Prosegue la missione umanitaria in Congo da parte del “Gruppo udinese di Maria Immacolata” con la presenza di Luca Zanor.

Prosegue la missione umanitaria in Congo da parte del “Gruppo udinese di Maria Immacolata” con la presenza di Luca Zanor.

di ROSALBA CALTAGIRONE (Trapani) * rosalba.caltagirone@dconline.info

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Prosegue la missione umanitaria in Congo da parte del “Gruppo udinese di Maria Immacolata” con la presenza di Luca Zanor >

 

Come abbiamo già comunicato anche dalla colonne di questo giornale il Segretario provinciale della Democrazia Cristiana di Udine LUCA ZANOR si trova attualmente in Congo, laddove sta svolgendo una Missione umanitaria assieme al gruppo di volontari dell’Associazione onlus di < Maria Immacolata >.

Sono tre i gruppi di lavoro che intervengono alternativamente in questa Missione umanitaria  e provengono da Udine, Bari e Roma.

Speriamo che questa opera di Evangelizzazione svolta laboriosamente, in maniera concreta e con i fatti, possa essere una spinta importante rivolta a tutti noi della Democrazia Cristiana (e non solo per noi).

Produrre fatti concreti e vivere quotidianamente in questa prospettiva e cercando di dare un buon esempio esempio: è davvero un aspetto essenziale nell’essere cristiani da tenere ben presente.

E questo va fatto sicuramente nel proprio ambiente familiare, laddove si opera quotidianamente, ma anche cercando di interessarsi a realtà lontane, ma che richiedono (oserei dire implorano) con particolare insistenza il nostro fattivo intervento.

E’ particolarmente importante e significativo allora poter condividere esperienze di missione, prendendo coscienza di quel poco o di quel nulla che c’è in continenti molto più poveri del nostro.

Dobbiamo dare un aiuto umanitario, magari anche fatto solo da due braccia o due piedi; producendo nei fatti, economici e morali, e cercando di dare a queste persone veramente bisognose tanto conforto.

Crescendo inoltre nella fede e dando la speranza di un mondo migliore !

E’ questo un invito per tutti, chiedendo di volerlo accogliere. Chi ne vuol far parte può senza dubbio segnalarlo ed intraprendere insieme a noi un cammino di grande importanza, assicurando la propria partecipazione a queste missioni mensili e facendo una bellissima esperienza, arricchendo se stessi e ricevendo anche tanto amore fraterno in Cristo nostro Signore.

di ROSALBA CALTAGIRONE (Trapani) * rosalba.caltagirone@dconline.info

339-4502637  * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *