Pasquale Montalto (D.C): sviluppo e organizzazione del partito sono “il cuore del problema”. DECIDI D.C. !

Pasquale Montalto (D.C): sviluppo e organizzazione del partito sono “il cuore del problema”. DECIDI D.C. !

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * di DORA CIRULLI *

Abbiamo interpellato l’ing. PASQUALE MONTALTO, di Trento, Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana del Trentino Alto Adige ed ora anche Vice-Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della D.C.

Vorremmo conoscere da lui con quali intendimenti ha voluto accettare questo nuovo incarico a livello nazionale. Un incarico molto impegnativo, ma anche di notevole rilevanza per il futuro del partito scudocrociato.

Pasquale Montalto – Trento

<< Nell’accogliere questo nuovo importante incarico di Vice-Segretario Nazionale Sviluppo e Organizzazione della Democrazia Cristiana vorrei sottolineare come oggi  sia un giorno molto importante per me ed è forte il senso di responsabilità che provo nell’assumere questo incarico nazionale nell’ambito della D.C.

In questo senso vorrei rivolgermi a tutti i colleghi Apicali della Democrazia Cristiana per ribadire che è un onore per me assumere l’incarico di Vice-Segretario Nazionale Sviluppo e Organizzazione della Democrazia Cristiana.

Maria Grazia Lenti

E pertanto desidero innanzitutto ringraziare coloro i quali hanno espresso la loro fiducia proponendomi a tale nomina ed in particolare il Presidente nazionale Vicario Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI; il Segretario nazionale del Dipartimento Sviluppo e Organizzazione Dott. ANTONIO GENTILE; il Segretario politico nazionale Vicario Dott.ssa MARIA GRAZIA LENTI; il Segretario Politico Nazionale Dott. ANGELO SANDRI;

Sento forte il peso di questa mia responsabilità, inserendomi nella dirigenza nazionale di un Partito storico, che ha fatto la storia dell’Italia.

E questo specialmente per me, che vivo attualmente nella città di Alcide De Gasperi.

Vorrei che la passione e l’amore per la Democrazia Cristiana siano la chiave ed il motore per poter riportare il simbolo dello Scudo Crociato in tutti i Comuni d’Italia.

Lo Sviluppo e l’Organizzazione del Partito sono – a mio avviso – “il cuore del nostro problema” essendo questi due aspetti le condizioni indispensabili, in un momento politico come quello attuale, affinchè una Democrazia Cristiana forte ed organizzata possa indurre tutte le altre forze politiche a ragionare con il nostro partito, “portatore sano, di sani principi”.

Credo fortemente nei valori e negli ideali della Democrazia Cristiana e non posso esimermi dal testimoniarli e difenderli innanzitutto in prima persona. Dobbiamo nuovamente tornare ad essere più presenti nella Società civile, nel mondo del volontariato e dell’associazionismo. In sintesi: più vicini ai cittadini.

Tutto questo nell’ottica di una effettiva riunificazione nella D.C. di tutti i democratici cristiani italiani e la Federazione che è stata costituita agli inizi di luglio è un importante strumento per arrivare alla meta.

In politica i tempi del sole e della pioggia sono rapidamente cangianti.Riusciremo a vedere nuovamente il sole, con l’impegno di tutti e nella consapevolezza che il lavoro da affrontare sarà molto impegnativo. Grazie ancora a tutti di cuore ! >>

DORA CIRULLI – ROMA * dora.cirulli@dconline.info

Cell. 334-3614005 * 338-9242503