Un validissimo “team” di esperti si sta formando nella Democrazia Cristiana per affrontare al meglio le problematiche di natura economica per passare dal “male comune” al “Bene Comune” !

A cura di Clara Funiciello (Taranto) * clara.funiciello@dconline.info * cell. 302-0860645 * Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * Coordinatore nazionale dei Dipartimenti e dei programmi della Democrazia Cristiana.

Clara Funiciello (Taranto)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

#RIVOGLIOLADC

< Un validissimo “team” di esperti si sta formando nella Democrazia Cristiana per affrontare al meglio le problematiche di natura economica per passare dal “male comune” al “Bene Comune” ! >

Vorrei fare i complimenti da alcune settimane alla guida – nella sua qualità di nuovo Segretario Nazionale – del Dipartimento per le Politiche Economiche Europee della Democrazia Cristiana (pur conservando l’incarico di Vice-Segretario Nazionale del Dip. della Politica Economica della D.C., coordinato dal Dott. Andrea Zallocco, di Pescara).

Andreea Zallocco (Pescara)

Siamo del tutto sicuri che metterà a disposizione del partito dello scudocrociato la lunga esperienza – maturata in tanti anni, sia in Italia, che all’estero – nella gestione di aziende sia private. che pubbliche ed anche  in campo accademico.

In particolare la Segreteria nazionale di questo Dipartimento sarà un punto di riferimento nelle discussioni sui Trattati (ad esempio per quello che concerne i parametri, la politica monetaria, il coordinamento delle varie iniziative di sostegno, le varie modelli di sinergia e di investimento ) ed anche nel monitoraggio per le varie iniziative di finanziamento europeo.

Luca De Gennaro (Pescara)

Dal canto suo ha già cominciato a creare un vero e proprio “team” di esperti “collaboratori” che hanno assunto la guida del Dipartimento stesso a livello territoriale e di singole regioni.

Si è iniziato con le regioni dell’Abruzzo (affidata al dott. Luca De Gennaro, di Pescara); della Campania (affidata al Dott. Sergio Luciano Dionisi, di Benevento); del Piemonte (affidata al Dott. Ciro Andreotti, di Torino).

Ciro Andreotti (Torino)

E’ auspicabile che tutte le regioni d’Italia possano presto essere coperte e si richiede alle persone interessate e disponibili di poter segnalare la propria “candidatura” a ricoprire un ruolo di responsabilità all’interno di questo specifico Dipartimento.

Da ultimo vogliamo segnalare anche la recente istituzione – sempre in materia economica – del Dipartimento per lo Sviluppo delle aziende italiane all’estero e della loro internazionalizzazione, affidato al Dott. Raffaele Cassone, di Roma.

Anche Raffaele Cassone si è messo immediatamente all’opera, indicando un proprio Vice-Presidente nazionale del Dipartimento nella figura del Dott. Gianluca Gori, di Roma.

Se è vero come è vero che le problematiche economico/finanziarie sono di enorme importanza per lo sviluppo della società italiana, così come per le società di tutto il mondo, possiamo ben dire che la Democrazia Cristiana si sta attrezzando alla grande per poter dare risposte concrete ed efficaci, come è necessario che sia per un partito che intende ricoprire un ruolo sempre più rilevante sulla scena politica italiana ed europea.

Concludo porgendo così come a tutti gli altri esperti che si sono messi a disposizione del partito e della società per passare dal “male comune” al “Bene Comune” – i migliori auguri di Buon Lavoro e di Buona D.C. !

 

A cura di Clara Funiciello (Taranto) * clara.funiciello@dconline.info * cell. 302-0860645 * Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * Coordinatore nazionale dei Dipartimenti e dei programmi della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * #RIVOGLIOLADC