UNA LAPIDE ALLA MEMORIA DEL PROF. MICHELE ANTENORE E’ STATA SCOPERTA A TRIGGIANO (IN PROVINCIA DI BARI)

UNA LAPIDE ALLA MEMORIA DEL PROF. MICHELE ANTENORE E’ STATA SCOPERTA A TRIGGIANO (IN PROVINCIA DI BARI)
Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friulu/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana.

Direttore Responsabile de IL POPOLO della Democrazia Cristiana.

< UNA LAPIDE ALLA MEMORIA DEL PROF. MICHELE ANTENORE E’ STATA SCOPERTA A TRIGGIANO (IN PROVINCIA DI BARI) >.

Prof. Michele Antenore

La figura del prof. MICHELE ANTENORE è stata ricordata nei giorni scorsi a Triggiano, importante Comune (di circa ventiseimila abitanti) nella provincia di Bari.

L’occasione è stata offerta dall’inaugurazione di una lapide alla memoria del prof. Michele Antenore, avvenuta pressoi l cimitero di Triggiano, dove riposano le sue spoglie mortali.

Inaugurazione della lapide in memoria Prof. Michele Antenore

Il Prof. Michele Antenore, indimenticato docente ed educatore, è ricordato anche per essere stoto il fondatore dello Scoutismo non solo a Triggiano, ma in molti altri importanti centri della Puglia tra cui Orta Nova, Torremaggiore ed altri ancora.

Ed è proprio per iniziativa del locale Gruppo Scout di Triggiano, coordinato dal Responsabile di zona Sebastiano Carbonara, che si è concretizzata questa lodevole iniziativa per poter fare memoria di un personaggio molto importante ed autorevole che ha lasciato un segno profondo nelle comunità locali che Michele Antenore ha avuto modo di frequentare.

Alla semplice ma significativa cerimonia svoltasi presso il Cimitero di Triggiano era anche presente il Vice-Sindaco della città Vito Perrilli.

Il Prof. Michele Antenore era nato nel 1905 ed è scomparso nel 1981 all’etù di 76 anni.

Il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario regionale della D.C. della Sardegna Avvocato Gianfrancesco Piscitelli ha voluto unirsi in questa circostanza, a nome anche dell’intera Dirigenza nazionale del partito della Democrazia Cristiana, per poter fare momoria della autorevole figura del prof. Michele Antenore.

Avv. Gianfrancesco Piscitelli (Cagliari)

<< La lapide che è stata inaugurata alla memoria del prof. Michele Antenore – ha sottolineato l’Avvocato Gianfrancesco Piscitelli – lo definisce docente ed educatore, nonchè fondatore dei Gruppi Scout della zona. Firmato Scout riconoscenti.

Parole che nella loro semplicità sono molto belle e significative in quanto sottolineano la figura di educatore che il prof. Michele Antenore ha sempre voluto coltivare. E si parla poi di riconoscenza, sentimento molto forte in tutti coloro che lo hanno conosciuto e frequentato.

Ci uniamo con gratitudine all’espressione di questo sentimento – ha concluso il Prof. Gianfrancesco Piscitelli – nella memoria per quanto di veramente importante il prof. Michele Antenore ha operato a beneficio delle Comunità nelle quali era profondamente inserito >>.

 

********************************************************************************************* 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

********************************************************************************************* 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments