UN CASO URGENTE (A ROMA) VERAMENTE BISOGNOSO DI AIUTO !

UN CASO URGENTE (A ROMA) VERAMENTE BISOGNOSO DI AIUTO !

www.ilpopolo.news – di Bruna Garofalo

Talvolta ci meravigliamo che succedano epiloghi tragici a vicende che forse, con un pò di buona volontà, avrebbero potuto trovare qualche altra soluzione.

Ma per far si che questo accada è necessario dimostrare un po’ di interesse a quello che succede vicino a noi o comunque all’interno della nostra società.

Un’immagine dell’attuale “residenza” di Cosimo.

E’ per questo che vorrei sottoporre all’attenzione dei lettori del giornale < IL POPOLO > quanto mi è stato segnalato attraverso i social da una persona attualmente “residente” a Roma.

<< Mi chiamo Cosimo e sono originario di Bitonto (in provincia di Bari).  Sono a Roma dal 25 agosto 2017 e quindi tra un po’ sarà un anno che sono nella Capitale.

Sono venuto a Roma per curarmi. Dopo quattro interventi non sono ancora riuscito a guarire ed ora spero di poter fare un ultimo intervento.

Devo però trovare una abitazione, anche un mono locale, dove poter abitare e completare le cure dopo questa ultima – si spera – operazione a cui devo sottopormi.

Il servizio sociale mi ha dato 800 euro perchè non posso tanto camminare ed ho vari problemi annessi a questo fatto. La situazione è molto critica ed a parte i dolori, la stanchezza, le difficoltà di ogni sorta c’è il rischio della depressione e si fa strada l’idea di non farcela più.

Un’ialtra mmagine dell’attuale “residenza” di Cosimo.

Il fatto di non aver nemmeno un letto in cui dormire e di potersi curare una ferita e cose del genere mi lasciano nella disperazione.

Se non trovo casa non posso fare quest’ultimo intervento. Ne ho gia’ fatti quattro e non sono riusciti a risolvere il problema.

Anche stasera sarò di nuovo per strada, con barboni ed in mezzo alla gente che si ubriaca e tanti non sono nemmeno italiani. Insomma una situazione davvero difficile. >>

La situazione di Cosimo è davvero al limite e se qualcuno di Roma o dintorni è in grado di dare una mano sarebbe veramente una buona cosa. Qualche volta anche solo ascoltare e cerare di dare un suggerimento può essere della massima importanza.

Potete scrivermi alla mia mail istituzionale < bruna.garofalo@dconline.info > oppure alla redazione de IL POPOLO < redazione@ilpopolo.news > e ci metteremo subito in contatto con Cosimo. Grazie !

Bruna Garofalo – Caltagirone (CT)