SI E’ RIUNITO A LATINA IL NUOVO DIRETTIVO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PONTINA COORDINATO DAL SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE D.C. MIRKO PARISI.

SI E’ RIUNITO A LATINA IL NUOVO DIRETTIVO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PONTINA COORDINATO DAL SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE D.C. MIRKO PARISI.
Edda Giuberti (Latina)

A cura di Edda Giuberti (Chieti) * edda.giuberti@dconline.info * 

Segretario regionale del Dipartimento <Tutela del cittadino > della D.C. della regione Abruzzo

< SI E’ RIUNITO A LATINA IL NUOVO DIRETTIVO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PONTINA COORDINATO DAL SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE D.C. MIRKO PARISI >.

Ha avuto luogo mercoledì pomeriggio, con inizio alle ore 18.00, la riunione del nuovo Comitato provinciale della Democrazia Cristiana di Latina, così come eletto dal XXIV Congresso provinciale della D.C. pontina svoltosi sabato 17 luglio 2021, all’Hotel Europa di Latina e presieduto dallo stesso Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri (Udine).

Il Segretario provinciale D.C. Mirko Parisi assieme al Segretario politico naz.le D.C. Angelo Sandri

La prima riunione del nuovo Comitato provinciale della D.C. di Latina ha avuto luogo presso la sede provinciale della D.C. sita a Piazza del Popolo ed è stata coordinata dal Segretario politico provinciale Geom. Mirko Parisi, coadiuvato dal Presidente provinciale della D.C. Dott. Arturo Vitale e dal Vice-Presidente provinciale Vicario della D.C. Dott. Tommaso Pietrosanti.

Il Presidente prov.le D.C. della provincia di Latina Arturo Vitale

La Segretaria verbalizzante dell’incontro è stata il Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana di Latina Monica Volpi.

Volpi Monica (Latina)

La riunione ha potuto usufruire anche di un collegamento telematico (con modalità ZOOM) che ha quidi reso posssibili collegamenti anche da remoto.

Un tanto grazie alla collaborazione offerta da parte del Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Geom. Raffaele Vicedomini (Roma).

Geom. Raffaele Vicedomini

La riunione è servita soprattutto a fare un primo punto della situazione all’indomani della recente celebrazione del XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana di Latina.

Detto Congresso ha segnato senz’altro un punto fermo, sia dal punto di vista politico che giuridico, spazzando via tutta una serie di pretestuose polemiche con le quali si era tentato mettere il bastone tra le ruote a chi da anni si sta impegnando e nella piena legittimità a mantenere forte la presenza della Democrazia Cristiana sia a livello nazionale quanto su tutto il territorio del nostro Paese.

Anna Beneduce (Salerno)

La puntuale osservanza delle regole Statutarie della Democrazia Cristiana ed il percorso storico/politico e giuridico fin compiuto non senza grande impegno e notevoli sacrifici solo risultati inattaccabili rispetto ad alcuni beceri tentativi di ostacolare il ritorno in campo della < Balena Bianca >, sempre più intenzionata a farsi risentire, dalle Alpi alla Sicilia.

Raffaele Vicedomini, in rappresentanza della Segreteria politica nazionale della D.C., ha voluto congratularsi per l’ottimo lavoro svolto fin qui dai dirigenti provinciali della Democrazia Cristiana di Latina.

Vicedomini ha stigmatizzato che siamo soltanto agli inizi di un lavoro che dovrà riportare in auge la presenza politica ed organizzativa dello scudocrociato chiamato a difendere quei valori importanti che la attuale classe politico/parlamentare, arruffona e ben poco legittima, non intende certo rivilegiare con grande discapito del popolo italiano.

Tra i vari aspetti emersi nel corso del dibattito è anche stata prennunciata la visita a Latina che sarà effettuata nelle giornate di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021 dal Segretario nazionale per le Relazioni con il Mondo ecclesiale e del Volontariato Ins. Anna Beneduce.

Nella visita di due girni in programma a Latina Anna Beneduce avrà modo di incontrare la dirigenza provinciale e comunbae della Democrazia Cristiana di Latina e di sviluppare degli importanti contatti con delle realtà ecclesiali e del volontariato di Latina e dintorni.