Sorteggi quarti di Europa League: l’avversaria del Napoli sarà l’Arsenal.

Sorteggi quarti di Europa League: l’avversaria del Napoli sarà l’Arsenal.

QUARTI DI FINALE

– Arsenal-NAPOLI
– Villarreal-Valencia
– Benfica-Eintracht
– Slavia Praga-Chelsea

SEMIFINALI

– Arsenal-NAPOLI vs Villarreal-Valencia
– Benfica-Eintracht vs Slavia Praga-Chelsea

FINALE – Olympic Stadium – Baku (29 maggio 2019)

Tutte le date

Andata in trasferta, ritorno al San Paolo. Così i quarti di finale, intanto, contro l’Arsenal, con andata l’11 aprile (alle ore 21) e ritorno il 18 (sempre alle 21). Stesse date e stesso orario anche per le altre 3 sfide dei quarti di finale.

Le semifinali, invece, sono in programma il 2 maggio (andata) e il 9 maggio (ritorno), alle 21. Se il Napoli dovesse approdarvi, giocherebbe l’andata in casa (contro Villarreal o Valencia) e il ritorno in Spagna. Finale a Baku il 29 maggio.

Unai Emery, specialista dell’Europa League

Oltre a dover affrontare una squadra piena di talento e di esperienza internazionale, il Napoli e, soprattutto Carlo Ancelotti, dovrà vedersela con un altro specialista di Coppa, vale a dire Unai Emery. Infatti, l’allenatore dell’Arsenal ha già vinto questa competizione tre volte sulla panchina del Siviglia e in caso di successo potrebbe essere l’unico della storia ad aver vinto quattro Coppe Uefa.

La formazione tipo dell’Arsenal

Sicuramente Unai Emery ha a disposizione una squadra piena di talento e anche di esperienza. Una formazione che varia secondo due moduli principali: un 3-4-1-2 ma un 4-2-3-1 dove la quantità di talento è sicuramente prevalentemente concentrata dalla trequarti in su. Da tenere d’occhio il neo juventino Ramsey che vorrà certamente chiudere la sua avventura con i Gunners vincendo un trofeo ma bisognerà fare attenzione alla coppia d’attacco composta dai velocissimi Lacazette e Aubameyang. Tra gli altri possibili titolari ci sono anche l’ex Sampdoria Torreira, ma anche Sokratis, ex Milan, e il giovane Iwobi che spesso ha preso il posto di uno dei centrocampisti centrali

Ancelotti: “Arsenal sfida affascinante per società e tifosi”
Quasi in tempo reale il commento di Carlo Ancelotti al sorteggio di Europa League che opporrà gli azzurri all’Arsenal con la prima sfida da giocarsi a Emirates: “Una sfida difficile ma affascinante per noi, per la società e per i nostri tifosi”.

di Antonio Gentile