Unanimi consensi alla notizia che Franco Capanna sia stato riconosciuto personaggio dell’anno 2020 in quel di Niagara City (Canada)

Unanimi consensi alla notizia che Franco Capanna sia stato riconosciuto personaggio dell’anno 2020 in quel di Niagara City (Canada)
Angelo Sandri (Udine)

A cura di Angelo Sandri (Udine) * Cell. 342-9581945

segreteria.nazionale@dconline.info *

Segretario nazionale della Democrazia Cristiana e Direttore Responsabile de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana * 

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it 

< Unanimi consensi alla notizia che Franco Capanna sia stato riconosciuto personaggio dell’anno 2020 in quel di Niagara City (Canada) >.

La notizia – già riportata anche dalle colonne del nostro stesso giornale “IL POPOLO” – che Franco Capanna abbia ottenuto in quel di Niagara City (Canada) un ambito riconoscimento quale personaggio dell’anno 2020 ha scuscitato, come suolsi dire in gergo, unanimi consensi di pubblico e di critica.

Franco Capanna (Teramo)

Apprezzato sindacalista, giornalista e scrittore, Franco Capanna (di Teramo, regione Abruzzo, Italia) ha ottenuto il riconoscimento di personaggio dell’anno 2020 con la seguente significativa motivazione: <Per la diffusione della cultura e per le opere di carattere sociale svolte nel tempo a favore delle categorie sommerse, poi riportate alla luce, in una dimensione di dignità loro dovuta >.

<< L’aver ottenuto questo riconoscimento da Nazione estera – ha dichiarato con una certa qual emozione Franco Capanna – lascia senz’altro in me una traccia indelebile nella mia memoria personale, la quale mi accompagnerà per il resto della mia vita !

I ricordi felici del passato costituiscono una importante riserva energetica per affrontare una quotidianità che talvolta può apparire ben poco gratificante.

Ed a tratti, per me, addirittura disumana, allorquando perdi la giovane bellissima moglie per un maledetto tumore al seno.

Un’immagine notturna di Niagara City (Canada)

Rammentare il passato aiuta però ad attribuire all’esperienza vissuta il ruolo di “bussola” che orienta il cammino, nonchè la funzione di “mappa” che consente di identificare le difficoltà con cui misurarsi e le risorse su cui poter fare affidamento man mano che avanziamo nella strada ancora da percorrere.

In fondo è proprio questo il potere della memoria: riuscire a dilatare nel tempo e prolungare nel presente uno scorcio del passato, con la speranza che esso, con i suoi riferimenti significativi e le sue promesse di felicità, possa contribuire ad alimentare il senso del futuro >>.

*******************************************

 

A cura di Angelo Sandri (Udine) * 342-0581946 *

segreteria.nazionale@dconline.info *

Segretario nazionale della Democrazia Cristiana *

Direttore Responsabile de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana * 

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it 

4 1 vote
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna
3 anni fa

Onorato da apprezzamento del dottor Angelo Sandri, segreterio generale della Democrazia Cristiana.
Fosse per me sarebbe Premier Italiano per doti umane e culturali di grande spessore.
Premio del Canada lo condivido con lui Angelo Sandri.

Franco Capanna
3 anni fa

Onorato da riconoscimento del segretario generale della Democrazia Cristiana dottore Angelo Sandri.
Fosse per me sarebbe Premier del governo Italiano.xche’ uomo generoso,politico capace, giornalista di talento e scrittore notevole.
Il premio avuto dal Canada della città di Niagara City lo condivido con il dottor Angelo Sandri .

Franco Capanna
3 anni fa

Prova