Una lista di candidati della Democrazia Cristiana con il simbolo dello scudocrociato degasperiano si presenta a Cosenza a sostegno della candidatura a Sindaco del Dott. Franco Pichierri

Una lista di candidati della Democrazia Cristiana con il simbolo dello scudocrociato degasperiano si presenta a Cosenza a sostegno della candidatura a Sindaco del Dott. Franco Pichierri
Raffaele Vicedomini

A cura di Geom. Raffaele Vicedomini (Roma)

raffaele.vicedomini@dconline.info * cell. 351-8308004 *

Coordinatore Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario nazionale del Dipartimento < Sostegno alle aziende e Tutela del “Made in Italy” > della Democrazia Cristiana italiana

< Una lista di candidati della Democrazia Cristiana con il simbolo dello scudocrociato degasperiano si presenta a Cosenza a sostegno della candidatura a Sindaco del Dott. Franco Pichierri >.

Una lista di candidati della Democrazia Cristiana – con il classico simbolo dello scudocrociato degasperiano- è stata dunque presentata alle elezioni amministrative di Cosenza che si svolgeranno nei giorni del 3 e 4 ottobre 2021.

Il Candidato a Sindaco di Cosenza Dott. Franco Pichierri

Sarà a sostegno della candidatura a Sindaco del Dott. Franco Pichierri.

Si è trattato di un risutato alquanto sofferto, che ha costretto i volonterosi democristiani cosentini ad un “superlavoro agostano” anche e soprattutto a causa dei ristrettissimi tempi a propria disposizione.

Non dimentichiamo infatti che la data delle elezioni è stata comunicata dal Ministero dell’Interno appena nella prima decade di agosto e quindi costringendo alla presentazione delle liste entro il 3/4 settembre, con poco più di tre settimane a disposizione, con Ferragosto di mezzo e con un inusitato caldo torrido equatoriale con cui fare i conti.

Non c’è che dire sul come il Ministero degli Interni attuale si sia messo a disposizione dei cittadini per favorire la partecipazioni degli elettori alla gestione della Cosa Pubblica a livello locale: più o meno in maniera “congolese”.

In ogni caso, dopo lunghe e difficili attività politiche, sociali e culturali, con ampi e serrati confronti delle molte figure dirigenziali della DEMOCRAZIA CRISTIANA, è stato raggiunto il risultato di una lista composta da 21 candidati, che corre nuovamente con lo stemma scudocrociato della Democrazia Cristiana, a sostegno del Candidato a SINDACO di Cosenza dr. FRANCO PICHIERRI.

L’attività svolta è stata senz’altro molto laboriosa, non senza notevoli difficoltà operative, per arrivare al all’agognato risultato finale e che alla fine è stato raggiunto.

L’Avv. Andrea Gagliardi, capo-lista della Democrazia Cristiana in quel di Cosenza

Un plauso particolare lo merita il capo-lista della Democrazia Cristiana al Comune di Cosenza Avv. Andrea Gagliardi per lo straordinario ed insostituibile impegno profuso in questa circostanza, non arrendendosi mai di fronte alle non poche difficoltà che sorgevano praticamente ad ogni piè sospinto, quasi che il cercare di dare il proprio apporto alla buona gestione della Cosa Pubblica -in questo caso del Comune di Cosenza – sia un qualcosa da ostacolare più che da sostenere!

Il Dott. Francesco Zoleo

Ma un’azione politica davvero importante è  stata brillantemente portata avanti dal Responsabile regionale della Democrazia Cristiana della Calabria Dott. Francesco Zoleo, anch’egli candidato in quel di Cosenza, e che si è speso costantemente nei confronti delle altre forze politiche locali, sempre coadiuvato e consigliato in maniera sapiente dalla Vice-Presidente Nazionale Vicaria della Democrazia Cristiana Dr.ssa Graziella Duca Arcuri.

La candidata della D.C. alle elezioni comunali di Cosenza Latifa Aboutaib

Avremo modo nel corso della campagna elettorale da qui al 3/4 ottobre 2021 di poter presentare i vari candidati presenti nella lista della Democrazia Cristiana e che senz’altro si attiveranno in maniera caparbia e fattiva, per poter dare il proprio contributo al miglioramento di una situazione locale che si attende concreti segnali di cambiamento.

Ed anche sugli obiettivi programmatici ritorneremo con molta dovizie di particolari, cercando analizzare nel dettaglio le varie proposte che la Democrazia Cristiana cosentina intende presentare agli elettori chiamati al voto per l’elezione del nuovo Sindaco e del Consiglio comunale della città.

La Vice-Presidente nazionale Vicaria della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) ed il Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine)

Un tanto grazie ad uno studio approfondito sui bisogni della città, a cominciare dalle problematiche sulla viabilità, sull’urbanistica, sulla valorizzazione della città antica, sul sostegno alle aziende ed alla tutela del “Made in Italy”, con una piattaforma ad hoc che intende raccogliere e valorizzare le “Eccellenze italiane” che sono presenti in città.

Vi è anche uno studio approfondito sui costi di gestione dei consumi energetici della città che porterà ad un risparmio di circa il 20% sulla spesa pubblica e che mira all’ottimizzazione del bilancio comunale.

Il tutto evidenziando carenze e pregi e mettendo a punto un modello per una macchina amministrativa più efficiente e veramente a servizio dei cittadini.

Ed infine un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione ed anche un fervido augurio di buon lavoro va al candidato Sindaco di Cosenza Dott. FRANCO PICHIERRI dal quale la città si aspetta un vero cambiamento !

***************************************************************************************** 

Puoi seguire < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana dai nostri social:

< www.ilpopolo.news >

<www.democraziacristianaonline.it>  

******************************************************************************************* 

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
salvatore Astro
2 anni fa

Salve a tutti
ho creduto di fare la cosa giusta quella di mettermi a disposizione degli amici Calabresi, visto che non c’erano i numeri ho creduto opportuno con gli amici della Provincia di Brindisi completare la lista, sperando che almeno serva a smuovere l’animo dei Democratici Cristiani.Calabresi. Un abbraccio, Salvatore Astro Brindisi 🤝🏼