MOLTO PARTECIPATA E PRODUTTIVA SI E’ SVOLTA SABATO 20 GIUGNO 2020 A ROMA LA RIUNIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

MOLTO PARTECIPATA E PRODUTTIVA SI E’ SVOLTA SABATO 20 GIUGNO 2020 A ROMA LA RIUNIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 * Capo Ufficio stampa nazionale Democrazia Cristiana * Direttore Responsabile Vicario de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana.

Dora Cirulli (Roma)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

#RIVOGLIOLADC

< MOLTO PARTECIPATA E PRODUTTIVA SI E’ SVOLTA SABATO 20 GIUGNO 2020 A ROMA LA RIUNIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >.

Molto partecipata e produttiva sabato 20 giugno 2020 si è svolta a Roma  la riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana presieduta dal Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri (Udine).

L’incontro ha avuto luogo  presso la sala convegni dell’Università “San Paolo Apostolo”, in via Giolitti n. 335, a Roma ed ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di dirigenti della Democrazia Cristiana in rappresentanza di tutte le venti regioni italiane.

Un plauso va senza dubbio agli organizzatori dell incontro, coordinati dal Segretario organizzativo nazionale e Segretario regionale della D.C. del Lazio comm. Rodolfo Concordia (Roma), che con il loro prezioso impegno e notevole disponibilità hanno permesso il regolare svolgimento della riunione, nel rispetto di tu

Al tavolo della Presidenza (da dx): Clara Funiciello, Angelo Sandri, Roberto Esposito, Rodolfo Concordia, Maria Dascalu.

tte le norme igienico sanitarie vigenti in questo delicato periodo di post pandemia in cui siamo comunque invitati a rispettare tutta una serie di norme a tutela della propria ed altrui salute.

Stiamo parlando in particolare delle norme di distanziamento sociale(anche nel corso dell’incontro), di igienizzazione frequente delle mani, dell’uso delle mascherine, del controllo della temperatura corporea all’ingresso, della rilasciata autodichiarazione sul proprio stato di salute a termini di legge.

Ed a proposito di mascherine va senz’altro segnalata la più che lodevole iniziativa del Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di Ancona dott. Pierluca Milletti (Poggio San Marcello/AN) che ha fatto dono alla Direzione nazionale della D.C. di duecento mascherine con simbolo scudo crociato che nell’occasione sono state distribuite a tutti i presenti in sala.

L’intervento del Segretario elettorale regionale della D.C. della Lombardia Renato Chiavegato (Monza e Brianza)

La riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana si è aperta con la consueta recita del Padre Nostro, dopo di che il Segretario politico nazionale del partito scudocrociato Angelo Sandri ha sviluppato la sua relazione introduttiva con la quale sono introdotti i principali argomenti di discussione previsti dall’ordine del giorno.

In particolare Angelo Sandri ha voluto sottolineare la notevole crescita del partito che la Democrazia Cristiana ha potuto registrare in questi primi sei mesi del 2020, nonostante tutti gli ostacoli derivanti dalla pandemia .

Un’immgine della mascherina protettiva multiutilizzabile con la stampa del logo dello scdocrociato.

Crescita che si sta registrando in maniera generalizzata in tutta Italia, con una crescita davvero rilevante ed esponenziale sia in termini di iscritti al partito che di dirigenti ad ogni livello di competenza e che si mettono sempre più a disposizione per il progetto di rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana.

Angelo Sandri ha anche sottolineato l’importanza del prossimo appuntamento elettorale legato alle elezioni amministrative del prossimo 27 settembre 2020 che vedrà chiamate  al voto le popolazioni di ben sei regioni italiane e di svariate centinaia di Comuni italiani per il rinnovo dei Consigli regionali e comunali delle realtà territoriali interessate da questa molto importante tornata elettorale.

Si è quindi aperta la discussione sui vari punti previsti nel nutrito ordine del giorno programmato per questa Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.

In primis è stata affrontata la questione di una più efficace e puntuale organizzazione del partito su tutto il territorio nazionale, in modo da poter garantire la dovuta continuità a quel processo di crescita che si sta avvertendo in maniera indiscutibile.

Un’immagine dei partecipanti alla Direzione nazionale D.C.

Numerosi sono stati gli interventi degni di nota da parte di vari componenti la Direzione nazionale della D.C. e di cui daremo contezza anche nei prossimi servizi giornalistici che pubblicheremo su “IL POPOLO”.

Si + trattato senz’altro di un dibattito molto vivace, partecipato e costruttivo, con momenti anche di vibrante confronto, ma sempre incanalato nella giusta prospettiva di potenziare la crescita della Democrazia Cristiana, partito della cui resenza si avverte sempre più la necessità sulla scena politica italiana.

A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 * Capo Ufficio stampa nazionale Democrazia Cristiana * Direttore Responsabile Vicario de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana.

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Raffaele Di Francisca
3 anni fa

Complimenti di cuore per queste bellissime notizie di speranza per la DC e per l’Italia.