< LA PRESENZA DELLO “SPORTELLO DEL CITTADINO D.C.” SI ESPANDE ANCHE IN CALABRIA GRAZIE ALL’INTERVENTO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CALABRIA LUIGI MARCIANO’ (MELITO DI PORTO SALVO/RC) ! >
Dopo la positiva disponibilità espressa dal Segretario regionale della Democrazia Cristiana del Lazio l’imprenditore Massimo Marrocco (Sant’Andrea del Garigliano/FR) per attivare lo < SPORTELLO DEL CITTADINO >, promosso dalla D.C. anche in provincia di Frosinone si sta attivando lo < SPORTELLO DEL CITTADINO >, promosso dalla D.C., una fattiva disponibilità è emersa pure dalla regione CALABRIA.

Ed anche in questo caso è il Segretario Organizzativo regionale Geom. Luigi Marcianò (Melito di Porto Salvo / RC) ad esternare le proprie buone intenzioni a proposito dell’attivazione dello Sportello del cittadino D.C. nella provincia di Reggio Calabria.
Melito di Porto Salvo è un Comune italiano di oltre diecimila abitanti, facente parte della Città metropolitana di Reggio Calabria.
Ed è proprio a Melito di Porto Salvo che dovrebbe essere attivata a breve la prima struttura operativa dello Sportello del cittadino D.C. in provincia di Reggio Calabria con l’obbiettivo di poter assicurare ai cittadini calabresi un valido servizio di assistenza in tutta una serie di materie in cui molto spesso il cittadino è lasciato solo di fronte a lungaggini e difficoltà burocratiche non certo di poco conto.
La “location” dcl nuovo Sportello del Cittadino è già stata individuata e potrebbe usufruire dei locali ubicati nella centrale Via Reggio Calabria (al numero 10), al centro della cittadina di Melito di Porto Salvo.

Il Direttore generale/Area Manager per il coordinamento della attività dello Sportello del cittadino Dott. Luigi Nocerino (Napoli) è stato preavvertito della favorevole opportunità di poter attivare – in tempi relativamente brevi – questa nuova iniziativa che interesserà l’intera provincia di Reggio Calabria.

E senz’altro nei prossimi giorni – compatibilmente con il notevole super-lavoro derivante dall’indubbio successo che questa proposta della Democrazia Cristiana sta registrando in varie parti d’Italia – il dott. Luigi Nocerino prenderà gli opportuni contatti con i Dirigenti dclla D.C. di Reggio Calabria per verificare tempi e modalità per l’apertura del nuovo preannunciato < Sportello del Cittadino D.C. > per la provincia reggina.
Sul fronte “nazionale” si sta lavorando alacremente per precisare nella maniera più completa possibile la cosiddetta “piattaforma” comprendente i vari servizi offerti dallo Sportello del cittadino e che sta ottenendo nelle varie regioni d’Italia interpellate a tal proposito importanti interessamenti ed adesioni.
Il Dott. Luigi Nocerino (Napoli) interpellato in proposito ha voluto precisare la gamma dei servizi che attualmente lo < SPORTELLO DEL CITTADINO D.C. > intente coprire per poter essere di valido ausilio ai cittadini che intendono usufruirne.
A partire dall’Assistenza legale in campo civilistico, penale ed amministrativo, per il tramite di Studi legali a cui lo Sportello si è opportunamente convenzionato.
E’ prevista anche l’attivazione – nell’ambito dello Sportello di cui trattasi – di una Camera di conciliazione debitamente autorizzata.
Stesso dicasi nel campo dell’Assistenza tributaria e fiscale e quindi nel settore del Diritto commerciale.
E’ prevista l’istituzione delle varie attività di CAF e PATRONATO, nonchè tutta una serie di attività di servizi, dal brokeraggio assicurativo (tutti i rami) alle varie utenze che potrebbero essere di interesse collettivo.
Senza entrare ulteriormente nel merito delle varie ipotesi di lavoro che sono state prese in esame e rispetto alle quali ormai si è pronti per partire, una menzione particolare merita il rapporto con SOS CASA ASTA SPA, Società specializzata nella difesa del debitore esecutato e con cui la Democrazia Cristiana ha già sottoscritto un’apposita convenzione per poter garantire a tutti gli Sportelli del cittadino D.C. che ne faranno richiesta anche la possibilità di usufruire di questa specifica assistenza.


Sicuramente si opererà anche nell’ambito del cosiddetto debito esecutato grazie alla valida collaborazione di < SOS CASA SPA >, che garantirà – come già ci si è accordati in sede nazionale – la propria assistenza e la propria professionalità a tutela di una fascia di cittadini particolarmente messa alla prova da situazioni oggettivamente difficili e che meritano il più ampio sostegno possibile.

La Dott.ssa Raffaella Katia Novellino (di Milano), Vice-Segretaria nazionale Vicaria del Dipartimento < per la Tutela del Cittadino e per i Diritti umani della Democrazia Cristiana > si è dichiarata molto soddisfatta per lo sviluppo che sta registrando in tutta Italia questa importante iniziativa proposta dalla Democrazia Cristiana e che ormai si sta concretizzando in varie regioni d’Italia.

Dall’Abruzzo (Sulmona/AQ) alla Basilicata (Potenza); dalla Calabria (Melito di Porto Salvo/RC) alla Campania (Napoli e Aversa/CE), dal Lazio (Roma e Frosinone) alla Lombardia (Milano e Bergamo), dalla Sardegna (Cagliari) alla Sicilia (Catania).

Anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli /provincia di Udine) ha espresso la ferma convinzione che quella dello SPORTELLO DEL CITTADINO rappresenti un’iniziativa estremamente ragguardevole.
Essa infatti potrà concretamente avvicinare il partito dello Scudo Crociato e le stesse istituzioni al cittadino e quindi alla gente, così come da sempre ci si propone di fare abbracciando l’impegno politico con spirito democratico e cristiano.
< SPORTELLO DEL CITTADINO D.C. >
Dott. Luigi Nocerino (Napoli) * cell. 366-4867420 / Dott.ssa Raffaella Katia Novellino (Milano) * cell. 329-0116273 / Dott.ssa Anna Maria Civati (Milano) * cell. 346-0772720 / Rag. Aldo Cota (Foggia) * cell. 327-0665142 / Dott.ssa Mioara Done (Roma) * cell. 389-9098860 / Rosario Flumini (Bergamo) * cell. 328-9212336 / Cav. Nicola Giordano (Bitonto/BA) * cell. 329-8963037 / Dott.ssa Yenny G0nzalez (Livorno) * cell. 327-9036634 / Avv. Saverio Guida (Caserta) * cell. 345-6368706 / Musa Gurguze (Livorno) * cell. 324-5870109 / Geom. Luigi Marcianò (Reggio Calabria) * cell. 333-3256553 / Dott. Massimo Marrocco (Napoli) * cell. 391-4282477 / Dott. Liborio Mirabella (Catania) * cell. 371-1750527 / Geom. Luigi Napolano (Caserta) * cell. 339-3987247 / Avv. Nicola Pagano (Caserta) * cell. 339-8495222 / Piludu Antonello (Cagliari ) * cell. 330-281065 / Raffaella Siciliano (Salerno) * cell. 328-3027602 / Dott.ssa Mara Lucia Tatangelo (Foggia/Roma) * cell. 327-4156158 / Avv. Felice Teofio (Bari) * cell. 333-7648034 * Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Fr./UD) * cell. 342-1876463
A cur
a dell’Avvocato Saverio Guida
(di San Cipriano d’Aversa / in provincia di Caserta)
saverio.guida@dconline.info * cell. 345-6368706 *
Portavoce della Segreteria politica nazionale della < Democrazia Cristiana > italiana
Portavoce regionale della < Democrazia Cristiana > della regione Campania
Segretario politico provinciale della < Democrazia Cristiana > della provincia di Caserta
Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana
Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Congratulazioni e buon lavoro amico mio Luigi marciano