NECESSARIA UNA MAGGIORE ATTENZIONE ALLE VARIE PROBLEMATICHE DELLA CATEGORIA DEI DIABETICI

NECESSARIA UNA MAGGIORE ATTENZIONE ALLE VARIE PROBLEMATICHE DELLA CATEGORIA DEI DIABETICI

www.ilpopolo.news  * di FRANCO CAPANNA *

Prosegue la fattiva e proficua collaborazione tra il sindacalista FRANCO CAPANNA di Teramo e la DEMOCRAZIA CRISTIANA, con particolare riferimento alla Segreteria politica nazionale (ANGELO SANDRI) ed ai vari Dipartimenti operanti nel partito a difesa dei cittadini e delle loro più pressanti problematiche.

Bruna Garofalo – Catania

Ci si riferisce al Dipartimento nazionale della D.C. della <Sanità – servizi sociali – diritti umani > (Coordinato ad interim a livello nazionale dalla Sig.ra Bruna Garofalo – Catania); al Dipartimento <Legalità e giustizia, tutela del cittadino> (Coordinato dall’Avv. Massimo Longarini – Terni); alle strutture D.C. dello < Sportello del cittadino e delle imprese > coordinato dal Vice-Segretario politico nazionale Prof.ssa Gabriella Strizzi – Ancona.

E per il tramite della D.C. – va sottolineato – anche con la neo-costituita Federazione “DEMOCRAZIA CRISTIANA” coordinata politicamente a livello nazionale dall’On. GIANFRANCO ROTONDI.

In questi giorni Franco Capanna si è impegnato specificamente in un’opera di assistenza alle persone interessate appartenenti alla categoria diabetici. Da più parti infatti, provengono richieste informative sul grave handicap del diabete ed è stata inviata in proposito una nota informativa a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta.

Avv. Massimo Longarini

Per coloro i quali desiderano avere in proposito ulteriori info e delucidazione è possibile rivolgere i propri quesiti  via mail a: <sportellodelcittadino@dconline.info  > oppure agli altri Responsabili nazionali di dipartimento: <bruna.garofalo@dconline.info>  * <massimo.longarini@dconline.info> * <gabriella.strizzi@dconline.info>.

A riguardo delle problematiche sui diabetici, di cui vi sono varie tipologie, vi é la legge numero 104 che in base alla gravità prevede varie fattispecie di intervento. Vedasi ad esempio la necessità di cura con insulina che, con aggravante tipo malattia reni, porta al 100% di invalidità e che permette erogazione pensione dall’Inps.

Prof.ssa Gabriella Strizzi – Vice-Segr. nazionale D.C.

In primis è comunque necessaria la richiesta del medico di base per  relazionarsi con l’Inps, ma più concretamente presso i patronati della propria zona, si potranno avere chiarimenti sulle varie forme diabetiche ovvero sull’entità della gravità della malattia per avvio pratica.

Il potenziamento delle attività di sostegno e supporto da parte dello < Sportello del cittadino e delle imprese > della Democrazia Cristiana è stato preso seriamente in considerazione da parte della Segreteria politica nazionale della D.C.

Entro la fine del mese di luglio 2018 il Segretario politico nazionale ANGELO SANDRI ha in programma di organizzare una specifica riunione sull’argomento a cui saranno presenti anche gli esponenti dell’Ufficio legale del partito e nella fattispecie – tra gli altri –  l’Avv. ANTONIO TODISCO (Avellino) e l’Avv. ALDO CRISTINI (Torino).

 

FRANCO CAPANNA – TERAMO  * < sportellodelcittadino@dconline.info >

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments