< Media cattolici contro la disinformazione sui vaccini ! >

< Media cattolici contro la disinformazione sui vaccini ! >
Franco D’Urbino (Catania)

A cura di Dott. Franco D’Urbino (Catlagirone / CT) * franco.durbino@dconline.info *

Consulente editoriale de IL POPOLO della Democrazia Cristiana.

< Media cattolici contro la disinformazione sui vaccini ! >

Con l’obiettivo di aiutare a chiarire notizie false e confuse sui vaccini contro il Covid-19, tra le comunità cristiane è nato un consorzio internazionale di mezzi di comunicazione cattolici, agenzie di informazione e scienziati di fama mondiale.

Di questo consorzio fa parte anche la TV Telepegaso, tramite Aleteia.

La rapidità del processo di vaccinazione e la grande ansia provocata dalla pandemia, fanno sì che la questione dei vaccini sia esposta alla disinformazione.

I giornalisti possono svolgere un ruolo fondamentale di sostegno e di verifica, basato sull’ascolto del pubblico, offrendo un’informazione correttiva su malintesi che circolano online e fuori.

Questo è il compito anche della nostra testata giornalistica TELE PEGASO, che a partire da lunedì scorso ha iniziato a trasmettere tutta una serie di conversazioni con giornalisti professionisti – tramite web video – informando sul processo di immunizzazione in corso.

Vengono interpellati i membri del Comitato scientifico dall’Università di Barcellona, degli Stati Uniti, della Fondazione Mondiale dei medici cattolici e della Cattedra UNESCO in Bioetica e Diritti Umani ed altri.

Intanto, vogliamo precisare che PAPA FRANCESCO, la Santa sede e le Conferenze episcopali di tutto il mondo si sono pronunciati sul dovere morale di vaccinarsi per rispettare non solo la propria vita, ma anche quella altrui.

Tutto il resto è assolutamente disinformazione e mancanza di verità.

**********************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina facebook de “IL POPOLO” * < IlPopolo-News >

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Astro
3 anni fa

Buona sera.
Sì, questo, lo sì è letto su tutti i giornali siano di bassa ché di alta qualità. ma per quanto riguarda il contenuto dei vaccini?
Cosa né pensano i vostri illustri Medici?