemi della COMUNICAZIONE e che riguardano il partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Abbiamo ideato pertanto una nuova rubrica denominata < COMUNICO ERGO SUM > e che speriamo possa animare un vivace e partecipato dibattito sia tra i nostri lettori, che nel nostro partito, in maniera da poter rendere sempre più efficace e propositiva la nostra capacità di comunicazione sia all’interno della Democrazia Cristiana, che nei confronti di quell’opinione pubblica con cui abbiamo il diritto / dovere di poterci confrontare e con cui opportunamente dialogare.

Il tutto ovviamente ragionando ormai in termini di Federazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA, in quanto appare ormai assodato e conclamato che solo in un’ottica di riunificazione tra le varie “anime” e componenti che si richiamano alla Democrazia Cristiana storica sarà possibile per i democratici cristiani riuscire ad essere un soggetto politico significativo in grado di difendere quel bagaglio di valori che ha permesso per tanti anni alla Democrazia Cristiana di fare grande l’Italia !

Il Segretario nazionale D.C.

ANGELO SANDRI – Cervignano del Friuli (UD)

342-1876463 / 342-0581946 * segreteria.nazionale@dconline.info

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it