RILANCIARE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SUL PIANO POLITICO ED ORGANIZZATIVO ATTRAVERSO LO STRUMENTO DELLA SEZIONE COSI’ COME PREVISTA DALLO STATUTO VIGENTE DELLA D.C.!

RILANCIARE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SUL PIANO POLITICO ED ORGANIZZATIVO ATTRAVERSO LO STRUMENTO DELLA SEZIONE COSI’ COME PREVISTA DALLO STATUTO VIGENTE DELLA D.C.!
Dott. Emilio Massimo Rossi

A cura di Dott. Emilio Massimo Rossi (Bergamo)

emiliomassimo.rossi@dconline.info  * Cell. 342-1029880 * 

Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana

<RILANCIARE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SUL PIANO POLITICO ED ORGANIZZATIVO ATTRAVERSO LO STRUMENTO DELLA SEZIONE COSI’ COME PREVISTA DALLO STATUTO VIGENTE DELLA D.C.!>

Dott. Angelo Sandri (Udine)

Ha avuto luogo martedì 26 ottobre 2021, alle ore 18.30, la programmata riunione in video-conferenza del Direttivo nazionale della Democrazia Cristiana.

La riunione, presieduta dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine) si è rivelata positiva ed ha permesso ai presenti di riprendere le fila del discorso dopo gli appuntamenti elettorali legali alle elzioni amministrative dello scorso 3/4 ottobre 2021.

E’ stata ricordata dal Direttivo naz.le la figura di Paolo Pizziconi recentemente scomparso

La riunione di è aperta con un momento di preghiera e di riflessione. Dopo la recita del Padre Nostro è stato recitato anche un Requiem dedicato agli amici scomparsi ed in particolare è stato ricordato l’amico Paolo Pizziconi che ci ha prematuramente lasciato dopo una dolorosa malattia.

La relazione introduttiva del Segretario Angelo Sandri ha sottolineato una serie di critiche nei confronti dell’Esecutivo e della classe politico/parlamentare soprattuto in ordine al mancato rispetto di alcuni principi fondamentali di libertà e di democrazia, espressamente contenuti nella nostra Carta Costituzionale.

Da qui la assoluta necessità di procedere ad una riforma elettorale in senso proporzionale (e con espressione della preferenza) senza di che il popolo sovrano continua ad essere preso in giro e viliupeso non potendo esprimere la scelta di coloro che sono chiamati ad essere dei rappresentanti effettivi del popolo nelle sedi istituzionali più importanti.

Sono seguiti altri numerosi interventi di notevole interesse che hanno permesso di incominciare a delineare una valida strategia per l’immediato futuro per poter riportare la Democrazia Cristiana al ruolo che merita sulla scena politica nazionale ed internazionale.

Nel mio intervento ho sottolineato come sia necessario produrre il massimo sforzo per poter radicare maggiormente il nostro partito della Democrazia Cristiana nel territorio puntando a creare il maggior numero posssibile di sezioni della D.C.

La sezione, così come prevista nello Statuto vigente della Democrazia Cristiana, è sempre stato lo strumento fondamtnale per poter collegare il nostro partito alla gente.

Strumento fondamentale, indispensabile per poter avere una dialogo corretto e continuo con la gente ed anche per permettere una crescita dello scudocrociato sotto tutti gli aspetti: organizzativo, elettorale, culturale, formativo e quant’altro.

Senza questa “cerniera” si rischia di avere un partito troppo astratto, concettuale, virtuale, giusto per usare un termine estremamente moderno ma che rende il concetto.

Da qui l’intendimento di spingere molto sull’accelleratore su questo versante con tutta una serie di proposte operative che sarà nostra cura approfondire nell’immediato futuro, anche attraverso l’ausilio del nostro giornale <IL POPOLO>, del sito internet della Democrazia Cristiana e dei vari social che il nostro partito ha a propria disposizione.

 

      ***********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *   

      ***********************************************************************************