Monito del segretario del Movimento Giovanile della D.C. Andrea Turco sul degrado di Roma Capitale.

«Vogliamo che Roma torni a essere una Capitale: inclusiva, vivibile, percorribile, accogliente e con un'idea di futuro», ha spiegato Andrea Turco del movimento giovanile della Dc di Roma.

Monito del segretario del Movimento Giovanile della D.C. Andrea Turco sul degrado di Roma Capitale.

A cura di ANTONIO GENTILE

* www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Continua imperterrito ed inarrestabile il serrato lavoro della Democrazia Cristiana su tutto il territorio Laziale e sulla città di Roma Capitale.

Il Segretario del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana di Roma Capitale e della Provincia di Roma ANDREA TURCO, ci ha fatto pervenire una sua nota sull’intollerabile degrado della Città “Caput Mundi”.

************************************************

Andrea Turco – Segretario MGDC di Roma Capitale e Provincia di Roma

La giunta di VIRGINIA RAGGI ha dimostrato –  in questi anni di giunta pentastellata – di essere totalmente inerte al cospetto delle REALI problematiche che vivono i cittadini romani ogni anno, ad ogni cambio stagionale, in ogni giorno della loro vita.

La dimostrazione lampante è ad esempio quella della flora incolta, flora che cresce a dismisura e spesso provoca dei danni sia di percorrenza stradale, sia danni all’incolumità dei cittadini capitolini.

Dobbiamo inoltre ricordare il disagio delle strade periferiche, ove si pongono limiti a 30 km/h per evitare la manutenzione, ma bisogna chiederci….

È possibile che sia questa la soluzione al problema?

Il Sindaco di Roma Capitale Virginia Raggi.

Di certo si tratta solo di un misero tentativo per rimandare un problema che ha causato morti di giovani e di adulti e di cui porteremo sempre un pesante fardello sul cuore.

Abitiamo nella Capitale d’Italia che ha un grandissimo potenziale storico e culturale, e che quindi dovrebbe attirare turismo e tantissimi visitatori (così come in effetti accade) da tutto il resto del mondo !

 

Sono queste le condizioni per attirarlo?

Speriamo vivamente che questa giunta potesse cadere anzitempo, onde poter ridare ai cittadini quello di cui hanno bisogno, quello che è di loro diritto.

Ma purtroppo forse non sarà così.

Dobbiamo dunque avvicinare la gente, andare fra le persone, convincerle che quello che c’è stato non si ripeterà se avremo la forza di cambiare strada.

La politica non è mangiatoia, la politica è FARE e noi abbiamo l’obbligo nei confronti di una popolazione esausta di CREARE IL NUOVO, CREARE PER I GIOVANI, CREARE PER UN FUTURO MIGLIORE.

ANDREA TURCO (Roma) * andrea.turco@dconline.info

Segretario del Mov. Giovanile della D.C. di Roma Capitale e della Provincia di Roma.

************************************************

A cura di ANTONIO GENTILE

* www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
De Benedittis Mario
5 anni fa

Mi Congratulo con il Dott. Sergio Martuscelli per aver iniziato a pieno ritmo un piano “Anti Degrado” per la Città Di Roma, sofferente e carente a causa di una grande quantità di problematiche assai gravi. Le periferie stanno praticamente cadendo a pezzi.Buche Stradali che sono quindi inpercorribili. Montagne di mondezza abbandonata poichè con si riesce a smaltirla. Mezzi Pubblici fatiscenti con il rischio di saltare in aria ca causa di incendi (vedi il caso di alcuni depositi con decine e decine di pullman distrutti nella Città Di Roma. Cìè veramente bisogno di una buona equipe di dottori chirurghi per rimetterla a nuovo. * MARIO DE BENEDITTIS

Andrea Turco
5 anni fa

Hai detto bene Mario.
Grazie per i complimenti

Anonymous
5 anni fa

Non solo Roma!