L’ASD “GIOCHI DI STRADA” ANIMA LE FESTE DELLA CAPITALE CON LE TRADIZIONI DI UNA VOLTA !

L’ASD “GIOCHI DI STRADA” ANIMA LE FESTE DELLA CAPITALE CON LE TRADIZIONI DI UNA VOLTA !

A cura di Prof.ssa DORA CIRULLI (Roma)

dora.cirulli@dconline.info * Cell. 334-3614005 *

Consigliere nazionale della Democrazia Cristiana così come eletta nel corso del XXIV Congresso nazionale della D,C. (Roma – Centro Congressi “Casa Tra Noi” * 15/16 dicembre 2023). 

Direttore Responsabile Vicario de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

ASD GIOCHI DI STRADA ANIMA LE FESTE NATALIZIE DELLA CAPITALE CON LE TRADIZIONI DI UNA VOLTA !

Locandina dell’evento a Roma (Piazza Navona)

Durante le  festività natalizie ASD Giochi di Strada è presente con le proprie attività rivolte a grandi e piccoli nella splendida cornice di Piazza Navona e al Villaggio di Natale di Grotte Celoni

ASD Giochi di Strada è infatti lieta di annunciare anche la propria presenza all’evento “La Festa della Befana” che si svolge nella splendida cornice di Piazza Navona (ROMA) dal 26 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, con organizzazione a cura di Roma Capitale.

Saremo presenti con uno nostro spazio dedicato alla riscoperta dei giochi e delle tradizioni di una volta, con attività per grandi e piccini in una splendida atmosfera natalizia.

I giocattoli di una volta nello stand di Piazza Navona

Altro evento importante è quello programmato all’ICE PARK di GROTTE CELONI IL 30 DICEMBRE.

Ed anche in quella circostanza arriveranno I GIOCHI DI STRADA !

Sarà una giornata davvero speciale quella che gli appassionati del pattinaggio su ghiaccio potranno vivere nell’Ice Park di Grotta Celoni in via Casilina sabato 30 dicembre, dalle 10 alle 13. Nel Villaggio di Natale allestito intorno alla pista arriveranno i Giochi di Strada.

Un’enorme area sarà riservata a quelli che una volta erano le discipline che i nostri nonni e i nostri genitori praticavano da bambini in piazze e cortili per far riscoprire a tutti il fascino e le atmosfere di un tempo.

Il Villaggio di Natale di Grotte Celoni

Grazie all’Associazione Giochi di Strada, che da anni si adopera per la riscoperta dei giochi tradizionali organizzando eventi in tutta Italia, si potranno praticare gratuitamente tutta una serie di giochi.

Locandina dell’evento a Grotte Celoni

A partire dal tiro alla fune, per proseguire con la corsa dei carrettini, il lancio della ruzzola, il lancio della forma di formaggio, il calcio balilla, i birilli, le freccette, il ciclotappo, le bocce, la corsa dei sacchi, gli scacchi giganti, il braccio di ferro, il tamburello, il salto della corda, la pignatta, la nizza o lippa, i giochi di ruolo, la trottola, il cerchio, l’ indoboard, il tennistranier, il rollerblade, i pattini acrobatici, il monopattino, il biliardo, la caccia tesoro, gli scacchi, campana, rubabandiera, ferro di cavallo e tante altre attività dimenticate che gli adulti, ricordando la loro infanzia potranno insegnare e spiegare ai loro bambini.

Naturalmente la giornata sarà l’occasione, per tutti coloro che ancora non conoscono il pattinaggio su ghiaccio, di scoprire e praticare uno sport tanto affascinante che sta raccogliendo in tutti gli “Ice Park” disseminati a Roma e dintorni un clamoroso successo di presenze e di pubblico.

ASD Giochi di Strada vi aspetta numerosi ai propri eventi per divertirci insieme con le tradizioni e i passatempi di una volta!

Contatti: ASD “Giochi di Strada” * giochidistrada@gmail.com * tel. 334-3614005 – 338-9242503

*****************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*****************************************************************************