Salvatore Bernocco (Ruvo di Puglia/BA) è il nuovo Presidente provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Bari.

Salvatore Bernocco (Ruvo di Puglia/BA) è il nuovo Presidente provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Bari.

* PROSEGUE INARRESTABILE LA CRESCITA DELLA DIRIGENZA TERRITORIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE ED IN PARTICOLARE IN REGIONE PUGLIA.

* IL DOTT. SALVATORE BERNOCCO (Ruvo di Puglia/BA) E’ IL NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BARI.

Angelo Sandri

La nomina gli è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ANGELO SANDRI (Udine), su proposta del Segretario nazionale Vicario della D.C. Dott.ssa MARIA GRAZIA LENTI (Bari), sentiti il Segretario nazionale per lo Svilupo e l’Organizzazione della D.C. Dott. SERGIO MARTUSCELLI (Roma) ed il Segretario politico regionale Vicario della Democrazia Cristiana della Puglia ANTONIO CLARIZIO (Brindisi).

salvatore.bernocco@dconline.info * < Protocollo num. 146/2018 – provinciali D.C. di data 09-11-2018 >.

Maria Grazia Lenti

Al Dott. Salvatore Bernocco giungano i più cordiali auguri di Buon lavoro e di una Buona D.C. da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

SALVATORE BERNOCCO nasce a Ruvo di Puglia, dove attualmente risiede, il 23 agosto 1961, da Giovanni e Caterina Sorice.

Suo padre, moroteo della prima ora, fu Sindaco della città di Ruvo di Puglia dal 1971 al 1976, nonchè Consigliere ed Assessore alla Provincia di Bari.

Salvatore Bernocco

Diplomatosi in ragioneria nel 1980, consegue le lauree in Economia e Commercio ed in Giurisprudenza col massimo dei voti e la lode, e si appresta ora a conseguire quella in Scienze Politiche.

È scrittore, poeta, giornalista pubblicista iscritto all’albo fino al 2017, Vice direttore del periodico “Il Rubastino” di Ruvo di Puglia, nonché capo redattore del mensile “Fermento” della parrocchia del SS. Redentore di Ruvo.

Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni. Suoi articoli sono comparsi anche su “L’Osservatore Romano”.

Antonio Clarizio

Entra in politica nella Democrazia Cristiana nel 1978, subito dopo l’uccisione dell’On. Aldo Moro.

Componente del MGDC, fa parte del Direttivo della sezione locale della Democrazia Cristiana.

Ha anche ricoperto l’incarico di Vice Segretario politico del Partito Popolare Italiano di Ruvo ed è stato uno dei tre componenti della Commissione dei Probiviri del PPI di Terra di Bari.

Nel 2017 ha fondato a Ruvo l’associazione politico-culturale ” Ruvo Democratica e Cristiana“, di cui attualmente è il Presidente. 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

PAGINA FACEBOOK: < Democrazia Cristiana >.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments