Il saluto di presentazione del dott. VINCENZO DE GREGORIO, nuovo Segretario nazionale del Dipartimento “Comunicazione” della Democrazia Cristiana.

Il saluto di presentazione del dott. VINCENZO DE GREGORIO, nuovo Segretario nazionale del Dipartimento “Comunicazione” della Democrazia Cristiana.

di VINCENZO DE GREGORIO (Bari) * vincenzo.degregorio@dconline.info *

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Volevo ringraziare il Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri anche dalle colonne di questo nostro giornale < IL POPOLO >, la storica testata della D.C. a cui noi tutti siamo molto affezionati.

Angelo Sandri (Udine)

Volevo nel contempo esprimere un plauso allo stesso Angelo Sandri, a Dora Cirulli, Antonio Gentile ed a tutti coloro che con costanza si impegnano a tenere in vita questo giornale (per ora in versione telematica) inviando i loro scritti ma anche con quell’opera informativa e di diffusione senza la quale qualsiasi iniziativa giornalistica, anche la più prestigiosa e dallo storico passato, non riuscirebbe a sopravvivere.

Caro Angelo, sono molto felice per la fiducia che mi hai accordato con questa nomina di Responsabile nazionale del <Dipartimento Comunicazione> della D.C. su tutto il territorio italiano.

Era un sogno che cullavo sin dal primo momento in cui ci siamo conosciuti !

Vincenzo De Gregorio insieme al notissimo artista televisivo e comico Ezio Greggio.

Faccio politica attiva in termini organizzativi sin dall’età di 16 anni, allorquando raggiungevo Bari in treno ed in Via Putignani trovavo ad attendermi un grande maestro politico che corrisponde al nome di Pinuccio Tatarella.

Poi a fine anni ottanta ho incontrato e raggiunto la “Balena bianca” insieme al mio testimone di nozze Giuseppe Degennaro che mi concesse l’onore di guidare il giornale “NUOVO CORSO“, un mensile nazionale di ben 94 pagine (tutte a colori,ndr) e che veniva distribuito via posta anche a tutta una serie di  parlamentari, sindacalisti, industriali. Il giornale ricevette le congratulazioni perfino dell’On. Giulio Andreotti.

Ho avuto l’onore di accogliere Giulio Andreotti nella sala convegni oggi della LUM presso il “Baricentro” di Casamassima dove organizzammo uno storico convegno sul Mezzogiorno.

E poi ebbi modo di incontrarlo in altre due occasioni: quando gli consegnai la prima copia del nostro Giornale in Fiera a Bari e poi a Milano, poco prima del Congresso Nazionale della Democrazia Cristiana.

Poi l’esperienza con il Gruppo Telenorba dell’Ing. Luca Montrone, che saluto sempre con tanto affetto, dove sono diventato giornalista ed anche l’esperienza come inviato in Italia e in Europa con Radio Dimensione Suono.

Angela Maria Sozio (Bari)

Dal 2000 al 2005 ho curato la Comunicazione Istituzionale di un importante Gruppo politico in Regione Puglia.

Sono tuttora il Direttore Responsabile del gioiello di famiglia “IL GAZZETTINO DI PUGLIA” (con 602 pubblicazioni ed 1 milione dii copie distribuite in 24 città della Puglia).

Ho diretto per un anno AZZURRA TV ITALIA con l’amico Nicola Benedetto, con servizi a Genova, a casa di Lucio Dalla alle Tremiti, a Mosca con il Comune di Bari, a New York ospite delle comunità dei pugliesi, in Belgio con l’aereo del Ministro per gli Italiani all’Estero Tremaglia, quando rendemmo omaggio ai pugliesi morti nelle miniere di Marcinelle.

L’esperienza per un anno a Roma quando ho diretto l’Ufficio Stampa e l’organo ufficiale della LIBERTAS è stata molto esaltante.

Ed a 53 anni non sono ancora stanco !

Ho voglio di dare ancora tantissimo a tutti, per poter trasferire le tante cose belle che la politica riesce ancora a dare, a produrre.

Dedico questo incarico alla mia editrice, mia moglie, Angela Maria Sozio, che ho sposato con orgoglio il 25 maggio del 1991 e che mi sostiene ininterrottamente dall’età di 15 anni.

di VINCENZO DE GREGORIO (Bari) * cell. 377-6860649 *

vincenzo.degregorio@dconline.info *

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *