SI LAVORA AL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE SARA’ APPROVATO DAL PROSSIMO CONSIGLIO NAZIONALE D.C. (ROMA – CENTRO CONGRESSI CASA TRA NOI – NEI GG. 5 E 6 AGOSTO 2022)

SI LAVORA AL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE SARA’ APPROVATO DAL PROSSIMO CONSIGLIO NAZIONALE D.C. (ROMA – CENTRO CONGRESSI CASA TRA NOI – NEI GG. 5 E 6 AGOSTO 2022)
Mioara Done (Roma)

A cura di MIOARA DONE (Roma)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *

Coordinamento della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< SI LAVORA AL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE SARA’ APPROVATO DAL PROSSIMO CONSIGLIO NAZIONALE D.C. (ROMA – CENTRO CONGRESSI CASA TRA NOI – NEI GG. 5 E 6 AGOSTO 2022) >

Prosegue intensa l’attività del Gruppo di lavoro della Democrazia Cristiana che si sta occupando di definire le priorità di programma con le quali il partito dello Scudo Crociato intende presentarsi alle prossime elezioni politiche ancorchè convocate in maniera abbastanza truffaldina per il prossimo 25 settembre 2022 per scelta degli attuali partiti politici di Governo e presenti al Parlamento.

Con questo loro modo di fare essi tentano di perpetuare la loro permanenza in luogo di comando, pur senza averne i meriti e c’è bisogno di contrastare assolutamente questo disegno ben poco costruttivo ed utile al nostro Paese.

Il documento programmatico della Democrazia Cristiana – una volta ultimato – verrà sottoposto alla approvazione del Consiglio nazionale della D.C. che si riunirà a Roma nei giorni di venerdì 5 agosto e di sabato 6 agosto 2022, per poi essere così presentato agli Uffici elettorali istituiti presso il Ministero degli Interni nelle date che sono state già precisate (in tutta fretta e senza rispettare i termini che sarebbe stato logico rispettare).

Prof. Domenico Lamorte (Potenza)

Il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana si riunirà presso la sala convegni del Centro Congressi “Casa Tra Noi” in Via Monte del Gallo n. 113 (nei pressi di Città del Vaticano), a Roma.

La riunione – di fondamentale importanza per l’iter da rispettare anche in vista delle elezioni politiche prossime venture – avrà inizio alle ore 17.30 del venerdì per poi proseguire nella giornata di sabato 6 agosto, per poter anche affrontare ed approvare i vari passaggi tecnici legati alla presentazione delle liste di candidati in vista dell’appuntamento elettorale del 25 settembre 2022.

Per gli aspetti logistici legati a questo appuntamento il Coordinatore della Segreteria politica nazionale della D.C. Rodolfo Concordia (Roma * cell. 335-7709516); il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze * cell. 345-2398699).

Endo Giarin (Verona)

Nonchè il Vice-Segretario naz.le Sviluppo, Comunicazione e Marketing Sergio Martuscelli (Roma – cell. 342-7586142); il Segretario Attività Economico-Produttive della D.C. Internazionale Giovanni Paolo Deidda (Roma – cell. 345-2440791) rimangono a disposizione per supportare e fornire tutte le informazioni che si rendessero all’uopo necessarie.

Ritornando al gruppo di lavoro che si occupa del programma della Democrazia Cristiana, vi è stata ieri sera (venerdì 29 luglio 2022), in video-conferenza (modalità MEET) una riunione in cui è stata tratta la sintesi dei lavori effettuati in queste ultime settimane e mesi e che ha visto impegnati numerosi Dirigenti nazionali e territoriali del partito dello Scudo Crociato che hanno lavorato in proposito molto intensamente.

Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) e Angelo Sandri (Udine)

Anche la riunione di ieri sera era coordinata dal Segretario nazionale del Dipartimento “Welfare – Problematiche Sociali – Volontariato – Terzo Settore” della Democrazia Cristiana e Presidente regionale della D.C. della Basilicata Prof. Domenico Lamorte (Potenza * cell. 328-7075489) il quale ha introdotto i lavori della serata facendo la sintesi del lavoro fin qui svolto dalla Commissione democristiana.

Rodolfo Concordia (Roma)

Ha preso poi la parola il Prof. Antonio Romano (Potenza) il quale ha esposto in maniera articolata i punti di programma principali che la Commissione di studio ha finora elaborato, prefiggendosi lo scopo di poter presentare agli elettori un < PROGRAMMA del partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA > nuovo, moderno, attrattivo, sostanzialmente diverso da quello che i partiti politici italiani tradizionali al solito confezionato per l’elettorato pensando più alla propria pancia che agli interessi del popolo italiano.

Da sx: Ferdinando Celeste (Reggio Cal.); Avv. Alfredo De Filippo (Salerno); Filippo Bongiovanni (Firenze)

E’ infatti importante elaborare un programma che verta sulla soluzione dei problemi esistenti e che parta da una analisi sincera ed obiettiva dell’esistente e che non risponda unicamente ad esigenze elettorali e di tornaconto personale e di gruppo, come sono soliti purtroppo fare i partiti attualmente facenti parte di questa esistente  “confraternita” politico/parlamentare.

Dott.ssa Dora Cirulli (Roma)

Un’azione che ha portato l’Italia ad essere più che un Paese Povero….. un Povero Paese…. in mano ad una classe politico parlamentare il più delle volte inetta e ridicola.

Sono intervenuti nel susseguente dibattito numerosi Dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana tra i quali il Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine); il Vice-Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Rodolfo Concordia (Roma); il Presidente nazionale Vicario Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Roma).

Il Segretario Elettorale regionale D.C. Toscana Alessandro Dianda insieme con Endo Giarin

Il Segretario Elettorale nazionale D.C.  Endo Giarin (Verona); il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze); il Presidente Elettorale nazionale della D.C. Gianmaria Cappi (Torino).

Il Segretario politico regionale della D.C. della Calabria Ferdinando Celeste (Reggio Calabria); il Vice-Segretario Amministrativo nazionale D.C. Dora Cirulli (Roma); il Segretario Elettorale D.C. Toscana Alessandro Dianda (Lucca); ed altri ancora.

Gianmaria Cappi (Torino)

Ora è stato deciso per il Gruppo di lavoro del Programma della D.C. un vero e proprio “tour de force” per poter rispettare i tempi tecnici che si hanno a disposizione.

Per poter ottemperare ad un tanto sono state previste riunione sia nella giornata di sabato 30 luglio 2022 che nella giornata di domenica 31 luglio 2022.

In maniera tale  che già nella riunione (telematica) della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana programmata in video conferenza (modalità MEET) per le ore 18.30 di lunedì 1 agosto 2022 sia disponibile una Bozza del programma elettorale della D.C. da sottoporre all’approvazione dei presenti.

Della quale poi se ne discuterà, come già anticipato, nella riunione di Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana che si terrà a Roma nei giorni 5 e 6 agosto 2022.

 

        ***************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

        ***************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

Onore al merito, alla dedizione, alla competenza di tutti gli amici che stanno lavorando al programma elettorale. Grazie