< MASSIMO TEANI (D.C. TOSCANA) : PROSEGUE L’IMPEGNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE TOSCANA PER ELABORARE UN PROGETTO POLITICO A SERVIZIO DEL BENE COMUNE ! >.
Si è svolto a Pontedera (in provincia di Pisa) il preannunciato secondo incontro del Gruppo di lavoro < Programmatico – Elettorale > Democrazia Cristiana della Regione TOSCANA presieduto dal Dott. MASSIMO TEANI (Massima Carrara).
L’incontro si è svolto (come nel caso precedente) nella suggestiva cornice di “Tenuta Isabella”, in Comune appunto di Pontedera (PI), nella mattinata di sabato 29 marzo 2025.

I lavori hanno avuto inizio all’incirca alle ore 10.30 e si sono protratti per tutta la mattinata, terminando con l’ormai consueto incontro conviziale (all’incirca alle ore 13.30).
L’incontro si è rivelato oltremodo costruttivo e produttivo ed ha permesso di affinare ulteriormente interessanti proposte programmatiche che senz’altro entreranno a far parte del programma elettorale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione TOSCANA che sta lavorando alacremente per la presentazione di una lista di candidati. con nome e simbolo del partito dello Scudo Crociato, alle prossime elezioni regionali toscane in programma nell’autunno del 2025.
Erano presenti all’incontro – oltre alla decina di Commissari all’uopo designati dalla Direzione regionale della D.C. TOSCANA anche numerosi Dirigenti regionali e territoriali della D.C. della Toscana tra i quali ovviamente anche il Segretario politico regionale D.C. e Vice-Segretario politico nazionale D.C. MAURO CONTI (Lucca), in combinato disposto con il Presidente regionale D.C. Toscana e Presidente Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. PIER LUIGI GHELARDUCCI (Livorno).

Nel resocontare sullo svolgimento dei lavori il Vice-Segretario Naz.le del Dip. < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > e Portavoce della Segreteria Politica Regionale D.C. Toscana MICHELE INTERRANTE ha sottolineato come nel corso della riunione siano stati affrontati con chiarezza e competenza tutti i punti previsti nell’ordine del giorno.
Il dibattito ha inoltre evidenziato un forte spirito di collaborazione tra i presenti ed un’elevata capacità progettuale, con l’obiettivo di rafforzare il programma della Democrazia Cristiana in Toscana.
La discussione ha permesso di delineare strategie concrete per l’attuazione delle proposte politiche, ponendo particolare attenzione alle esigenze del territorio e alla coesione della squadra, che si è confermata compatta e dinamica.
La riunione si è conclusa con un rinnovato impegno da parte di tutti i partecipanti nel portare avanti i valori e gli obiettivi della Democrazia Cristiana con passione e determinazione.
Sarà comunque riservata una particolare attenzione ai temi della sanità, dell’agricoltura, delle politiche sociali, dei beni culturali e altri settori ritenuti di grande rilevanza strategica.
Tra i partecipanti all’incontro dunque menzioniamo:
Massimo Teani – Presidente Nazionale del Dipartimento Programmatico della Democrazia Cristiana.
Pierluigi Ghelarducci – Presidente Nazionale della Democrazia Cristiana e Presidente Regionale della D.C. Toscana.
Mauro Conti – Vice-Segretario Politico Nazionale e Segretario Politico Regionale della D.C. Toscana.
Antonio Baroni – Esperto in Beni Culturali ed Ambientali.
Daniele Baroni – Segretario Elettorale Regionale della D.C. Toscana.
Giuseppe Biglio – Segretario Organizzativo della D.C. del Comune di Livorno.
Cesare Camarri – Segretario Nazionale del Dipartimento Etica e Valori Cristiani della D.C.
Gabriele Giovannini – Segretario Politico Provinciale della D.C. di Prato.
Arch. Celestin Kouamè – Responsabile del Movimento MGC (Movimento Generazioni Capaci) e Responsabile per i rapporti con la Costa d’Avorio della D.C. Internazionale.
Michele Interrante – Vice-Segretario Naz.le del Dip. Comunicazione – Marketing – Sviluppo della D.C., Vice-Segretario Politico Prov.le D.C. divorno e Portavoce Segreteria Politica Reg.le D.C. Toscana.
Enrica Lombardi – Vice-Segretaria Nazionale del Movimento Femminile e Pari Opportunità della D.C. e Segretaria Regionale del Movimento per la Toscana.
Dott. Oriano Oriolo – Dirigente provinciale della D.C. prov. di Pisa
Alberto Rocchi – Responsabile Politico Provinciale della D.C. prov. di Pisa.
Michele Stoduto – Segretario Politico provinciale D.C. prov. Grosseto
Roberto Tramonti – Segretario Regionale del Dipartimento Agricoltura della D.C. Toscana e responsabile organizzativo per Greve in Chianti (FI).
Era presente all’incontro di Pontedera – preveniente da Lodi – anche la Segretaria Nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana FRANCESCA VECCHINI (Zelo Buon Persico/LO), oltre alla Dott.ssa TATIANA MARIA LEUSTEAN ed al Dott. AMSEN HOJMO.
Dato l’interesse – addirittura nazionale e sovra.nazionale – che ha suscitato questa importante iniziativa della Democrazia Cristiana della Regione Toscana si è deciso per l’occasione di istituire anche un collegamento telematico.
Si è così dato modo – alle persone all’uopo autorizzate – di poter seguire i lavori di cui trattasi anche da remoto !



Hanno così potuto seguire i lavori del Dipartimento programmatico elettorale della D.C. della Toscana anche la Segretaria Politica Nazionale Vicaria della D.C. Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza); la Coordinatrice della Segreteria politica della Democrazia Cristiana Internazionale Dott. YENNY GONZALEZ (Livorno); il Segretario Nazionale Organizzativo Nazionale D.C. Dott. GINO MONACO (Agrigento); la Segretaria Organizzativa nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. Dott.ssa VERONICA STOICA.
Nel corso della mattinata di sabato 29 marzo 2025 – all’incirca verso le ore 11.30 – ha portato i suoi saluti, in diretta telematica, ai lavori della Commissione programmatica – elettorale in corso di svolgimento alla Tenuta Isabella di Pontedera anche il Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ANGELO SANDRI (Udine).
Il Segretario politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA si è voluto complementare per l’intenso lavoro che si sta producendo in regione Toscana.
Angelo Sandri ha anche sottolineato che la classe dirigente del partito dello < SCUDO CROCIATO > della regione Toscana può essere davvero additata ad esempio su tutto il territorio nazionale.
ed a cura di ENRICA LOMBARDI (Lucca)
enrica.lombardi@dconline.info * cell. 347-8424218 *
Vice-Segretaria Nazionale del < Movimento Femminile e per le Pari Opportunità > della Democrazia Cristiana italiana
Segretaria regionale del < Movimento femminile e per le Pari opportunità > della Democrazia Cristiana della regione Toscana
Vice-Segretaria Organizzativa regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Mi raccomando preparazione politica.