PROSEGUE IL DIALOGO TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA ED UNIONE CATTOLICA ITALIANA PER LA COSTRUZIONE DI UN’AREA POLITICA CENTRISTA SEMPRE PIU’ FORTE ED INCISIVA

PROSEGUE IL DIALOGO TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA ED UNIONE CATTOLICA ITALIANA PER LA COSTRUZIONE DI UN’AREA POLITICA CENTRISTA SEMPRE PIU’ FORTE ED INCISIVA

A cura Dott. Fernando Ciarrocchi (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * Tel: 347-2577651

Coordinatore della redazione giornalistica de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana.

 Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “LIBERTAS”

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento “Sviluppo-comunicazione-marketing” della Democrazia Cristiana 

Editorialista del ”IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< PROSEGUE IL DIALOGO TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA ED UNIONE CATTOLICA ITALIANA PER LA COSTRUZIONE DI UN’AREA POLITICA CENTRISTA SEMPRE PIU’ FORTE ED INCISIVA >

Proseguono i contatti ed il confronto al centro dello schieramento politico italiano tra le forze centriste che stanno alacremente lavorando ad una sempre più proficua riorganizzazione della loro presenza politica in moda da poter dare ad essa un pia giusta efficacia ed incisività.

Il Presidente nazionale dell’Unione Cattolica Italiana Sen. Angelo Presutti

Particolarmente attivi in questo senso la Democrazia Cristiana guidata dal Segretario politico nazionale dott. Angelo Sandri (Roma) e l’Unione Cattolica Italiana guidata dal suo Presidente nazionale Sen. Angelo Presutti (Roma).

In queste settimane si sono notevolmente intensificati i contatti tra i due gruppi politici ed è stata unanime la critica da parte di entrambe le forze politiche sulla totale inaccettabilità riguardo le modalità di convocazione e di svolgimento delle prossime elezioni politiche nazionali che per la loro delicatezza ed importanza meritavano ben altro tipo di approccio.

Angelo Sandri Segretario politico nazi.le  Democrazia Cristiana 

Laddove il metodo usato da questa classe politico/parlamentare è risultato completamente inadeguato e fuorviante.

Dare una tempistica così stretta, con convocazione estiva ed obbligo della preparazione delle liste a cavallo di Ferragosto ed un qualcosa di indegno rispetto alla tradizione di Libertà e di Democrazia che deve connotare la Repubblica italiana.

Prof.ssa Cristina Panzavolta (Forlì Cesena) – Vice-Presidente naz.le dell’Unione Cattolica Italiana

Nonostante questo sia Democrazia Cristiana da un lato e Unione Cattolica Italiana dall’altro sono impegnati a costruire un’alternativa centrista, concreta e percorribile, aperta ovviamente anche all’apporto di altre forze politiche moderate che intendano contrastare i piani verticisti e totalitari sia della destra che della sinistra.

Particolarmente impegnata ed attiva in questo senso anche la Vice-Presidente nazionale di Unione Cattolica Italiana Cristina Panzavolta (Forlì – Cesena).

La Vice-Presidente nazionale dell’Unione Cattolica Italiana Cristina Panzavolta si sta industriando – di concerto con gli altri dirigenti apicali del partito U.C.I. – a tessere a livello nazionale una serie di rapporti e di convergenze utili al decollo di questa “piattaforma di centro” che è senz’altro nelle corde e nella tradizione politica del popolo italiano.

Bruno Micheletti
Rodolfo Concordia

Tra le persone particolarmente attivi in questa iniziale fase di contatto e dialogo tra la Democrazia Cristiana ed il partito dell’Unione Cattolica Italiana va menzionato senz’altro anche il Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Comm. Rodolfo Concordia (di Roma).

Nonchè anche il Segretario Organizzativo generale della Democrazia Cristiana Internazionale Cav. Bruno Micheletti (residente a  Staiti / in provincia di Reggio Calabria) che si è reso disponibile in vari frangenti.

Un nuovo incontro tra i Responsabili nazionali delle due forze politiche è stato programmato per metà della settimana entrante  e che sarà senz’altro prodromico al rafforzamento di questa area centrista che appare sempre più in movimento sulla scena politica italiana.

 

***************************************************************************************

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************