Mirko Parisi (Democrazia Cristiana): dopo dodici anni la boxe ritorna in diretta RAI con la sfida per il titolo mondiale IBO dei superpiuma in programma a Zagarolo (RM)

Mirko Parisi (Democrazia Cristiana): dopo dodici anni la boxe ritorna in diretta RAI con la sfida per il titolo mondiale IBO dei superpiuma in programma a Zagarolo (RM)
Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli / UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore responsabile de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< Mirko Parisi (Democrazia Cristiana): dopo dodici anni la boxe ritorna in diretta RAI con la sfida per il titolo mondiale IBO dei superpiuma in programma a Zagarolo (RM) >

Il Segretario nazionale del Dipartimento < Sport, Termpo libero ed Eventi sociali > della Democrazia Cristiana Geom. Mirko Parisi (Latina) commenta con enfasi la notizia che dopo quasi 12 anni la boxe torna su Rai 2.

Mirko Parisi (Latina)

Non accadeva infatti dal 9 maggio 2009 quando, dal < PalaTiziano > di Roma, fu trasmesso l’incontro di pesi welter tra Daniele Petrucci e il messicano José Luis Cruz.

Questa sera dunque (venerdì 23 aprile 2021) sarà trasmess l’attesa sfida per il titolo mondiale IBO dei pesi superpiuma tra il campione mondiale in carica Michael Magnesi ed il sudafricano Khanyile Bulana. L’incontro è in programma a partire dalle 23.40.

La telecronaca del match sarà affidata alla voce inconfondibile della boxe in Rai, Davide Novelli, affiancato dall’oro olimpico a Pechino 2008 Roberto Cammarelle.

Questo match valevole per il titolo mondiale IDO dei pesi superpiuma sarà l’evento principale della ricca manifestazione che si svolgerà nel nuovissimo < Pala Sport > di Zagarolo (RM), e che sarà inaugurato proprio in questa occasione.

Tony Riggi (Latina)

L’intera manifestazione – dopo la diretta su Rai 2 – sarà trasmessa su RaiSport che dalle ore 24.50 trasmetterà i vari match previsti nella circostanza, a cominciare dall’incontro che vedrà una delle migliori promesse del panorama professionistico del pugilato italiano – il welter Pietro Rossetti – opposto all’ungherese Oszkar Fiko.

A completare il programma ci saranno vari altri incontri.

La sfida tra due agguerriti pesi medi come “The Prince” Lupparelli ed il britannico Scott Dixon; il match tra il campione italiano dei supergallo Alessio Lorusso e l’ungherese Zsolt Sarkozi; l’incontro tra i pesi leggeri Marvin Demollari ed Eder Barreto; quello tra i supermedi Simone Bicchi e il lussemburghese Francesco Arena.

Una imagine di alcuni pugili della scuderia “Parisi Boxe” di Latina

Anche i pugili della Scuderia “Parisi Boxe” dunque saliranno questa sera sul ring di Zagarolo (RM) e saranno opportunamente accompagnati dal molto noto brano musicale < Pugni e Cuore > di Tony Riggi.

<< Un evento sportivo dunque di grande rilevanza – ha sottolineato il Segretario nazionale del Dipartimento “Sport, tempo libero ed Eventi sociali” della Democrazia Cristiana italiana Geom. Mirko Parisi – e che dopo molti anni viene riproposto addirittura in diretta RAI.

Un evento sicuramente da non perdere per tutti gli estimatori della “Nobel Art” e con tanti buoni valori di vita da riproporre al pubblico ed in particolar modo ai giovani. >>

******************************************************

Vi invitiamo a seguire e commentare gli articoli de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana anche dalla pagina facebook del giornale di cui all’indirizzo:

        < IlPopolo.News >

******************************************************