Proseguono gli incontri della prof.ssa Gabriella Arcuri (Direzione nazionale D.C.) con la Dirigenza territoriale e regionale della Democrazia Cristiana della regione Liguria

Proseguono gli incontri della prof.ssa Gabriella Arcuri (Direzione nazionale D.C.) con la Dirigenza territoriale e regionale della Democrazia Cristiana della regione Liguria

< Proseguono gli incontri della prof.ssa Gabriella Arcuri (Direzione nazionale D.C.) con la Dirigenza territoriale e regionale della Democrazia Cristiana della regione Liguria >.

La prof.ssa Gabriella Arcuri, della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana, sta completando la sua visita in regione Liguria dove ha avuto modo di contattare i principali dirigenti della D.C. ligure, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che il partito dovrà affrontare nella primavera di quest’anno.

Gabriella Arcuri (Taranto)

Il riferimento specifico è alle prossime elezioni regionali che si terranno a fine maggio in Liguria.

La prof.ssa  Gabriella Arcuri ha avuto modo in particolare di conferire con il Senatore Egidio Pedrini (Genova), con il quale ha avuto modo di verificare l’attuale situazione politica ed organizzativa della D.C. in Liguria e programmare una serie di iniziative che la Segreteria organizzativa regionale del partito ha in animo di attuare nell’immediato futuro.

Entro la prima metà del mese di febbraio 2020 infatti partirà una campagna di affissione manifesti su scala regionale tramite la quale verrà pubblicizzato il simbolo della Democrazia Cristiana così come notoriamente descritto: scudocrociato di colore rosso su fondo bianco, con arcuato il bordo superiore dello scudo e la scritta LIBERTAS sulla banda orizzontale della croce.

Verrà inoltre precisata la volontà del partito della Democrazia Cristiana di riorganizzare la sua presenza sia sul piano politico, che su quello operativo ed organizzativo in tutte le quattro province della regione Liguria.

Il Senatore Egidio Pedrini ha avuto modo di sottolineare con forza la necessità che la Democrazia Cristiana focalizzi principalmente la sua battaglia politica sul piano dei contenuti.

Sen. Egidio Pedrini (Genova)

I questa specie di “Torre di Babele” che è diventata la politica italiana, dove la confusione regna sovrana ed i vari esponenti politici cambiano idea dalla sera alla mattina ingenerando, se possibile, ancora confusione su confusione, la Democrazia Cristiana deve saper tenere la barra del suo timone sostanzialmente al centro, evitando di correre dietro alle mode del momento o al piccolo condottiero di turno preoccupato più di tornaconto personale che della soluzione dei tanti problemi che attanagliano il nostro Paese.

E’ ben per questo che la Democrazia Cristiana deve sapersi distinguere  sul piano dei contenuti, con proposte, chiare, precise, comprensibili e concrete, che si propongano il raggiungimento del Bene Comune e non del Bene dei singoli capi popolo politici.

Anche nella giornata di oggi (31 gennaio 2020, ndr) la prof.ssa Gabriella Arcuri ha in programma tutta una serie di incontri e contatti con la dirigenza territoriale e regionale della Democrazia Cristiana della Liguria.

Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >