Sabato 17 novembre 2018 (ore 18.00) a Ruvo di Puglia la presentazione del libro su Aldo Moro: “Occhi al cielo”.

Sabato 17 novembre 2018 (ore 18.00) a Ruvo di Puglia la presentazione del libro su Aldo Moro: “Occhi al cielo”.

di ROSANNA CAMPANILE * rosanna.campanile@dconline.info

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Il prossimo 17 novembre 2018, dopo la Santa Messa delle ore 18.00, presso la chiesa del SS. Redentore di Ruvo di Puglia, si terrà la presentazione del volume “OCCHI AL CIELO” dell’Avv. NICOLA GIAMPAOLO, postulatore accreditato presso la Santa Sede.

“OCCHI AL CIELO” è dedicato al Servo di Dio ALDO MORO, assassinato il 9 maggio 1978 dalle Brigate Rosse (o da chi per esse).

Segretario politico e presidente del Consiglio nazionale della D.C. , Aldo Moro fu tra i fondatori della Democrazia Cristiana e suo rappresentante alla Costituente.

Ne divenne Segretario (1959) e Presidente (1976).

Fu più volte Ministro; cinque volte Presidente del Consiglio dei Ministri, guidò governi di centro-sinistra (1963-68).

Moro, cristiano esemplare, che fece della sua profonda fede il motore della sua attività politica, ha iniziato il cammino che potrebbe portarlo alla gloria degli altari.

Nicola Giampaolo nel corso di un convegno su Aldo Moro (Roma – marzo 2016) accanto al compianto Mons. Andrea Venezia, nonchè Floriana Rignanese e Angelo Sandri.

La notizia fu data ai microfoni della Radio Vaticana dallo stesso avvocato Nicola Giampaolo, postulatore della causa di beatificazione dello statista democristiano.

Giampaolo annunciò che il «supplice libello sulla fama di santità», il documento d’avvio della causa, era stato accolto dal tribunale della diocesi di Roma.

Nel settembre 2012, infatti, quando fu avviata l’inchiesta diocesana sulla possibile beatificazione di Moro, il più volte premier democristiano venne nominato Servo di Dio, primo passo verso la beatificazione.

Il relatore verrà introdotto da mons. VINCENZO PELLEGRINI, parroco del SS. Redentore, e dal dott. SALVATORE BERNOCCO, Presidente dell’Associazione politico-culturale “Ruvo Democratica e Cristiana”, nonchè Presidente provinciale della Democrazia Cristiana della Provincia di Bari.

 

di ROSANNA CAMPANILE * rosanna.campanile@dconline.info

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments