FORTE DELUSIONE DAL GOVERNO MELONI: PENSIONI E STIPENDI AL PALO TRA FOLLI AUMENTI DEI PREZZI E PEREQUAZIONE AL COSTO DELLA VITA SNOBBATA ! * IN COMPENSO… CONTINUANO AD AUMENTARE GLI SBARCHI !  

FORTE DELUSIONE DAL GOVERNO MELONI: PENSIONI E STIPENDI AL PALO TRA FOLLI AUMENTI DEI PREZZI E PEREQUAZIONE AL COSTO DELLA VITA SNOBBATA ! * IN COMPENSO… CONTINUANO AD AUMENTARE GLI SBARCHI !  

A cura di Franco Capanna (Teramo)

franco.capanna@dconline.info * cell. 345-1594496 *

Segretario nazionale Vicario del Movimento “SENIORES” della Democarazia Cristiana italiana

Sindacalista – Giornalista – Scrittore

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< FORTE DELUSIONE DAL GOVERNO MELONI: PENSIONI E STIPENDI AL PALO TRA FOLLI AUMENTI DEI PREZZI E PEREQUAZIONE AL COSTO DELLA VITA SNOBBATA ! * IN COMPENSO… CONTINUANO AD AUMENTARE GLI SBARCHI ! > 

 

Forte delusione dal Governo Meloni: pensione e stipendi al palo, tra aumenti alla follia e perequazione al costo della vita snobbata.

In Europa siamo ultimi al pari della Grecia.

E diciamo pure ultimissimi perché a questa nazione un nostro avo dichiarava guerra e gridando ” spezzeremo le reni”.

Ma le prese di santa ragione.

Anche da sindacalista affermo cose comunque ultra-note: sono diversi anni (vedi governi Monti e e la piagnucolona Fornero) che hanno pesantemente fermato le nostre risorse economiche e costretti alla fame milioni di pensionati che per sbarcare il lunario fanno file interminabili alla Caritas ed altri a pescare addirittura nei cassonetti della immondizia.

Però dobbiamo dire NO alla rassegnazione !

Se vogliamo riappropriarci della nostra libertà e della possibilità di scegliere chi essere, al di là di qualsiasi condizionamento esterno o percorso preordinato da altri (governo o governi incapaci), dobbiamo farci carico, almeno ogni tanto, della capacità di scardinare completamente il meccanismo dell’abitudine in cui siamo incastrati.

I nostrani politici sono un segno come dell’aria, TETRAGONI all’inverosimile.

Ma come: se tutto è aumentato pensano ad aiuti ad altre nazioni ed ignorano i propri abitanti ?

Come possibile che se si pagano per energia e luce migliaia di euro a industrie  (anche due milioni di euro) che a suore claustrali più che povere non accendono riscaldamenti e vivono di triste vita già gonfia di rinunce con bollette luce a 900 euro per  limitarmi ad altre somme inconcepibili come canone TV a 300 euro, tessera sanitaria a 400 euro ,immondizia  (vedi alcune di Roma a 1200) e poi il gas e via dicendo ?

PREMIER MELONI: ma se loro vivono di elemosine OGGI SCARSE DOVE PENSA PRENDANO i mezzi per sopravvivere ?

NON è SOLO COLPA VOSTRA ma anche dei Governi passati .

DOBBIAMO PERCORRERE SENTIERI INESPLORATI , SOLO COSÌ RIUSCIREMO A DIVINCOLARCI DAL LACCIO CHE CI STRANGOLA.

BASTA GALLEGGIARE SULLA SUPERFICE DEL MONDO,VIVENDO COME COMPARSE CHE SI ADATTANO INERMI A REPLICARE UN COPIONE SEMPRE UGUALE ANZICHÉ REINVENTARE OGNI GIORNO LE NOSTRE SCELTE ed IL NOSTRO PROGETTO DI VITA.

È VERO il concetto così come  aveva compreso ARISTOTELE :

“NOI SIAMO CIÒ. CHE FACCIAMO RIPETUTAMENTE” !

NON dobbiamo RESTARE IN SILENZIO.

O saremo SUCCUBI A VITA NELLA SOFFERENZA ACCETTATA DI GENTE CHE si OGNI MESE  si prende stipendi/pensioni da 20.000 o anche 30.000, 40.000,50.000.

E noi invece una VITA DA MORTI DI FAME.

NON SI COMPRENDE davvero il presunto SUCCESSO DEL GOVERNO MELONI …. DOVE I CLANDESTINI AUMENTANO A DISMISURA E POI LI PORTA IN TUTTE LE REGIONI.

IL RAGIONIER FANTOZZI avrebbe saputo di certo fare meglio FARE MEGLIO !

E che dire delle CITTÀ ITALIANE e delle STAZIONI FERROVIARIE COSÌ PERICOLOSE COME E PIÙ DI PRIMA ??

il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri osserva come Sia le Televisioni di Stato che che le Televisioni Super-commerciali e consumistiche (la più parte facenti capo a Mediaset …. alla faccia della libera concorrenza) se la cantano e se la suonano come piace a loro.

L’importante è fare cassa: riempirci il cervello di pubblicità ed incassare i lauti profitti derivanti da questa operazione “spazzatura”.

Ma anche questo deve finire: dobbiamo spegnere la TV imbrogliona ed accendere il cervello !

 

AUTORE FRANCO CAPANNA EDITORIALISTA.

 

*****************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*****************************************************************************************

 

 

 

 

 

 

 

 

5 1 vote
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
9 mesi fa

Tanti proclamia ma ancora nulla di quanto promesso. Gli sbarchi non solo continuano ma aumentano. Ed è solo un aspetto. Si deve avere contezza che siamo nel consesso europeo e li si assumono le decisioni. Si può promettere ciò che si vuole ma poi è sempre con l Europa che volente o nolente dobbiamo a che fare. Ergo stop ai proclami e grande impegno in Europa per cambiare trattati e quant_ altro per limitare al più presto questi sbatche oggi fuori controllo.

Franco Capanna
9 mesi fa

Grazie per gradito intervento presidente Angelo Sandri a supporto .
Concordo con con dottor Fernando Ciarrocchi in commento.

Fare uno scritto significa impegno al benessere sociale e non un panegirico a se stessi ,ora in DC sono da sempre, purtroppo,a non seguire tali accademici e non parlo di mie interventi dei quali mando in tutto il mondo e tanti riscontri personali .

Purtroppo un classico da difficile comprensione che non giova al movimento creato da Angelo Sandri.; Eppure con tanti scritti diffusi ebbi l’onore di personaggio dell’anno in Canada.

Se non si legge si vive da soli e non si conquista nulla né si offre un qualcosa .

Le tematiche poste all’oggetto riguardano milioni di famiglie ma sembra nessuno in DC partecipa ,dunque ?

Ok ho detto la mia e ognuno faccia come vuole ma poi non ci si lamenti .

Franco Capanna editorialista
9 mesi fa

Me l’ho ha chiesto dall’Australia.

Grazie Franco, come sempre il tuo articolo e molto bello e informativo, Il signore sa che abbiamo bisogno di te e tutti i tuoi scritti, buon lavoro , continua sempre perche ne abbiamo bisogno. Che il Signore ti benedica e ti tenga sempre in buona salute, Ciao.