Anche quest’anno il Coro “Pontis Mariae” aprirà i lavori del Convegno nazionale del Parlamento della Legalità con l’esecuzione dell’inno di Mameli.

Anche quest’anno il Coro “Pontis Mariae” aprirà i lavori del Convegno nazionale del Parlamento della Legalità con l’esecuzione dell’inno di Mameli.

di ANGELO SANDRI (UDINE) * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Anche quest’anno il Coro Polifonico “Pontis Mariae”, diretto dal maestro Tony Caronna, ha accolto l’invito del Presidente del Parlamento della legalità internazionale, prof. Nicola Mannino, a partecipare al II Convegno Nazionale sul tema “I ricercatori dell’alba”.

Il Presidente prof. Nicolò Mannino accanto al  Direttore del Coro “Pontis Mariae” Tony Caronna

Per la circostanza confluiranno, nella magnifica cornice arabo-normanna del Palazzo Arcivescovile di Monreale, varie personalità del mondo della politica, della cultura e dell’arte provenienti da tutta Italia.

Ad accogliere i partecipanti sarà – come sempre – la guida spirituale del Parlamento della legalità internazionale ossia il Vescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi il quale, per tale occasione, aprirà le porte della propria casa, come un vero padre sa fare.

Il coro, formato da circa 50 elementi, già dal suo nome “Pontis” esprime la volontà di porsi come collegamento tra le diverse realtà in una società sempre più complessa ed offre con il suo canto interessanti ed importanti momenti di formazione, di meditazione e di aggregazione sociale.

Il coro aprirà i  i lavori con l’esecuzione dell’Inno Nazionale, per poi procedere con dei canti dedicati a Maria “Stella del Mattino” e guida del Parlamento della Legalità Internazionale.

Infine il Coro concluderà i lavori di questo grande evento con l’animazione liturgica della Santa Messa, programmata per le ore dodici di venerdì 7 settembre 2018, che sarà celebrata presso la Cappella di San Castrenze, nel monumentale Duomo di Monreale.

 

ANGELO SANDRI (UDINE)

* www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments