SI SVOLGERA’ NELLA MATTINA DI DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 (CON INIZIO ALLE ORE 11.00) IL XXIV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI POTENZA.

SI SVOLGERA’ NELLA MATTINA DI DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 (CON INIZIO ALLE ORE 11.00) IL XXIV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI POTENZA.

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/ provincia di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< SI SVOLGERA’ NELLA MATTINA DI DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 (CON INIZIO ALLE ORE 11.00) IL XXIV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI POTENZA > .

Avranno luogo domenica 10 SETTEMBRE 2023 i lavori del preannunciato XXIV Congresso provinciale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della provincia di Potenza.

Il luogo di svolgimento del XXIV Congresso provinciale della D.C. di Potenza sarà a Melfi (PZ) domenica 10 SETTEMBRE 2023.

Carmine Pio Flammia

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione BASILICATA Arch. CARMINE PIO FLAMMIA – di concerto con la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana (dott. ANGELO SANDRI) – ha infatti comunicato – l’orario di inizio dei lavori congressuali fissato per le ore 11.00 di domenica 10/09/2023.

I lavori congressuali si svolgeranno presso i locali del “White Hollywood” di Melfi, sito in Viale Gabriele D’Annunzio n. 29. nei pressi della locale Stazione ferroviaria della città.

Il XXIV Congresso provinciale della Dem0crazia Cristiana della provincia di Potenza sarà presieduto dal Segretario Organizzativo nazionale della D.C., Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana e componente della Direzione nazionale della D.C. FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze), già presente in quel di Melfi fin dal tardo pomeriggio di sabato 9 settembre 2023, al fine di poter coordinare gli ultimi lavori preparatori al Congresso provinciale D.C. di cui trattasi.

Filippo Bongiovanni (Firenze)

Un tanto con particolare riguardo a quanto previsto dalle disposizioni dell’attuale vigente Statuto della Democrazia Cristiana che si occupa dell’argomento Capo IX dello Statuto stesso (dagli articoli 54 al 61) e con il quale viene regolamentata la composizione degli organismi provinciali del partito ed il loro funzionamento.

In particolare l’articolo 55 dello Statuto D.C. si occupa specificatamente dello svolgimento del Congresso provinciale della Democrazia Cristiana , della sua composizione, delle sue competenze, della sua periodicità.

Dal convocato Congresso provinciale della Democrazia Cristiana deriverà l’elezione del nuovo Segretario politico provinciale e del Comitato provinciale della Democrazia Cristiana di Potenza.

Al nuovo eletto Segretario politico provinciale spetterà la rappresentanza politica della Democrazia Cristiana nella provincia di Potenza.

Si prevede che il nuovo Comitato provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza sarà dunque formato da trenta componenti, con la possibilità di poter ulteriormente cooptare altri nuovi dodici componenti.

Vincenzo Calabrese (Cosenza)

Un tanto su proposta del Segretario politico provinciale e con l’approvazione dello stesso Comitato provinciale della Democrazia Cristiana.

Al Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza in programma per domenica 10 settembre 2023 sarà presente anche il Dott. FRANCO ENZO CALABRESE (Cosenza).

Franco Calabrese ricopre il ruolo di Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana ed anch’egli componente della Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato.

A seguire – nelle prossime settimane – è previsto anche il Congresso provinciale della provincia di Matera e per gli inizi del mese di ottobre 2023 anche lo svolgimento del Congresso regionale della Democrazia Cristiana della Regione Basilicata.

 

    ************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

    ************************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
7 mesi fa

Gli auguri più cordiali e sinceri di buon lavoro agli amici di Potenza.

Natascia Pizzutti
7 mesi fa

Buon Congresso e buon lavoro