Sarà inaugurata nel mese di aprile 2024 la nuova sede provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza intitolata all’On. Riccardo Misasi

Sarà inaugurata nel mese di aprile 2024 la nuova sede provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza intitolata all’On. Riccardo Misasi

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

 Vice-Segretario nazionale Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Componente del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana

Sarà inaugurata nel mese di aprile 2024 la nuova sede provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza intitolata all’On. Riccardo Misasi

La nuova sede provinciale D.C. Cosenza in via Luigi Maria Greco n. 5

Ha suscitato grande apprezzamento e vasto consenso la notizia diffusa nei giorni scorsi che i democratici cristiani di Cosenza si stanno adoperando fattivamente per poter attivare nella città capoluogo di provincia una nuova sede provinciale della Democrazia Cristiana cosentina.

Il Segretario organizzativo regionale Vicario della Democrazia Cristiana della Calabria Rosario Chiappetta (di Castrovillari / in provincia di Cosenza) che assieme agli altri dirigenti provinciali della D.C. cosentina si sta adoperando alacremente per raggiungere al più presto detto traguardo, ha voluto precisare che la nuova sede provinciale del partito dello Scudo Crociato della provincia di Cosenza sarà intitolata alla indimenticata figura dell’On. Riccardo Misasi.

Rosario Chiappetta (Cosenza)

La Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana – dal canto suo – ha già provveduto ad autorizzare l’apertura della nuova sede provinciale del partito della D.C. della provincia di Cosenza.

Un tanto con provvedimento di cui al protocollo numero 063/2024 * provinciali D.C. * di data 21 marzo 2024.

Un’immagine dell’interno della sede D.C. di Cosenza

Il provvedimento è stato a firma del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Udine) e del Vice-Segretario politico nazionale D.C. Avvocato Vincenzo Di Sirio (Potenza).

La nuova sede provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza sarà ubicata in Via Luigi Maria Greco n. 5, al centro della città di Cosenza (alle spalle di Corso Mazzini / discesa Piazza Kennedy).

L’autorizzazione di cui trattasi è stata inviata al Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di Cosenza Prof.ssa Maria Rosaria Salerno Cosenza) che si è particolarmente impegnata per l’ottenimento di questo importante risultato di grande rilevanza per il rafforzamento ed il consolidamento del partito della Democrazia Cristiana in provincia di Cosenza.

Prof. Maria Rosaria Salerno
Prof. Natalia Semeraro

La comunicazione è stata inviata – per opportuna conoscenza – anche al Segretario organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana Prof.ssa Natalia Semeraro (Cosenza) e naturalmente al Segretario Organizzativo regionale della D.C. della Calabria Dott. Franco Enzo Calabrese.

Enzo Franco Calabrese

Le previsioni sono di poter inaugurare la nuova sede della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza nella prima metà del mese di aprile 2024.

Il Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (di Rende/in provincia di Cosenza) ha voluto caldamente congratularsi con i dirigenti della Democrazia Cristiana cosentina per il raggiungimento di questo importante e significativo risultato.

Un risultato che consentirà senz’altro alla Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza di poter irrobustire la sua struttura ed anche il radicamento del partito dello Scudo Crociato in questa importante provincia della regione Calabria.

Prof. Eraldo Rizzuti (Rende)

Le ha fatto eco il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana Gino Monaco (Agrigento) il quale ha sottolineato come sia indispensabile che la Democrazia Cristiana possa contare su punti di contatto concreti ed operativi che permettano al partito dello Scudo Crociato di poter sviluppare rapporti positivi e di collaborazione con i suoi dirigenti territoriali, attivisti e simpatizzanti.

Gino Monaco (Agrigento)

Un partito come la Democrazia Cristiana, partito con la gente e tra le gente non può sempre trincerarsi dietro il rapporto telematico, anche se – ovviamente – questo permette dei contatti capillari un tempo inimmaginabili.

Gino Monaco ha anche voluto sottolineare l’importanza del tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno in corso 2024.

Graziella Duca Arcuri e Angelo Sandri

Un partito di popolo come è e come intende continuare ad essere la Democrazia Cristiana pone al centro della sua attività la persona umana ed anche l’adesione al partito dello Scudo Crociato ed ai valori che esso rappresenta sono di importanza fondamentale per lo sviluppo del partito e per il risanamento dell’attività politica nella nostra Società che attualmente la maggioranza degli italiani trova troppo spesso insoddisfacente se non addirittura truffaldina.

Da qui la necessità di ridare voce al Popolo Sovrano la qual cosa non è al momento tra i pensieri principali di una classe politico/governativa che – per dirla con Alessandro Manzoni – appare “in tutt’altre faccende affaccendata” !

Secondo i dirigenti dalle Democrazia Cristiana (ma anche secondo la Dirigenza nazionale della D.C.) il contatto diretto e di presenza con l’elettorato e con il Popolo Sovrano rimane ancora di importanza fondamentale per sviluppare una politica sana, equilibrata ed a servizio del Bene Comune.

In questo senso la Democrazia Cristiana intende continuare ad essere un partito popolare, pluralista, democratico ed antifascista, che fa propri i principi fondamentali contenuti nella Costituzione della Repubblica italiana.

 

              **************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.info *  

              **************************************************************************