Si è svolta a Roma la riunione del Coordinamento del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.

Si è svolta a Roma la riunione del Coordinamento del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

18-10-2018 – SI E’ SVOLTA A ROMA LA PREANNUNCIATA RIUNIONE DEL COORDINAMENTO DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ROMANA.

Andrea Turco

Si è svolta a Roma la preannunciata riunione del Coordinamento del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana di Roma Capitale convocata dal Segretario del MGDC capitolino ANDREA TURCO e dal Segretario D.C. di Roma SERGIO MARTUSCELLI.

L’incontro si è aperto con il saluto e l’intervento introduttivo del Segretario MGDC di Roma Capitale ANDREA TURCO il quale ha sottolineato come sia estremamente importante che i giovani si riavvicinino alla politica.

Turco ha in proposito sottolineato come la Democrazia Cristiana stia offrendo la propria ampia disponibilità nel favorire la massima partecipazione, unitamente alla elaborazione di percorsi di crescita personale e politica di grande rilevanza per i giovani di oggi.

Vincenzo Di Tullio

Il Vice-Segretario nazionale del Dip. Sviluppo e Organizzazione della D.C. e Segretario della D.C. di Roma Capitale e provincia di Roma dott. SERGIO MARTUSCELLI ha richiamato il buon lavoro fin qui svolto da Andrea Turco, che si è molto impegnato al fine di permettere che giovani e ragazzi di Roma Capitale e della provincia di Roma si riavvicinino alla politica.

Ora questo lavoro deve proseguire estendendo l’azione del Movimento Giovanile D.C. soprattutto al confronto con le Associazioni del Mondo cattolico ed agli oratori.

A questo proposito si sta lavorando ad un progetto molto significativo per una più grande attenzione verso queste strutture di fondamentale importanza nell’ottica di un progetto educativo giovanile e che va sostenuto con il massimo impegno.

Anna Gurcenko

Sono seguiti interventi dei rappresentanti del Movimento giovanile D.C. tra cui quello di VINCENZO DI TULLIO.

Altra proposta emersa nel corso dell’incontro è stata l’organizzazione in Roma Capitale e provincia di Roma di alcuni < PRESIDI D.C. > sotto l’egida autonoma del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.

Per inciso, per la mattinata di sabato 20 ottobre 2018 è stato organizzato un nuovo < PRESIDIO D.C. > nel Comune di Fiumicino: sarà un ulteriore occasione di incontro tra la nuova dirigenza della Democrazia Cristiana con le realtà territoriali della Città metropolitana di Roma Capitale.

All’incontro del Movimento Giovanile D.C. di Roma hanno portato il loro saluto anche il Vice-Segretario nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. dott.ssa GABRIELLA FARDELLA, il Coordinatore della Segreteria naz.le D.C. MARIO DE BENEDITTIS, la rappresentante di Roma del Mov. femminile e per le Pari Opportunità ANNA GURCENKO, il dirigente della D.C. Fiumicino per le Problematiche sociali e del Terzo Settore MASSIMO DI TULLIO,

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
De Benedittis Mario
5 anni fa

ANDIAMO AVANTI LE NUOVE LEVE DI GIOVANI PRENDERANNO I POSTI DI NOI ANZIANI SRMPRE VIVA LA D.C