CRESCE L’ATTENZIONE VERSO IL CONSIGLIO MUNICIPALE DEL MUNICIPIO VI DI ROMA CAPITALE CONVOCATO PER GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2018.

CRESCE L’ATTENZIONE VERSO IL CONSIGLIO MUNICIPALE DEL MUNICIPIO VI DI ROMA CAPITALE CONVOCATO PER GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2018.

www.ilpopolo.news – SI FA PIU’ ACUTA LA PROTESTA DEI CITTADINI VERSO UNA INACCETTABILE SITUAZIONE DI DEGRADO !

                                di MIOARA DONE

Come abbiamo già preannunciato dalle colonne di questo stesso giornale, giovedì 21 giugno 2018 avrà luogo la riunione del Consiglio Municipale del Municipio VI di Roma Capitale per affrontare gli argomenti che interessano più da vicino la realtà amministrativa della zona.

Nel frattempo cresce la protesta da parte dei cittadini contro una situazione di inaccettabile degrado che persiste nonostante le reiterate dichiarazioni di buona volontà da parte degli amministratori di turno.

L’articolo che abbiamo pubblicato che riguardava Torre Angela sommersa dai rifiuti, ha colpito senz’altro l’attenzione dell’opinione pubblica, ed anche presso la nostra redazione sono giunte numerose richieste per informazioni e precisazioni su quanto pubblicato da www.ilpopolo.news

C’è attesa dunque per quanto verrà esposto nel corso della riunione del Consiglio municipale che domani serà si svolgerà nel Municipio VI di Roma Capitale.

Nel frattempo vi è da registrare la dura presa di posizione da parte del Comitato di quartiere “Torre Angela futura” (con sede in Via del Torraccio di Torrenova n. 55 – mail: < ass.pegasus@gmail.com >.

Gaetano Tropeano

<< Abbiamo fatto diverse richieste e varie sollecitazioni – si legge in una nota del Presidente del Comitato di quartiere “Torre Angela futura” GAETANO TROPEANO – al fine di porre fine al degrado igienico ed ambientale persistente nel quartiere, ma purtroppo non abbiamo avuto nessuna concreta risposta !

Ci vedamo dunque costretti ad intraprendere una drastica iniziativa per un petizione popolare, che precisi le responsabilità di chi permette lo stato di abbandono in cui versa il quartiere !

L’AMA, l’Amministrazione comunale di Roma e quella del Municipio VI delle Torri, dovranno seriamente prendere dei provvedimenti risolutivi affinchè la insostenibile situazione dei cumuli di rifiuti urbani presenti per le strade del quartiere abbia a cessare.

Mioara Done

Si tratta di una situazione molto grave ed esplosiva, che rischia di diventare irreversibile sia per lo sfregio a qualsiasi norma di buon senso e di decoro urbano, ma anche e soprattutto per le ragioni di igiene pubblica e per l’insalubrità facilmente constatabile.

Sollecitiamo la collaborazione di tutti i cittadini e residenti nel quartiere – conclude Gaetano Tropeano – affinchè collaborino nella nostra azione di sensibilizzazione, sostenendo la raccolta firme che stiamo predisponendo all’uopo. E’ possibile ritirare gli stampati necessari alla raccolta delle firme –precisa infine la nota –  presso la sede del Comitato di quartiere ubicata in Via del Torraccio di Torrenova n. 55 >>.

L’attenzione dunque si sposta alla riunione del Consiglio di Municipale di giovedì sera ed anche il nostro giornale terrò monitorata l’evolversi della situazione che si spera possa avere degli sviluppi positivi.

MIOARA DONE – ROMA

www.ilpopolo.news * redazione@ilpopolo.news

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments