VILLAGGIO DEL CUORE E DEMOCRAZIA CRISTIANA: INSIEME PER IL SOCIALE !

VILLAGGIO DEL CUORE E DEMOCRAZIA CRISTIANA: INSIEME PER IL SOCIALE !
Michele Mastrosimini (Bari)

A cura di Michele Mastrosimini

(Alberobello / in provincia di Bari)

michele.mastrosimini@dconline.info * cell. 368-7253755 *

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< VILLAGGIO DEL CUORE E DEMOCRAZIA CRISTIANA: INSIEME PER IL SOCIALE ! >

 Imagine all the people living life in peace” recitava qualche decennio fa la famosa canzone di John Lennon.

Immaginate, dunque, una realtà di vita comunitaria dove tutti (bambini, adolescenti, adulti ed anziani) che si trovino o meno in una situazione di disagio, possano esprimere liberamente il proprio essere.

Non è una fantasia, è l’ eco Villaggio del Cuore, il concretissimo progetto pilota che si svilupperà su 150.000 mq, nel cui ambito saranno gestiti centri estivi, corsi, scuole, fattoria didattica, case per anziani, ristorazione e tanto altro.

La Presidente della Associazione  “Il Villaggio del Cuore” Idalia Trevisan (Imperia)

Il progetto è nato dal “Villaggio del Cuore”, associazione senza scopo di lucro ormai consolidata, che mette insieme il cuore e l’impegno di tante persone con lo scopo di sostenere percorsi di crescita personale di donne, anziani, bambini e persone diversamente abili.

Ma l’obiettivo più ambizioso dell’associazione è senza dubbio la costruzione e la gestione di un eco-villaggio in cui tutti coloro che vivono una condizione di disagio possano esprimere liberamente il proprio essere.

Il Dott. Massimo Emilio Rossi (Milano)

In questa realtà unica nel suo genere troveranno spazio servizi sanitari e socio-assistenziali dedicati alle persone meno fortunate, ma saranno soprattutto incentivati attività sociali e percorsi di formazione culturale e lavorativa che promuovano la loro autonomia e la loro interazione.

Questi dunque gli obbiettivi e l’impegno dell’Associazione Villaggio del Cuore, che vede Idalia Trevisan (Imperia) quale Presidente nazionale e tra i soci fondatori dell’Associazione stessa; il Dott. Massimo Rossi, Presidente Onorario del Villaggio del Cuore, impegnato in prima linea nel settore del sociale; la Dott.ssa Isabella Stasi (Milano), General manager di RM Production e tra i più “focosi” sostenitori di questo benefico progetto.

Dott.ssa Isabella Stasi (Milano)

Ha aderito al sostegno del progetto anche il Dott. Angelo Sandri (Udine), Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana.

Il Segretario politico naz.le della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine)

Così come tante altre persone che non appena conoscono questa proposta se ne innamorano e decidono di sostenerla con convinzione.

“Aiutaci ad aiutare” è uno degli slogan del Villaggio del Cuore ed anche della Democrazia Cristiana, da sempre vicina al tema del sociale e della disabilità, e che intende supportare fattivamente la realizzazione di questo grande progetto.

Il Villaggio del Cuore, infatti, necessita di molte risorse e di diversi fondi (tra cui quelli europei) per realizzare nuove strutture “ad hoc” su terreni messi a disposizione da privati e da soggetti pubblici in tutta Italia.

Promuoviamo dunque insieme lo sviluppo di nuovi modelli di relazioni umane e che siano produttive tra le persone, indipendentemente dalla loro disabilità.

 

      *********************************************************************************************

   www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

      *********************************************************************************************

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments