Padre Georg a colloquio con Papa Bergoglio

Padre Georg a colloquio con  Papa Bergoglio

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)

 fernando.ciarrocchi@dconline.info * Tel. 347-2577651

Vice-Segretario nazionale vicario del “Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana 

Vice-Direttore de “Il Popolo “ della Democrazia Cristiana

Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.

 Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”

              Padre Georg a colloquio con  Papa Bergoglio

Padre Georg nel giorno delle esequie di Sua Santità Benedetto XVIIl Papa ha ricevuto in udienza mons. Georg Gänswein, Prefetto della Casa Pontificia, in stand by nella funzione da tre anni, già segretario particolare di Benedetto XVI. Lo fa sapere la Santa Sede.

Alcuni giorni or sono, padre Georg, intervistato da Bruno Vespa nella sua rubrica serale “Cinque minuti”, ha rotto il silenzio annunciando che il Papa gli avrebbe comunicato qualcosa circa il suo destino a giorni.

P. Georg ospite da Bruno Vespa

Il giorno fatidico è arrivato? Il bollettino quotidiano, al momento, rende noto soltanto l’avvenuta udienza come da calendario.

Il Pontefice aveva già incontrato Ganswein lo scorso 9 gennaio dopo le polemiche che erano scaturite dalla pubblicazione e diffusione del libro del fedele Segretario personale di Sua Santità Benedetto XVI, proprio nel giorno dei funerali di Ratzinger, nel quale aveva tirato in ballo Papa Bergoglio.

Ganswein alcuni giorni fa, ha dichiarato di essere stato sempre “fedele e leale al Papa” e che spera di non avere mai “dato motivi al Papa di non fidarsi”.

In qualche modo così il cerchio si chiude e neppure a farlo apposta anche un detto popolare sembra coniato ad a hoc “ Quando da qualche parte tuona da qualche parte piove”.

Cosa si saranno detti Papa Bergoglio e Padre Georg? Chi può dirlo?  Certo è che a quanto è dato saper fino a questo punto si saranno sicuramente chiariti poi sul resto non ci resta  che attendere per capire quale sarà il futuro di Padre Georg nella Chiesa.

Una cosa è certa : il rassemblement dei conservatori all’interno della Santa Sede con Padre Georg ha una personalità autorevole e di prestigio da poter mettere in pista qualora si dovessero creare le condizioni.

 

*************************************************************************************************

www.Il Popolo.news

*************************************************************************************************

www.democraziacristianaonline.it