SI E’ RIUNITO GIOVEDI’ SCORSO – IN VIDEOCONFERENZA – IL COMITATO ORGANIZZATIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE CAMPANIA 

SI E’ RIUNITO GIOVEDI’ SCORSO – IN VIDEOCONFERENZA – IL COMITATO ORGANIZZATIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE CAMPANIA 
Michele Battiloro (Napoli)

A cura di Michele Battiloro (Torre del Greco / in provincia di Napoli)

michele.battiloro@dconline.info * cell. 366-9883422

Segretario politico cittadino della Democrazia Cristiana di Torre del Greco (NA)

Segretario regionale Dip. “Cultura e Spettacolo” della Democrazia Cristiana regione Campania

< SI E’ RIUNITO GIOVEDI’ SCORSO – IN VIDEOCONFERENZA – IL COMITATO ORGANIZZATIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE CAMPANIA > 

Il Segretario politico reg.le D.C. Campania Dott. Corrado Giardina 

Come è stato opportunamente sollecitato nel corso della riunione dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi sabato 20 marzo 2021, anche la dirigenza regionale della D.C. della Campania si è riunita giovedì scorso – in videoconferenza – per un esame della situazione e per programmare l’attività del partito a livello regionale nell’immediato futuro.

Avv. Antonio Cirillo (Torre del Greco/provincia di Napoli)

Si è trattato di una prima riunione telematica, a cui per dire la verità non si è ancora del tutto pronti e preparati, ma che è stato comunque un primo importante passo che va nella direzione della presenza e della partecipazione della Democrazia Cristiana della Campania che intende essere sempre più presente ed incisiva sulla scena politica del nostro Paese.

I presenti a questo primo incontro hanno già deciso di promuoverne un altro nel corso della prossima settimana e che sarà senz’altro più numeroso e partecipato di questo primo incontro.

Sig.ra Carla Crafa (di Fragneto Monforte/ provincia di Benevento)

Si era tentato anche di registrare l’incontro stesso per poi divulgarlo attraverso i social ed inserendolo anche nel canale di “youtube” dedicato alla Democrazia Cristiana.

Purtroppo un disguido tecnico ha impedito di attivare il sonoro per cui non è valida la pena propagandare quanto registrato. Ma senz’altro – dalla prossima volta – sarà cura degli organizzatori dell’incontro poter assicurare anche questo importante servizio.

Jacopo Dozio – Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C. 

Tra gli interventi di rilievo a questo primo incontro quello del Segretario politico regionale della D.C. della Campania Dott. Corrado Giardina (Caserta) che ha invitato tutti ad un intenso impegno politico per far si che la Democrazia Cristiana ritorni sempre più incisiva e presente anche in regione Campania.

Il Vice-Segretario politico regionale D.C. Avvocato Antonio Cirillo (Torre del Greco/NA) ha raccomandato il massimo impegno nella ricerca dell’unità del partito ricordando il famoso motto degasperiano < Se saremo uniti, saremo forti; se saremo forti, saremo liberi !>.

Dott. Alessio Piccirillo – Segretario gen.le Vicario Dip. Comunicazione della D.C. Internazionale

Il Vice-Segretario nazionale D.C. del Dipartimento “Attività sociali e problematiche del Terzo Settore” Carla Crafa (Fragneto Monforte /prov. Benevento) ha sottolineato come la Democrazia Cristiana debba essere in prima linea a sostego dei piu’ deboli e meno abbienti della nostra società il cui numero – purtroppo – tende ad aumentare a dismisura per effetto di questa pesantissima pandemia che non accenna a smettere e continua a produrre gravissimi danni dovunque.

Presenti all’incontro anche il Vice-Segretario Organizzativo nazionale Jacopo Dozio (Monza e Brianza) che ha portato il saluto della Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana ed Alessio Piccirillo (Roma) in rappresentanza della Democrazia Cristiana Internazionale.

Sia pur brevemente ha voluto portare il suo saluto a questa prima riunione telematica della Democrazia Cristiana della regione Campania anche il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri il quale si è complimentato per questa importante iniziativa e che va senz’altro ripetuta e sostenuta con il massimo impegno.

Angelo Sandri ha infatti sottolineato che ormai il modo di fare politica è profondamente mutato rispetto al passato e che oggi senza l’impiego delle moderne tecnologie di comunicazione il partito non andrebbe da nessuna parte e perderebbe l’occasione di lavorare a servizio dei valori della democrazia che in Italia – tutti se ne accorgono – vengono pesantemente messi in discussione.

Angelo Sandri ha infine dato appuntamento a tutti i presenti per la riunione telematica dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana che si terrà in video conferenza (con modalità MEET) sabato mattina 27 marzo 2021, con inizio alle ore 11.00.

 

**********************************************************

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it * 

 

**********************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Astro
Salvatore Astro
1 anno fa

Forza Campania 👌💪
Forza Democrazia Cristiana! 👏👌💪