PROSEGUE ALACRE ANCHE IN PROVINCIA DI COSENZA L’OPERA DI RILANCIO DELLA PRESENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SUL PIANO POLITICO ED ORGANIZZATIVO !

PROSEGUE ALACRE ANCHE IN PROVINCIA DI COSENZA L’OPERA DI RILANCIO DELLA PRESENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SUL PIANO POLITICO ED ORGANIZZATIVO !

A cura di Ins. Natascia Pizzutti (Manzano/provincia di Udine)

natascia.pizzutti@dconline.info * cell. 349-3502954 *

Vice-Segretaria Nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Friuli Venezia Giulia

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

PROSEGUE ALACRE ANCHE IN PROVINCIA DI COSENZA L’OPERA DI RILANCIO DELLA PRESENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SUL PIANO POLITICO ED ORGANIZZATIVO !  

Proseguono in maniera alacre e fattiva – anche in provincia di Cosenza – i lavori per la riorganizzazione della presenza del partito della Democrazia Cristiana, anche in vista della celebrazione del XXIV Congresso provinciale della D.C. cosentina che procederà alla elezione (come da Statuto vigente del partito della Democrazia Cristiana) alla elezione degli organismi direttivi del partito dello Scudo Crociato al proprio livello di competenza.

Si tratterà di un momento alquanto significativo, anche in vista della celebrazione del susseguente Congresso regionale della D.C. della Calabria ed in vista – ovviamente – della celebrazione del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

Stanno dunque procedendo in proposito le operazioni di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2023 e che stanno dando risultati alquanto incoraggianti.

Vi è da registrare – di concerto con la Segreteria politica regionale della D.C. della Calabria – l’impegno di tutti i dirigenti nazionali della D.C. che nello specifico gravitano nell’area della provincia di Cosenza.

Graziella Duca Arcuri e Angelo Sandri

A cominciare dal Presidente Nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Rende/CS) e dagli altri membri8 della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana attualmente in carica.

Ci riferiamo – nello specifico – a Dott. Franco Calabrese; Dott. Vincenzo Cesareo; Dott. Andrea Gagliardi; Prof. Eraldo Rizzuti.

Franco Calabrese

Una vasta eco ha registrato la recente nomina conseguita da Franco Calabrese quale Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana italiana.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) ha voluto sottolineare come questo ambito sia di importanza fondamentale e strategica per la riorganizzazione del partito e per il sostegno di quei valori ai quali la Democrazia Cristiana intende richiamarsi e per i quali intende lottare: Libertà e Democrazia, Sovranità Popolare; Legalità e Giustizia.

Vincenzo Cesareo

Propositi che indubbiamente sono alquanto meritori ma che debbono trovare una traduzione pratica per poter essere sempre maggiormente incisivi ed efficaci in una Società che ha bisogno della testimonianza rispetto a quei valori che ci vengono insegnati dalla Dottrina Sociale della Chiesa.

<< Con il Dott. Franco Calabrese e di concerto con gli altri Dirigenti nazionali di questo importante Dipartimento (Jacopo Dozio, Fernando Ciarrocchi ed altri – ha chiosato Angelo Sandri – abbiamo inteso gettare le basi per qualche importante progetto in grado di sostenere efficacemente quei valori a cui intendiamo fare esplicito riferimento.

Prof. Eraldo Rizzuti

E sotto questo profilo anche il nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana potrà essere uno strumento assai valido per raggiungere gli obbiettivi che si siamo prefissati. >>

Ritonando alla Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza, altro aspetto importante da sottolineare è il sostanzioso irrobustimento che si sta registrando in queste settimane per quando riguarda i dirigenti ed attivisti territoriali del partito dello Scudo Crociato.

Aspetto molto importante perchè permette alla Democrazia Cristiana di radicarsi maggiormente sul territorio ed un partito come la D.C. ha sempre cercato di interpretare la politica in senso veramente democratico partendo dal basso e non certo calando dall’alto schemi pre-costituiti con un metodo verticistico che non è certo quello che i Padri fondatori della D.C. ci hanno insegnato e tramandato.

 

*****************************************************************************  

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 * 

*****************************************************************************  

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
10 mesi fa

Solo un grazie immenso agli amici democristiani calabresi che si stanno adoperando per la Democrazia Cristiana e per il bene del paese. GRAZIE