Presieduta dal Comm. Annamaria Croce si è svolta a Roma la cerimonia per la consegna dei titoli accademici e delle benemerenze della Fondazione “Papa Clemente XI – Albani” nella Festa dei Santi patroni Pietro e Paolo.

Presieduta dal Comm. Annamaria Croce si è svolta a Roma la cerimonia per la consegna dei titoli accademici e delle benemerenze della Fondazione “Papa Clemente XI – Albani” nella Festa dei Santi patroni Pietro e Paolo.

A cura di Dott. Angelo Sandi ( Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 *
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
Direttore de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana
Componente del Senato accademico della Fondazione Internazionale “Papa Clemente XI – Albani”

< Presieduta dal Comm. Annamaria Croce si è svolta a Roma la cerimonia per la consegna dei titoli accademici e delle benemerenze della Fondazione “Papa Clemente XI – Albani” nella Festa dei Santi patroni Pietro e Paolo >

Il Sen. Comm. Annamaria Croce

Si è svolta a Roma, in occasione della Festività dei Santi Pietro e Paolo, la preannunciata manifestazione organizzata dalla Delegazione laziale della Fondazione Internazionale “Papa Clemente XI – Albani”.

Tutti i Senatori Accademici ed i Membri d’Onore, di Roma e della Regione Lazio, erano stati infatti  invitati per Martedì, 29 Giugno 2021 (con inizio alle ore 17: 45), presso la splendida Basilica di San Giuseppe al Trionfale (in Via Bernardino Telesio) a Roma.
On. GRand Uff. Zef Bushati

In tale circostanza si è dunque tenuta la Cerimonia della Consegna dei Titoli e delle Benemerenze da parte della Delegazione della Regione Lazio della “Fondazione Internazionale Papa Clemente XI – Albani” ai nuovi componenti del Senato Accademico e degli altri Organismi direttivi della Fondazione stessa presieduta dall’On. Grand Uff. Zef Bushati (Tirana).

La cerimonia è stata presieduta dal Delegato regionale della Fondazione “Papa Clemente XI – Albani” della Regione Lazio Senatrice Comm. Annamaria Croce.
L’On. Zef Bushati ha voluto far pervenire a tutti i nuovi componenti della Fondazione Internazionale il proprio e di tutti i membri del direttivo un caloroso saluto di benvenuto
Dopo la consegna dei titoli e delle benemerenze ai nuovi titolati di Roma e del Lazio ha avuto luogo un importante momento artistico nella stessa Basilica di San Giuseppe al Trionfale in Roma.
E’ seguito infatti un Concerto Musicale interpretato dal “Gruppo Artistico” della Fondazione Clemente XI – Albani.
Il programma predisposto – davvero ragguardevole – ha permesso agli astanti di gustare momenti musicali di grande effetto.
Tra i brani eseguiti menzioniamo la “Ave Maria” di Gounod, a cura del violinista Prof. Tonin Xhandcaphili; il canto “Agnus Dei” di Prisco-Petrillo eseguito dal Soprano Teresa Spartaco; il brano “Aria sulla quarta corda di Bach” (T. Largo) eseguita dal pianista Maestro Marina Ciubotaru; il “Panis Angelicus” (C. Franco) eseguito dal Mezzosoprano Caterina Novak; il brano “La Vergine degli Angeli” (dalla “Forza del destino” di Giuseppe Verdi) eseguita dal Soprano Lucia Falcone.
All’importante incontro della Delegazione romana e laziale della Fondazione Internazionale “Papa Clemente XI – Albani” non poteva certp mancare un simpatico momento conviviale.
Ed esso – a conclusione di questo importante evento della Fondazione Internazionale – ha avuto luogo presso il giardino del “Gatto e la Volpe“, di Via Buccari, a Roma, dove il classico invito del “Nunc est bibendum” è stato doverosamente rispettato con alcuni momenti di sana allegria e convivialità.

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giannamaria Pinci
2 anni fa

Ottimo! Complimenti e ringraziamenti per l’ottima organizzazione dell’ importante evento! Buona DC a tutti!