UN ASPETTO PRIORITARIO PER LA DEMOCRAZIA CRISTIANA: FARE MAGGIORE ATTENZIONE AI PROBLEMI DELLA COMUNICAZIONE.

UN ASPETTO PRIORITARIO PER LA DEMOCRAZIA CRISTIANA: FARE MAGGIORE ATTENZIONE AI PROBLEMI DELLA COMUNICAZIONE.
A cura di ANGELA PALMA ESPOSITO (Caserta) * angela.palma.esposito@dconline.info
Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana

< UN ASPETTO PRIORITARIO PER LA DEMOCRAZIA CRISTIANA: FARE MAGGIORE ATTENZIONE AI PROBLEMI DELLA COMUNICAZIONE >

Senza ombra di dubbio il partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA che attualmente vede quale Segretario politico nazionale della D.C. il dott. Angelo Sandri di Udine è l’unico a possedere la legittimazione, sia dal punto di vista politico che giuridico, a poter rappresentare la continuità del partito che fu di don Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro.
 
Lo dimostrano le decine di migliaia di iscritti che dal 1994 in poi hanno aderito alla Democrazia Cristiana concretizzando quella continuità che poi, anche sul piano giuridico è stata ampiamente dimostrata.
 
Lo dimostrano le centinaia di attivisti e dirigenti del partito della scudocrociato che continuano ad impegnarsi per poter presentare agli italiani una risposta seria e concreta alle attuali esigenze della gente.
 
Lo dimostrano gli sforzi che, soprattutto sul piano organizzativo si stanno facendo, coordinati dal Segretario organizzativo nazionale Vicario rag.ra Maria Leone e dai suoi più stretti collaboratori sia a livello nazionale, che regionale, che territoriale.
 
Dove a mio avviso la Democrazia Cristiana dovrebbe fare maggiore attenzione ed impegnarsi di più è il settore della comunicazione !
 
In una società globalizzata come quella attuale, dove le informazioni viaggiano ormai alla velocità della luce, mi sembra di poter dire che il Dipartimento della Comunicazione della Democrazia Cristiana dovrebbe assumere una rilevanza molto maggiore di quella che ha attualmente.
Indubbiamente si è cercato di lavorare anche in questa direzione ma probabilmente non si è riusciti a fare abbastanza.
Gli strumenti anche ci sono ma va acquisita una maggiore consapevolezza che senza una adeguata informazione e comunicazione all’opinione pubblica le tante attività che il partito dello scudocrociato sta compiendo rischiano di non essere sufficientemente pubblicizzate e di non giungere a conoscenza dell’opinione pubblica così come esse meriterebbero.
 
Da qui la necessità di un maggior impegno da parte del partito ad individuare i Responsabili della Comunicazione della D.C. sia a livello nazionale che territoriale.
 
La necessità di dare più voce all’attività ed alla presenza della Democrazia Cristiana attraverso i siti ufficiali della D.C. (www.democraziacristianaonline.it e www.ilpopolo.news) ed anche attraverso la pagina ufficiale face book della Democrazia Cristiana che deve essere maggiormente resa nota invitando a farla visitare da tutti gli iscritti ed attivisti della D.C. e chiedendo ad essi di invitare tutti i propri amici a fare altrettanto.
 
Ricordiamo l’esatta denominazione della pagina ufficiale della Democrazia Cristiana su face book:

< DemocraziaCristianaOnline >.

Al momento ha qualche migliaio di like (3.500 per l’esattezza). Fare in modo che possa raggiungere qualche decina di migliaia di like sarebbe già un primo importante risultato per la Democrazia Cristiana proprio in termini di comunicazione !
 
A cura di ANGELA PALMA ESPOSITO (Caserta) * angela.palma.esposito@dconline.info
Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana
0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna
4 anni fa

Dottir Angelo Sandri ,sottoscrivo il diffuso della DC perché la comunicazione é dato principale e determinante particolalarmente di questi tempi dove si rischia al governo due partiti che hanno perso tutte le recenti votazioni .