VERSO LA CONVOCAZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA – ROMA – NOVEMBRE 2018

VERSO LA CONVOCAZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA – ROMA – NOVEMBRE 2018

di ANGELO SANDRI (Udine) * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

* Verso la convocazione degli Stati Generali della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana – ROMA – novembre 2018.

* L’apprezzato intervento della Dott.ssa LOREDANA VACCAROTTI (Viterbo) alla convention della DEMOCRAZIA CRISTIANA svoltasi a PESCARA in data 31 agosto 2018.

LOREDANA VACCAROTTI ha sottolineato l’esigenza di procedere con sollecitudine e deterrminazione alla riunificazione e riorganizzazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA in Italia ponendo particolare attenzione agli aspetti politici, giuridici ed organizzazivi di questo processo riunificativo ormai in atto in maniera incontrovertibile.

Dott.ssa Loredana Vaccarotti (Viterbo)

Sono tanti i partiti. movimenti ed associazioni politiche, con personaggi di notevole spessore, che si richiamano alla DEMOCRAZIA CRISTIANA storica e che si sono spesi con impegno per questa “causa” così importante per il futuro del popolo italiano e di una prospettiva democratica in Italia.

Da qui la necessità di convergere in maniera concreta e determinata e la decisione presa a chiare lettere in quel di Pescara può essere a giusto titolo definita storica.

Ora ci si deve concentrare sulla convocazione degli STATI GENERALI della DEMOCRAZIA CRISTIANA che come annunciato dall’On. GIANFRANCO ROTONDI avranno luogo as ROMA a metà novembre del 2018 ed – a seguire – sul prossimo CONGRESSO NAZIONALE unitario della DEMOCRAZIA CRISTIANA che dovrebbe svolgersi agli inizi del 2019.

In questa importante e delicata fase che attende la DEMOCRAZIA CRISTIANA nell’immediato futuro – ha sottolineato Loredana Vaccarotti – si dovrà porre particolare attenzione sui contenuti politici della nostra proposta, facendo attenzione alla elaborazione di precisi punti programmatici da sottoporre ai cittdini a cui intendiamo chiedere il consenso.

Dovremo inoltre ribadire l’adesione a quei valori fondamentali su cui si è basata la presenza della Democrazia Cristiana storica e se vogliamo anche la vita della Repubblica Italiana a partire dalla democrazia, dal concetto di sovranità popolare, alla difesa di quei valori cristiani che rappresentano le nostre “radici” e che sono per noi fonte di ispirazione e di impegno politico e sociale.

Ma non dobbiamo sottovalutare l’esigenza indiscutibile di rinnovamento che esiste non solo all’interno del nostro partito, ma di tutta la società italiana.

Ed è per questo che nell’attività di riorganizzazione del partito bisognerà dare a questo aspetto la dovuta rilevanza coniugando il valore dell’esperienza a quello della novità e dell’esuberanza giovanile di cui la “nuova” DEMOCRAZIA CRISTIANA non potrà sicuramente fare a meno.

Nella foto: LOREDANA VACCAROTTI nel corso del suo intervento alla convention della Democrazia Cristiana a Pescara con accanto (da destra) ANGELICA BIANCO, On. GIANFRANCO ROTONDI e ANGELO SANDRI.

* LOREDANA VACCAROTTI (VITERBO)
loredana.vaccarotti@dconline.info * cell. 349-7318722

* ANGELO SANDRI (UDINE)
segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments